Scelta misuratore di potenza

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi mi dai per certo che il 36 del 9100 non va bene? Devo comprare un 36 del 9000?

dai un occhio qui min 2 .43 quando lo gira la parte interna è tonda come lo sono le corone 9000. guarda dove sono i 4 buchi. purtroppo questa cosa non la dice nessuno e uno si prende il suo bel 36 o 39 9100...
anche perchè a dirla tutta hanno cambiato solo la parte esterna...il pm quarq 91 è un d four ripitturato e adattato alle shimano nuove (va anche con l'ultegra 8000 esterno...)
https://www.youtube.com/watch?v=7hZCVYM-8wA&t=461s

nb: un'altra differenza rispetto al filmato. il mio d four 91 ha l'asse della guarnitura sulla parte sx quindi sulla guarnitura (tipo shimano per capirsi) e tu attacchi la pedivella destra...
il mio è gpx può essere quello...
 
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
dai un occhio qui min 2 .43 quando lo gira la parte interna è tonda come lo sono le corone 9000. guarda dove sono i 4 buchi. purtroppo questa cosa non la dice nessuno e uno si prende il suo bel 36 o 39 9100...
anche perchè a dirla tutta hanno cambiato solo la parte esterna...il pm quarq 91 è un d four ripitturato e adattato alle shimano nuove (va anche con l'ultegra 8000 esterno...)
https://www.youtube.com/watch?v=7hZCVYM-8wA&t=461s

nb: un'altra differenza rispetto al filmato. il mio d four 91 ha l'asse della guarnitura sulla parte sx quindi sulla guarnitura (tipo shimano per capirsi) e tu attacchi la pedivella destra...
il mio è gpx può essere quello...

Grazie. Io monto un Dura Ace R9150. Tu cosa hai? Non ci sono problemi con l'elettronico?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Grazie. Io monto un Dura Ace R9150. Tu cosa hai? Non ci sono problemi con l'elettronico?

9100 mech su tutte e due le bici. penso proprio di no. anzi sull'elettronico puoi prendere anche il dfour 9000 che gira proprio uguale senza problemi di regolazione più fine...
cmq a quel prezzo prendi il 91.
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
8
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Sono indeciso se prendere la guarnitura ROTOR 3D+ con Power2Max NGeco o Type-S.
Da quello che vedo mi sembrano quasi uguali, NGeco ha anche il Bluetooth (uso Garmin quindi mi andrebbe bene solo ANT+) e per avere il 100% delle funzioni devo fare due aggiornamenti software a pagamento.
Ma c'è una differenza di precisione e di altro?
Inoltre NGeco riceverà aggiornamenti firmware mentre Type-S essendo più vecchio no?

Ringrazio chiunque mi aiuti a prendere la decisione.
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Per chi ha la guarnitura Dura ace e riesce a trovarlo disponibile io consiglio vivamente il misuratore di potenza Shimano su guarnitura dura ace...è perfetto



Perché ? Sarei intenzionato anch'io all'acquisto. Ho sentito però che per chi non ha l'ultima versione di Durace, deve cambiare anche il deragliato re causa differenti distanze delle corone.
A parte quanto sopra, quali caratteristiche ha migliori di altri simili o che sembrano simili?
Grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Per chi ha la guarnitura Dura ace e riesce a trovarlo disponibile io consiglio vivamente il misuratore di potenza Shimano su guarnitura dura ace...è perfetto

Tu lo hai preso? Prezzo? E' introvabile. Sebbene quando sarà disponibile potrei prenderlo a 1200 € senza corone, sono interessato anche a questo ad un prezzo nettamente inferiore (poco più della metà), e con la differenza mi ci compro un paio di ruote "da battaglia".

