La mia carriola! (Bianchi Infinito CV)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1

Ciao!

Ho già avuto un precedente con gli Hutchinson Fusion 3 con pressione massima a 7 bar. Si sono tagliuzzati su tutto il bordo a causa della pressione troppo bassa che causava lo schiacciamento e poggiavano sul bordo esterno del cerchio - praticamente vicino alla pista frenante. Non ho voglia di buttare altre coperture.

o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Comunque, io nel dubbio ho mandato una mail alla Continental, e spero mi rispondano: anche perchè mi pare alquanto strano che gli Sprinter Gatorskin, nelle sezioni da 22 e 25 mm, abbiano lo stesso range di pressioni: 115-170 psi, che corrispondono a un range da 7.9 a 11 bar. Per un 22, ancora ancora, per quanto sia troppo a mio avviso, ma per un 25 chi è quel pazzo che lo gonfierebbe a 11? Nella mail, in inglese, ho chiesto specificatamente se possano tali pressioni essere applicabili anche allo sprinter da 25 o se vadano calate di 1 bar. Con i miei 108 kg attuali credo che la giusta pressione sia tra i 7.3 e i 7.8 avanti e tra gli 8.3 - 8.7 dietro.


Ma i Sprinter Gatorskin sono tubolari, io monto i copertoncini, credo che per i tubolari le pressioni più alte servano anche per renderlo più stabile sul cercho.

visto che pesi 108 kg, come si comporta la infinito cv? Se ti alzi e spingi di brutto sui pedali il telaio ha qualche flessione?

Un saluto
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao!

Ho già avuto un precedente con gli Hutchinson Fusion 3 con pressione massima a 7 bar. Si sono tagliuzzati su tutto il bordo a causa della pressione troppo bassa che causava lo schiacciamento e poggiavano sul bordo esterno del cerchio - praticamente vicino alla pista frenante. Non ho voglia di buttare altre coperture.

o-o


ma quanto pesi? ;nonzo% se a 7 bar fai toccare il bordo del copertone devi essere almeno 150-170 Kg, io a 6 bar e 95 Kg mai nessun problema
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ma i Sprinter Gatorskin sono tubolari, io monto i copertoncini, credo che per i tubolari le pressioni più alte servano anche per renderlo più stabile sul cercho.

visto che pesi 108 kg, come si comporta la infinito cv? Se ti alzi e spingi di brutto sui pedali il telaio ha qualche flessione?

Un saluto

Assolutamente no! Mi ci trovo molto bene ;)
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Come promesso, sabato ho scalato i quasi 700 mt camuni su di una distanza di 9.91 km ed una pendenza media del 6% - rilevata dal Sigma. C'ho messo circa un ora, con una media di 12,68 km/h che tiene conto della partenza in discesa (con velocità di quasi 40 km/h - frenando) e l'arrivo con pendenza del 2/3% (con punte di 31 km/h - forza della disperazione...)! :mrgreen: secondo me la media della salita è attorno ai 9/10 km/h

Francamente non so come io abbia fatto ad arrivare in cima in quanto non ho la minima preparazione in salita! probabilmente i 2000 km che ho fatto tra maggio e luglio son serviti a qualcosa... ;nonzo%

Ecco un breve report fotografico! :mrgreen:

1.jpg

2.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

8.jpg

Che dire... l'Infinito si è comportata non egregiamente, di più! non che non ne fossi convinto, ma preferisco rimarcare il concetto!
Penso di rifare il tutto sabato prossimo per poter fare esperienza su salite, obiettivamente non troppo impegnative, ma comunque con pendenze, per me non indifferenti!

...a presto con news! o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Venerdi ho fatto una capatina in un negozio di bici a Ghedi (BS) dove, mi dissero, essere anche dei "manici" a mettere in sella la gente!

Dopo più di un ora a prendermi misure ed armeggiare attorno all'Infinito mi ha tirato fuori un nuovo setup "ideale" per le mie misure!

In primis tubo sella fuori per un totale di 260 mm, arretramento sella per avere uno scarto con il movimento centrale di 75 mm e mi ha rimesso la pipa da 120 dicendomi che per le mie misure, necessiterei di una pipa di 130 mm.

L'ho provata ieri sera (senza km) in un percorso di 12/15 km fatto a manetta e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro! :-x

Ho fatto, e farò domani, lo stesso breve giro per prendere confidenza con la nuova impostazione e giusto per non rimanerne disfatto domenica durante un'uscita di 100/110 km!

La cosa che ho notato è che le gambe lavorano in modo "totale". Ovvero si distendono correttamente ed il busto, per quanto sia proteso in avanti, non crea fastidi. Ed è il motivo per il quale farò due o tre uscite attorno ai 15/20 km per, appunto, prendere confidenza ed abituare un poco le mie gambette e la mia schiena in quando non ho mai pedalato in questo modo!

A presto news! o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buongiorno a tutti! o-o

Venerdi ho fatto una capatina in un negozio di bici a Ghedi (BS) dove, mi dissero, essere anche dei "manici" a mettere in sella la gente!

Dopo più di un ora a prendermi misure ed armeggiare attorno all'Infinito mi ha tirato fuori un nuovo setup "ideale" per le mie misure!

In primis tubo sella fuori per un totale di 260 mm, arretramento sella per avere uno scarto con il movimento centrale di 75 mm e mi ha rimesso la pipa da 120 dicendomi che per le mie misure, necessiterei di una pipa di 130 mm.

