Mondiali a Bergen suggerimenti

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ragazzi ,sono alla ricerca di dritte per organizzare la trasferta per i mondiali a Bergen. Qualcuno può darmi suggerimenti in generali e soprattutto su come trovare un alloggio a prezzi modici !! pare non si trovi più nulla !! grazie

La mia ragazza aveva visto circa un paio di mesi fa e ci abbiamo rinunciato perchè i prezzi sono esorbitanti. In più aggiungici che è un mondiale per velocisti svolto in una città dove ci sono circa 280 giorni di pioggia l'anno.
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ho vissuto a Bergen per 3 anni. Good luck a trovare un albergo a poco prezzo. Dico solo che quasi ti conviene affittare una stanza intera in qualche appartamento per un mese piuttosto che un albergo per 3-4 giorni.

Andare a prendersi una birra costa una follia (8 euro? giù di li).
Ottimo il salmone in tutti i modi, consigliato anche quello al supermercato (Laks, Salma). Non lo mangiano praticamente mai affumicato.

I trasporti funzionano in maniera eccellente. Parlano tutti (TUTTI) un ottimo inglese, quindi manda tranquillamente mail via airbnb in inglese per trovare alloggiamenti. Sono in genere molto tecnologici, quindi consigliato fare le prenotazioni online. Sono in genere anche molto efficienti: gli ultimi 6 mesi, sono arrivato a Bergen domenica pomeriggio con due valigie ed entro sera ho trovato un alloggio per 6 mesi, firmando il contratto di affitto la sera stessa.

Se si passa più tempo, consiglio di prendere l'aereo su Oslo e poi prendere il treno (lungo, circa 6 ore) che porta a Bergen. Il treno attraversa la Norvegia ed è spettacolare semplicemente guardare fuori dal finestrino.

Una volta a Bergen, da vedere il centro storico (Bryggen), e sicuramente merita una passeggiata a Floyen, colle che sovrasta la città. Ci si può salire in funicolare o a piedi/bici. In cima ci sono un miliardo di sentieri per fare escursionismo (MTB o a piedi), tutti ben segnati e molti anche illuminati di notte.
Se si è dei fanatici runner, Stoltzekleiven è "la palestra naturale" locale. Sentiero di un chilometro scarso verticale, di scalini. Da provare.