Shimano Dura Ace Di2 9070

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao, non ha importanza ha un ingresso ed una uscita, lo innesti in un punto qualsiasi del circuito.

Ti occorre un cavetto aggiuntivo, di solito corto.



Grazie Iper. Quindi, se non ho capito male, posso attaccarlo da qualsiasi parte?

Perché, avendo la centralina sotto l'attacco manubrio e posizionando questo 111 come nella foto precedente sul filo posteriore, potrei agganciarmi direttamente alla centralina.

Comunque sarà, come sempre, più semplice a installarlo che a spiegare il procedimento [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Iper. Quindi, se non ho capito male, posso attaccarlo da qualsiasi parte?

Perché, avendo la centralina sotto l'attacco manubrio e posizionando questo 111 come nella foto precedente sul filo posteriore, potrei agganciarmi direttamente alla centralina.

Comunque sarà, come sempre, più semplice a installarlo che a spiegare il procedimento [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma ti occorre comunque un cavetto tra 111 e centralina.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si ma ti occorre comunque un cavetto tra 111 e centralina.



Ok, quindi attacco il 111 sul filo del freno, faccio partire un cavo dal 111 che si va ad innestare nella centralina?? E il cavo che tolgo dalla centralina?

Forse devo attaccare il cavo che parte dal 111 al cavo che stacco dalla centralina e riattaccare tutto. Si, sicuramente più complicato a spiegarlo che a farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok, quindi attacco il 111 sul filo del freno, faccio partire un cavo dal 111 che si va ad innestare nella centralina?? E il cavo che tolgo dalla centralina?
Forse devo attaccare il cavo che parte dal 111 al cavo che stacco dalla centralina e riattaccare tutto. Si, sicuramente più complicato a spiegarlo che a farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo colleghi all'altro ingresso del 111 (ne ha 2). :mrgreen:
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Chi vorrebbe montare la centralina sul tubo obliquo, per intenderci quella che si vede sulle bici sky o bmc, può altresì montare la EW111, nel senso, che quest'ultime centraline (quelle sull'obliquo), le ho sempre viste a 2 vie... mentre ci vorrebbe quella a 3... o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ritirata in serata la bici con l'upgrade a Di2 9070.

Ho collegato il pc alla centralina ed ha scaricato tutti gli aggiornamenti. Non ricordo se con la vecchia batteria è possibile fare le cambiate syncro e semi-syncro. Provo a fare il doppio click sul pulsante ma non c'è nessuna reazione. Ho provato la bici sui rulli e non c'è traccia del modo di cambiare.

Mi sta venendo questo dubbio perché il programma mi ha fatto selezionare le impostazioni per i due metodi di cambiata.

o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ritirata in serata la bici con l'upgrade a Di2 9070.

Ho collegato il pc alla centralina ed ha scaricato tutti gli aggiornamenti. Non ricordo se con la vecchia batteria è possibile fare le cambiate syncro e semi-syncro. Provo a fare il doppio click sul pulsante ma non c'è nessuna reazione. Ho provato la bici sui rulli e non c'è traccia del modo di cambiare.

Mi sta venendo questo dubbio perché il programma mi ha fatto selezionare le impostazioni per i due metodi di cambiata.

o-o

Per il sincro shift occorre anche la batteria nuova
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ritirata in serata la bici con l'upgrade a Di2 9070.

Ho collegato il pc alla centralina ed ha scaricato tutti gli aggiornamenti. Non ricordo se con la vecchia batteria è possibile fare le cambiate syncro e semi-syncro. Provo a fare il doppio click sul pulsante ma non c'è nessuna reazione. Ho provato la bici sui rulli e non c'è traccia del modo di cambiare.

Mi sta venendo questo dubbio perché il programma mi ha fatto selezionare le impostazioni per i due metodi di cambiata.

o-o



Ciao. Che io sappia con la vecchia batteria non è possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi grazie delle risposte, è proprio come dite voi, per le funzionalità al cambio ci vuole la nuova batteria.

Questa mattina alle 6 sono uscito per un test di 60km, devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta...qualità di innesti non paragonabile al DA meccanico, silenziosità ai massimi livelli. Non vai più forte, ma il beneficio lo trovo nella concentrazione che riesci a mettere nello sforzo neuromuscolare, e non è una cosa da poco! o-o

P. S. Chi mi ha installato il tutto mi ha caldamente consigliato di non aggiornare il firmware per evitare di restare a piedi prima ancora di fare il primo giro. Ma io non ho resistito ed appena entrato in casa ho fatto tutto in 15'. È andato tutto a buon fine.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ragazzi grazie delle risposte, è proprio come dite voi, per le funzionalità al cambio ci vuole la nuova batteria.

