Milano-Sanremo 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto che mancava il topic dove dire che è noiosa,che non ha senso,andrebbe cancellata etc lo apro

la prima classica monumento della stagione si terrà il 18 marzo

http://www.milanosanremo.it/

solito percorso con arrivo a via roma

queste le wild card

ANDRONI GIOCATTOLI (ITA)
BARDIANI CSF (ITA)
COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS (FRA)
GAZPROM - RUSVELO (RUS)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)
TEAM NOVO NORDISK (USA)
WILIER TRIESTINA (ITA)

onestamente avrei invitato le francesi cofidis e direct energie che hanno degli uomini adatti allo scopo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si vero una gara senza storia.....avrei proposto il giro dei 3 campanili ......

Ma come cavolo fate a dire che e' una gara noisa??si arrivera' pure in volata....ma Bettini non e' arrivato in volata e neanche Cancellara.....per non parlare di altri.....
Se fanno i capi a tutta come dio comanda......i velocisti saltano.....ma serve andare a tavoletta.....senza pensare
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La Milano Sanremo....quando la stagione ciclistica inizia sul serio...
Che bel giorno è quel giorno...ogni anno qui sulle strade di casa mia...
ed ogni anno è un emozione nuova...
VIVA LA MILANO SANREMO...:ola::ola::ola:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ridiamo dignità al ciclismo no alla milano sanremo si alle corse intorno alle fabbriche nelle zone industriali

si scherza, mi piace molto la milano-sanremo pure se ha un copione prevedibilissimo alla fine spesso e volentieri salta fuori un nome a sorpresa. e poi prima della volata ti aspetti sempre succeda qualcosa ma alla fine spesso non succede niente ma se cmq contento

forse in un altro periodo dell' anno la troverei più noiosa ma il fatto che rappresenti l'arrivo della primavera e delle grandi corse mi rende più entusiasta
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Vista la Parigi Nizza di ieri direi che Demare si ricandida come favorito. Rivincerla due anni di seguito è quasi statisticamente impossibile - le ultime doppiette sono di Zabel, due, Fignon, poi i soliti mostri sacri ma si va troppo indietro nel tempo. In più quest'anno ha Guarnieri e Cimolai (bravissimi ieri nella tappa della parigi nizza).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Vista la Parigi Nizza di ieri direi che Demare si ricandida come favorito. Rivincerla due anni di seguito è quasi statisticamente impossibile - le ultime doppiette sono di Zabel, due, Fignon, poi i soliti mostri sacri ma si va troppo indietro nel tempo. In più quest'anno ha Guarnieri e Cimolai (bravissimi ieri nella tappa della parigi nizza).

in realtà è proprio difficile rivincerla. tolti freire e zabel, dal 2000 ad oggi tutti vincitori diversi. mentre in tutte le altre classiche (fa leggermente eccezione il lombardia avendo un percorso che varia) ... ci sono dei pluri-vincitori (cancellara e boonen sulle pietre) valverde e gilbert sulle ardenne tanto per citare i più recenti

aggiungerei anche questo nel fascino di questa corsa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in realtà si parla sempre di velocisti ma l'ultimo a vincerla è stato cavendish

tutti i vincitori recenti non lo sono, sono veloci ma non velocisti
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
in realtà si parla sempre di velocisti ma l'ultimo a vincerla è stato cavendish

tutti i vincitori recenti non lo sono, sono veloci ma non velocisti

Beh, kristoff, degenkolb, demare...non è che siano così fermi.

Ma anche Goss, in quell'anno fece il podio a copenhagen, o lo stesso Ciolek

Nell'ultima decade tra i vincitori non velocisti si possono includere solo Cancellara e Gerrans (2 su 10, ci può stare)
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Beh, kristoff, degenkolb, demare...non è che siano così fermi.

Ma anche Goss, in quell'anno fece il podio a copenhagen, o lo stesso Ciolek

Nell'ultima decade tra i vincitori non velocisti si possono includere solo Cancellara e Gerrans

non sono velocisti puri come un cavendish o kittel. ma siete obnubilati dalla rai e li definite velocisti :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
non sono velocisti puri come un cavendish o kittel. ma siete obnubilati dalla rai e li definite velocisti :mrgreen:

La definizione di velocista puro mi sfugge ma i velocisti vincitori negli ultimi dieci anni alla Sanremo sono tutti corridori che vincono volate di gruppo nei giri, nelle gare in linea, chi tanto e chi poco, naturalmente.

Se poi mi dici che il velocista puro è il velocista scarso che si pianta in un cavalcavia allora, è vero, è da tanto che un velocista puro non vince la sanremo (se mai c'è stato)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Beh, kristoff, degenkolb, demare...non è che siano così fermi.

Ma anche Goss, in quell'anno fece il podio a copenhagen, o lo stesso Ciolek

Nell'ultima decade tra i vincitori non velocisti si possono includere solo Cancellara e Gerrans (2 su 10, ci può stare)

La definizione di velocista puro mi sfugge ma i velocisti vincitori negli ultimi dieci anni alla Sanremo sono tutti corridori che vincono volate di gruppo nei giri, nelle gare in linea, chi tanto e chi poco, naturalmente.

Se poi mi dici che il velocista puro è il velocista scarso che si pianta in un cavalcavia allora, è vero, è da tanto che un velocista puro non vince la sanremo (se mai c'è stato)

kristoff ha vinto un fiandre che non è corsa da velocisti,degenkolb la roubaix idem
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche boonen ha un notevole spunto veloce ma non mi pare venga definito velocista, stesso dicasi per sagan

non vedo xkè kristoff , degenkolb e demare per citare gli ultimi 3 vincitori debbano essere definiti velocisti pur avendo caratteristiche simili a boonen e sagan
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
anche boonen ha un notevole spunto veloce ma non mi pare venga definito velocista, stesso dicasi per sagan

non vedo xkè kristoff , degenkolb e demare per citare gli ultimi 3 vincitori debbano essere definiti velocisti pur avendo caratteristiche simili a boonen e sagan

E' questione di definizioni, ma se parli di Boonen in gioventù vinceva le volate di gruppo al tour vincendo mi pare anche una o due maglie verdi. Quindi per me Boonen è un velocista, che non sia più veloce come quando aveva 24 anni è un dato di fatto. Stessa cosa Sagan, uno che si fa le volate al tour è, anche, un velocista.