Chiarimento sui pesi...

V3rs 73

Novellino
2 Settembre 2016
37
33
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Ciao, sono nuovo del forum, anche se seguo da tempo le varie discussioni, perché molto interessato alla ultimate slx disc!!! La mia curiosità è questa, tra la 8.0 e la 9.0 dichiarano 100gr di differenza, quando soltanto nelle ruote ce ne stanno 340gr a favore ovviamente della 9.0...in più il gruppo dura ace mi risulta molto più leggero dell’ultegra...🤔 per caso qualcuno possiede la 9.0??? Grazie 🚴
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
In effetti hai ragione,
Le ruote pesano 330 gr meno, il gruppo più o meno altrettanto, tutto il resto è uguale
Quindi ci dovrebbe essere almeno un mezzo chilo in meno a favore della 9.0.
Forse un errore di stampa, prova a chiedere a loro direttamente in chat.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao, sono nuovo del forum, anche se seguo da tempo le varie discussioni, perché molto interessato alla ultimate slx disc!!! La mia curiosità è questa, tra la 8.0 e la 9.0 dichiarano 100gr di differenza, quando soltanto nelle ruote ce ne stanno 340gr a favore ovviamente della 9.0...in più il gruppo dura ace mi risulta molto più leggero dell’ultegra...[emoji848] per caso qualcuno possiede la 9.0??? Grazie [emoji468]


Tra i due pesi, quello più realistico mi sembra quello della versione con Dura-ace.
In effetti tra le due bici dovrebbero esserci quasi 500 g di differenza da dividersi equamente tra ruote e gruppo. La versione con Ultegra 6800 dello scorso anno credo fosse intorno ai 7,9 con lo stesso allestimento. Non penso che il nuovo R8000 pesi 400 g in meno del vecchio modello. Ci deve essere stato un errore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

V3rs 73

Novellino
2 Settembre 2016
37
33
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
In realtà ci sono dei test della 8.0, nei quali hanno rilevato un peso di circa 7,8 kg con pedali...spero in un errore della 9.0 😁...grazie a tutti, scriverò anche a loro!!!
 

V3rs 73

Novellino
2 Settembre 2016
37
33
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Verificando... il peso della 9.0 con di2 (7 kg) con ruote da 1700gr...mah!!!Comunque,secondo voi avendo attualmente una scott foil20 modello precedente (ultegra e fulcrum r0) e sostituendola con l’ultimate 8.0 slx disc,avvertirei, visto le qualità superiori del telaio, sensazioni positive!!! Non vorrei che il peso maggiore vada a smorzare troppo la reattività della ultimate...