Questa mattina alle 6 sono uscito per un test di 60km, devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta...qualità di innesti non paragonabile al DA meccanico, silenziosità ai massimi livelli. Non vai più forte, ma il beneficio lo trovo nella concentrazione che riesci a mettere nello sforzo neuromuscolare, e non è una cosa da poco! o-o

P. S. Chi mi ha installato il tutto mi ha caldamente consigliato di non aggiornare il firmware per evitare di restare a piedi prima ancora di fare il primo giro. Ma io non ho resistito ed appena entrato in casa ho fatto tutto in 15'. È andato tutto a buon fine.

Se puoi cambia la batteria, non sai quanto bene si va quando arrivi specialmente sotto una salita, a cambiare sole le corone davanti e automaticamente cambia dietro un rapporto sempre leggermente sopra o sotto ha quello che stavi usando evitando quegli rallentamenti che se sei in gruppo rischi sempre di essere tamponato.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ciao a tutti, ho un gruppo 9070 ho con batteria SM-BTR2, ho acquistato il d-fly wireless EW-WU111 e l'ho installato al connettore centrale della centralina con un cavetto corto ma non funziona più niente.
Ci sono problemi di compatibilità con la batteria?
Come faccio senza d-fly a collegare un PC ed e-tube project ?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, ho un gruppo 9070 ho con batteria SM-BTR2, ho acquistato il d-fly wireless EW-WU111 e l'ho installato al connettore centrale della centralina con un cavetto corto ma non funziona più niente.
Ci sono problemi di compatibilità con la batteria?
Come faccio senza d-fly a collegare un PC ed e-tube project ?

Come scritto tante volte il wu111 NON è compatibile con la BTR2, solo con la DN110.
Per la BTR2 ti serve il Dfly EWW01.

Comunque per collegarti al pc non serve il Dfly, basta il caricabatteria.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Grazie Ipercool, dal caricabatteria esce solo lo spinotto a due pin che si collega alla centralina per caricare appunto la batteria, basta quindi collegare la usb al pc invece che all'alimentatore? Dal pc (ho un MAC) come colloquio con il gruppo? c'è un programma specifico?
Ultima domanda...se cambio la batteria con la DN110 e attacco il wu111 avrò connessione wifi con e-tube, connessione bluetooth con garmin e gestione cambiata syncro o semisyncro giusto?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Ipercool, dal caricabatteria esce solo lo spinotto a due pin che si collega alla centralina per caricare appunto la batteria, basta quindi collegare la usb al pc invece che all'alimentatore? Dal pc (ho un MAC) come colloquio con il gruppo? c'è un programma specifico?
Ultima domanda...se cambio la batteria con la DN110 e attacco il wu111 avrò connessione wifi con e-tube, connessione bluetooth con garmin e gestione cambiata syncro o semisyncro giusto?
Serve il sw E-Tube Shimano che si scarica appunto dal sito Shimano E-Tube.
Solo che da fisso c'è solo per Windows.

Per iOS c'è per Tablet e telefoni ma solo wireless, quindi devi cambiare batteria.

Con l'altra batteria potrai avere anche le altre funzioni che hai citato.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Grazie mille...ti "sfrutto" ancora.
Ho messo in carica e si accende il led rosso sul caricabatterie, mi aspettavo che a fine carica diventasse verde invece ad un certo punto si spegne. E' il normale funzionamento o c'è qualcosa che non va? ho cercato manuali sul funzionamento, ma ho trovato solo quelli per l'installazione ma nessuno che spieghi come verificare lo stato carica o altre funzioni, con il 10v tenevo premuta la leva dx e mi diceva se ara carico, su questo come faccio?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie mille...ti "sfrutto" ancora.
Ho messo in carica e si accende il led rosso sul caricabatterie, mi aspettavo che a fine carica diventasse verde invece ad un certo punto si spegne. E' il normale funzionamento o c'è qualcosa che non va? ho cercato manuali sul funzionamento, ma ho trovato solo quelli per l'installazione ma nessuno che spieghi come verificare lo stato carica o altre funzioni, con il 10v tenevo premuta la leva dx e mi diceva se ara carico, su questo come faccio?
Si è normale, quando si spegne è carico.
Premi e tieni premuto due leve e si accendono i led della centralina sotto l'attacco.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app