Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ciao giuseppe, me lo ha fatto per 2 uscite di fila, a questo punto ho deciso per l'hard reset.
adesso la procedura di spegnimento è molto più fluida prima mi si imputava spesso e dovevo ripeterla 2/3 volte.
Sono curioso di verificare se anche la durata della batteria migliora.

io credo che una volta all'anno i dispositivi garmin necessitino di un HARD RESET
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A voi ancora va in miglia? A me lo fa saltuariamente boh

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

no, avevo risolto collegando il 1000 al pc e modificando con garmin express le impostazioni (salvando in metrico).

il mio 1000 si comporta in maniera strana, salva le attività su garmin ma non su strava.
questo perchè il file ha come data aprile 2019. il 1000 è aggiornato alla ultima realese. non vorrei fare un hard reset ma credo sia giunta l'ora.
che dite

Ho trovato che è un problema noto, crea attività datate 7 aprile 2019, alla fine ho fatto un hard reset e funziona

A me lo ha fatto tempo fa e ho risolto con il tool per modificare la data di quell'unica uscita salvata (se non ricordo male) con data 2019.
Per sicurezza ricordo che avevo pure rimosso quell'attività dal Garmin (per vedere se potevo evitare un HR come hai fatto tu e, non so se sia stato per questo, ma da allora nessun problema con i vari update dei fw.
Se ti dovesse ricapitare prova a fare questa prova utilizzando il Fit File Tool
https://www.fitfiletools.com/#/ctf#view
o-o

ciao giuseppe, me lo ha fatto per 2 uscite di fila, a questo punto ho deciso per l'hard reset.
adesso la procedura di spegnimento è molto più fluida prima mi si imputava spesso e dovevo ripeterla 2/3 volte.
Sono curioso di verificare se anche la durata della batteria migliora.

io credo che una volta all'anno i dispositivi garmin necessitino di un HARD RESET

A me questo problema l'ha dato una volta un mesetto fa, fit modificato e corretto con filefitools.

La scorsa settimana invece in un'uscita per i primi 15 minuti perdeve in continuazione la ricezione dei satelliti ma i dati erano poi corretti, sabato invece ha sbarellato e mi ha dato quota di partenza 1800m (ero a 220m), mentre salivo la quota scendeva, ma l'ascesa totale saliva correttamente e a fine giro mi dava quota max 2400 (reale 700m però) e quota minima -500...
Un bell'hard reset e il problema si è risolto ed è anche diventato una scheggia nell'acquisire i satelliti. o-o
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Perché secondo voi il medesimo percorso è di 86 km se misurato col sensore, ma diventa di 84,7 affidandosi al gps del 1000? Chi sbaglia? Non ci sono gallerie o tratti in cui gli alberi potrebbero influire sulla ricezione del segnale gps. Meglio con o senza sensore per la velocità?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Perché secondo voi il medesimo percorso è di 86 km se misurato col sensore, ma diventa di 84,7 affidandosi al gps del 1000? Chi sbaglia? Non ci sono gallerie o tratti in cui gli alberi potrebbero influire sulla ricezione del segnale gps. Con o senza sensore per la velocità?

Il sensore tiene conto dei parametri che tu hai inserito per la circonferenza ruota, sia manualmente che in automatico.

Verifica in un'uscita qualsiasi un chilometro misurato sul Garmin con il sensore di velocità ed un chilometro stradale, tanto per fare un esempio i cartelli chilometrici sulle provinciali o statali.
Detto questo capita più volte di rilevare come il sensore risulti più preciso del gps.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Il sensore tiene conto dei parametri che tu hai inserito per la circonferenza ruota, sia manualmente che in automatico.

Verifica in un'uscita qualsiasi un chilometro misurato sul Garmin con il sensore di velocità ed un chilometro stradale, tanto per fare un esempio i cartelli chilometrici sulle provinciali o statali.
Detto questo capita più volte di rilevare come il sensore risulti più preciso del gps.

Stai dicendo che il sensore è più preciso. Lo rimonterò. A questo punto conviene lasciar impostare la ruota in automatico o settarla manualmente?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Stai dicendo che il sensore è più preciso. Lo rimonterò. A questo punto conviene lasciar impostare la ruota in automatico o settarla manualmente?

Io preferisco il sensore e settarlo manualmente, dipende dal tipo di gomma che monti, se un 23, 25 copertone o tubo. Inoltre, come ti ho precisato, eseguo quel controllo empirico del raffronto tra due punti più o meno distanti tra loro, tanto per verificare.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ciao qualcuno sa come posso fare per fare tornare il mio 1000 alla vita?in pratica lo ho acceso e mi è rimasta la schermata con la scritta GARMIN e poi basta si è fermato cosi,non da piu nessun segno di vita neanche mettendolo sotto carica non fa nulla si è bloccato
provo a tenere il pulsante di accensione schiacciato ma nulla non si sblocca,c'è un sistema per resettarlo oppure lo posso lanciare dalla finesta
non si connette neanche al computer nulla non sente nessuna entrata di corrente
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
ciao qualcuno sa come posso fare per fare tornare il mio 1000 alla vita?in pratica lo ho acceso e mi è rimasta la schermata con la scritta GARMIN e poi basta si è fermato cosi,non da piu nessun segno di vita neanche mettendolo sotto carica non fa nulla si è bloccato
provo a tenere il pulsante di accensione schiacciato ma nulla non si sblocca,c'è un sistema per resettarlo oppure lo posso lanciare dalla finesta
non si connette neanche al computer nulla non sente nessuna entrata di corrente
Accensione + tasto play