https://www.quarq.com/product/quarq-dfour91-power-meter-chassis/#sm.00001h054e0s4ee6ewr9gvfa2a6j6
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per chi ha la guarnitura Dura ace e riesce a trovarlo disponibile io consiglio vivamente il misuratore di potenza Shimano su guarnitura dura ace...è perfetto
Prima di dire che è perfetto bisognerebbe che ci sia un po' di utilizzatori che lo torchino per bene. Poi vedremo. Per ora c'è l'hanno 4 persone in croce in tutto il mondo. Ti credo che non emergono eventuali magagne.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Shimano non fa uscire prodotti con difetti. Quando esce è perchè ha la certezza di un prodotto al TOP. E' stato presentato 1 anno fa...secondo te perchè ce ne sono ancora pochi??? Perchè hanno risolto tutti i bag ed ora li stanno producendo e consegnando.
Prima di dire che è perfetto bisognerebbe che ci sia un po' di utilizzatori che lo turchino per bene. Poi vedremo. Per ora c'è l'hanno 4 persone in croce in tutto il mondo. Ti credo che non emergono eventuali magagne.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Shimano non fa uscire prodotti con difetti. Quando esce è perchè ha la certezza di un prodotto al TOP. E' stato presentato 1 anno fa...secondo te perchè ce ne sono ancora pochi??? Perchè hanno risolto tutti i bag ed ora li stanno producendo e consegnando.


Premesso che ho srm la penso come iceblue77. Però il fatto che si debba sempre calibrare è un po' impegnativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Prima di dire che è perfetto bisognerebbe che ci sia un po' di utilizzatori che lo turchino per bene. Poi vedremo. Per ora c'è l'hanno 4 persone in croce in tutto il mondo. Ti credo che non emergono eventuali magagne.

Assolutamente d'accordo con te, se non altro per il fatto che tutte le prime generazioni di PM di ogni marca, qualche magagna l'hanno avuta, sistemata successivamente con la seconda generazione o con degli aggiornamenti tecnici.
Poi manco te lo regalassero sto Shimano :wacko:
Sono proprio curioso di vedere come si comporterà nel tempo...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Shimano non fa uscire prodotti con difetti. Quando esce è perchè ha la certezza di un prodotto al TOP. E' stato presentato 1 anno fa...secondo te perchè ce ne sono ancora pochi??? Perchè hanno risolto tutti i bag ed ora li stanno producendo e consegnando.
Il di2 inizialmente aveva problemi ai cavi con gli utenti che uscivano sotto la pioggia. Boom.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Assolutamente d'accordo con te, se non altro per il fatto che tutte le prime generazioni di PM di ogni marca, qualche magagna l'hanno avuta, sistemata successivamente con la seconda generazione o con degli aggiornamenti tecnici.
Poi manco te lo regalassero sto Shimano :wacko:
Sono proprio curioso di vedere come si comporterà nel tempo...
È il ragionamento logico che chiunque coerentemente farebbe. Non è possibile per nessuna azienda al mondo essere certa che non ci siano problemi finché un prodotto non è sul mercato. Puoi testare fin che vuoi ma l'utente finale qualche idiozia non prevista se la inventa sempre. Tutti e dico tutti ogni tanto ci cascano, jap inclusi. Ma non ditelo agli shimano fanboy che metterebbero anche le mutande shimano se potessero.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Decine di casi. Mio compagno di uscite incluso. Ai tempi se ne parlo anche sul forum. Tanto è vero che i cavi con cui uscirono i di2 qualche mese dopo le prime consegne furono modificati.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Bè da come l'avevi messa prima sembrava che fosse la norma, decine di casi su quanti?
Se fosse su tutti sarebbe praticamente zero, se fosse su quelli che hai provato tu sarebbero immagino tutti.
Ti riferisci al circuito elettrico del primo DA oppure a quello elettronico dei successivi?

Sul primo, che ho avuto, non mi pare furono modificati i cavi ma il tipo di termorestringente da mettere sulle giunzioni.
Il solo fatto che fosse necessario mettere quello implicava che la giunzione non fosse stagna di per sé.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: