Test Garmin Edge 500

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
scusate, ma perchè invece di utilizzare il software stand alone non utilizzate connect.garmin.com? io uso l'edge 500 da un paio di mesi e sono entusiasta del connect garmin. si possono impostare, pur essendo un software online, livelli di privacy impedendo di fornire i propri dati di allenamento (come avviene con un software locale). E poi il software online è comodo, puoi consultare o caricare i tuoi dati da qualsiasi postazione, ovunque.
Ho avuto modo di vedere anche sport tracker e li trovo molto simili tra di loro, mi sembra strano che possa piacere ST e non garmin connect.

In ogni caso io ne sono entusiasta, funziona tutto alla perfezione ed è sempre molto preciso. Inoltre, qualora mi dovessi trovare in difficoltà (foratura, incidente...) mi basterà dare le coordinate del GPS a mia moglie o a qualunque conoscente con un navigatore per farmi venire a prendere, senza stare ore al telefono spiegando su quale astruso percorso sperduto ho deciso di immolarmi! :) ...e non è poco...

Inoltre, nonostante non sia cartografico hai una bussola che indicativamente ti fa capire se hai preso una direzione erronea. E vi assicuro che può servire.

Nota per il prezzo: io ho pagato (si trova facilmente) 219 euro compresa la spedizione:
- garmin edge 500
- fascia cardio
- sensore cadenza + velocità

Per provare il connect andate su connect.garmin.com e cercate qualche percorso fatto da qualcuno.

In tutta onestà non mi viene (vi assicuro che ho cercato molto in giro) in mente un paragone con altri ciclocomputer. Trovo, tra l'altro, ottimo e precisissimo l'indicatore dell'altitudine e della pendenza. Ed il display è ben leggibile e configurabile.

IMHO eh :)
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
dimenticavo: ecco come ho configurato le mie 3 schermate (tutte da 8 elementi, la vista funziona ancora!)

Schermata 1:
velocità ----- vel. media
tempo tot ----- distanza
cadenza cad. ----- media
freq. card. ---- % pendenza

Schermata 2 (per le salite toste):
velocità ---- quota
velocità verticale ---- temperatura
ascesa tot ---- discesa tot
freq cardiaca ---- % pendenza

Schermata 3 (dimagrimento e varie):
velocità ---- vel. max
clock ---- calorie
bussola ---- freq card.
zona cardio ---- freq card. media
 
Ultima modifica:

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
ciao a tutti, volevo fare una domanda un pò specifica sul software e non mi illudo che qualcuno mi possa rispondere. esistono alternative open source sui software per gestire il garmin e relativi upload/download e training?
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
il connect.garmin.com è gratuito per i possessori di garmin e platform indipendent. a cosa ti serve l'alternativa open source?

l'alternativa open source è sempre e per forza migliore di quella commerciale?
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
il connect.garmin.com è gratuito per i possessori di garmin e platform indipendent. a cosa ti serve l'alternativa open source?


l'alternativa open source è sempre e per forza migliore di quella commerciale?

riguardo al connect garmin hai ragione, è che non conoscevo ancora questa possibilità.
l'alternativa O.S. non è sempre migliore specialmente quando non c è lo sviluppo che un applicazione merita per essere al passo coi tempi. un'altra soluzione è l'emulazione tramite Wine. grazie ad esso funzionava il vecchio sw uplink polar, roba ormai arcaica, ma nulla toglie che con gli ultimi aggiornamenti faccia girare sw piu recenti e performanti

saluti
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
una info x cl4x: ho letto nel tuo post che lo hai pagato 219€ +ss completo (fascia, cardio, velocit e cadenza)...in Web Italia o Estero?

Okkio...che Garmin ITALIA NON riconosce la GARANZIA sui GARMIN "dedicati" al mercato estero...e rivenduti a prezzi bassi sul mercato italiano...

Alla fine...so benissimo che son prodotti che moooolto raramente danno noie...credo opportuno comunque postare questa nota...per non far trovare "impreparati" eventuali forumendoli interessati all'acquisto.
ciauz!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ma a voi è mai capitato che ogni tanto si "impalla" e per rimetterlo in funzione bisogna spegnerlo e riaccenderlo?

Ho un paio di amici...che ogni tanto mi dicono sta cosa...voi che mi dite?