Tieniti premuti entrambi finché non si riavvia

Inviato dal mio Xperia Z2
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
68
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Stai dicendo che il sensore è più preciso. Lo rimonterò. A questo punto conviene lasciar impostare la ruota in automatico o settarla manualmente?

Il valore E' SEMPRE meglio impostarlo manualmente. Il valore che trovi sui manuali non tiene conto del tuo peso, d che marca di copertone monti e ne della pressione. Io trovavo differenze anche di centimetri !!!!!
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Il valore E' SEMPRE meglio impostarlo manualmente. Il valore che trovi sui manuali non tiene conto del tuo peso, d che marca di copertone monti e ne della pressione. Io trovavo differenze anche di centimetri !!!!!

Un vecchio ma sempre utile metodo, è quello di misurare realmente la circonferenza ruota,con il pneumatico alla corretta pressione, fare un segno con una matita sul fianco del copertoncino, fare un segno con la matita sul pavimento, allineare i 2 segni, avanzare poi la bici (ovviamente a mano) fino a portare il segno del copertoncino dopo aver completato un giro ruota completo,fare un secondo punto a terra, misurare quindi con un metro la distanza tra il punto di partenza e il punto di arrivo, questa è la quota esatta della circonferenza ruota, da inserire nel parametro del Garmin, togliere magari 1cm o al massimo 2 per compensare lo "schiacciamento" del pneumatico dovuto al peso bici + ciclista, in ogni caso con questo valore stai certo che il valore della distanza è il più preciso che puoi ottenere
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Buonasera a tutti, avrei un paio di domande su questo MILLE;

- In modalità segui una traccia, (che non è navigazione), ma solo lasciare una traccia in sovra impressione, quanto dura la batteria??

- Si può caricare le tracce su strava solo con il wifi e il PC quando entro in casa e quindi lasciando spento il Bluethooth e l'associazione con lo smartphone?

Va beh ne faccio 3 o-o

- Si può mettere sotto carica, (powerbank), durante l'uso??

Grazie.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Buonasera a tutti, avrei un paio di domande su questo MILLE;

- In modalità segui una traccia, (che non è navigazione), ma solo lasciare una traccia in sovra impressione, quanto dura la batteria??

- Si può caricare le tracce su strava solo con il wifi e il PC quando entro in casa e quindi lasciando spento il Bluethooth e l'associazione con lo smartphone?

Va beh ne faccio 3 o-o

- Si può mettere sotto carica, (powerbank), durante l'uso??

Grazie.

1) ci sono molte variabili in gioco... Dalle 8 alle 10 ore
2) si
3) si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
1) ci sono molte variabili in gioco... Dalle 8 alle 10 ore
2) si
3) si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie, già 8 sarebbe abbastanza per me, poi se il punto 3 è si sono già a posto.

Le tracce le userei solo in MTB nei boschi, in strada mai.

Dai che intatnto che ho risposto ne faccio un'altra :mrgreen:

- La pendenza in tempo reale con il sensore velocità è abbastanza reale o lenta lenta lenta e ballerina?

Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Innanzitutto grazie, già 8 sarebbe abbastanza per me, poi se il punto 3 è si sono già a posto.

Le tracce le userei solo in MTB nei boschi, in strada mai.

Dai che intatnto che ho risposto ne faccio un'altra :mrgreen:

- La pendenza in tempo reale con il sensore velocità è abbastanza reale o lenta lenta lenta e ballerina?

Grazie.

Nessun Garmin può ne' potra' mai indicare la pendenza in tempo reale.

carlo
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Si, questo lo so, intendevo istantanea, non la media, e non vorrei andare in salita da 5% e mi segna 10%, o addirittura -

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si, questo lo so, intendevo istantanea, non la media, e non vorrei andare in salita da 5% e mi segna 10%, o addirittura -

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se mentre vai in salita, soprattutto in MTB, hai tempo e voglia di guardare il Garmin, secondo il mio parere, dovresti rivedere le tue priorità.

o-oo-o

carlo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si, questo lo so, intendevo istantanea, non la media, e non vorrei andare in salita da 5% e mi segna 10%, o addirittura -

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

beh, io se sono al 10 o al 5 me ne accorgo non tanto per quello che mi dice il Garmin, ma per quello che mi segnalano le gambe ;-)

Per il resto, il dato che ti fornisce ha una certa latenza, dovendo calcolare la pendenza in base a determinati parametri che il computer può avere solo a posteriori o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.