L'ho provata ieri sera (senza km) in un percorso di 12/15 km fatto a manetta e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro! :-x

Ho fatto, e farò domani, lo stesso breve giro per prendere confidenza con la nuova impostazione e giusto per non rimanerne disfatto domenica durante un'uscita di 100/110 km!

La cosa che ho notato è che le gambe lavorano in modo "totale". Ovvero si distendono correttamente ed il busto, per quanto sia proteso in avanti, non crea fastidi. Ed è il motivo per il quale farò due o tre uscite attorno ai 15/20 km per, appunto, prendere confidenza ed abituare un poco le mie gambette e la mia schiena in quando non ho mai pedalato in questo modo!

A presto news! o-o


Ma quanto hai di cavallo e che misura ha la bici?
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
La bici è una 57 ho un cavallo di 89!

Per quanto riguarda le braccia/busto è perfetta!


PS - la 59 è troppo lunga per le mie povere braccia! quindi non resta che adattare la 57 (che, sella a parte è tornata alla configurazione originale) alla mia corporatura! in quanto non credo che passerò alla pipa 130 in quanto ora mi sento giusto!

PPSS - secondo me il tizio non ha considerato lo slooping del telaio in quanto ha misurato dal collarino i 260 mm - considerando i 30 mm di slooping fanno 230 mm...
 
Ultima modifica:

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti. Approfitto della discussione per chiedere (spero di non essere OT) se qualcuno di voi ha montato sulla Infinito CV i Continental Gran Prix da 28 mm (che come noto in realtà sono 30mm effettivi) Attualmente io monto quelli da 25 mm, ad occhio ci sarebbe lo spazio per 3mm in più, ma secondo il mio negoziante durante la marcia, con la flessione delle ruote e del telaio, c'è il rischio che tocchino i foderi orizzontali....
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti. Approfitto della discussione per chiedere (spero di non essere OT) se qualcuno di voi ha montato sulla Infinito CV i Continental Gran Prix da 28 mm (che come noto in realtà sono 30mm effettivi) Attualmente io monto quelli da 25 mm, ad occhio ci sarebbe lo spazio per 3mm in più, ma secondo il mio negoziante durante la marcia, con la flessione delle ruote e del telaio, c'è il rischio che tocchino i foderi orizzontali....

Ciao! o-o

Alla Roubaix quelli della Lotto NL - Jumbo usano la Infinito con tubolari da 28. Come mai vuoi montare delle ruote cosi grandi?! ;nonzo%
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti. Approfitto della discussione per chiedere (spero di non essere OT) se qualcuno di voi ha montato sulla Infinito CV i Continental Gran Prix da 28 mm (che come noto in realtà sono 30mm effettivi) Attualmente io monto quelli da 25 mm, ad occhio ci sarebbe lo spazio per 3mm in più, ma secondo il mio negoziante durante la marcia, con la flessione delle ruote e del telaio, c'è il rischio che tocchino i foderi orizzontali....

Ciao sulla mia infinito cv ho i tubolari FMB PARIS-ROUBAIX da 27 che in realtà sono 30 circa come i conti gp4000 da 28 che ho avuto, lateralmente non ci sono problemi resta abbondate agio, io però ho la versione disk per cui non so se ti passano sotto l'archetto dei freni, calcola che i gp4000 da 28 sono più alti di 4mm dei 25 e anche più spessi di 4mm, per cui si allargano di 2mm per lato e 4 sopra, considera che lateralmente non hai problemi, mentre sopra aggiungendo i 4mm te ne devono restare almeno altri 3mm abbondanti minimo se no col bagnato quando la gomma raccoglie un po di sporco potrebbe strusciare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao sulla mia infinito cv ho i tubolari FMB PARIS-ROUBAIX da 27 che in realtà sono 30 circa come i conti gp4000 da 28 che ho avuto, lateralmente non ci sono problemi resta abbondate agio, io però ho la versione disk per cui non so se ti passano sotto l'archetto dei freni, calcola che i gp4000 da 28 sono più alti di 4mm dei 25 e anche più spessi di 4mm, per cui si allargano di 2mm per lato e 4 sopra, considera che lateralmente non hai problemi, mentre sopra aggiungendo i 4mm te ne devono restare almeno altri 3mm abbondanti minimo se no col bagnato quando la gomma raccoglie un po di sporco potrebbe strusciare.

A proposito, come ti stai trovando con la resistenza alle forature? Ma soprattutto a quanto gonfi? Dovetti buttare un Paris Roubaix da 25, da cui si scollò il battistrada dopo neanche 500 km, sbaglio o anche tu sei un peso massimo come me? Senza offesa, anzi, in amicizia. o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
A proposito, come ti stai trovando con la resistenza alle forature? Ma soprattutto a quanto gonfi? Dovetti buttare un Paris Roubaix da 25, da cui si scollò il battistrada dopo neanche 500 km, sbaglio o anche tu sei un peso massimo come me? Senza offesa, anzi, in amicizia. o-o

Ciao, si sto sui 96 kg per cui rientro ampiamente nei massimi :mrgreen:
coi FMB PARIS-ROUBAIX da 27 (30 reali) mi trovo molto bene al posteriore mentre l'anteriore è troppo grosso e non flette per cui in discesa a velocità sostenute in curva non dà una buona sensazione di appoggio, per ora sto gonfiando a 7,5 e 8 ma credo che scenderò ancora sopratutto all'anteriore, per curiosità il 25 quanto è reale?
In quanto a forature ci ho fatto solo 4 uscite e sembra non ci siano problemi.

Un saluto