Freni a disco: pregi e difetti (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
ti ritroveresti con una F10 NO disck ......che cambia ? ;nonzo%
oggi hai la possibilità del DISK e del NO-disk se poi ti fai condizionare dalle parole delle dalle marketing delle aziende o ancora peggio ti fai condizionare dal "tuo" animo anti disk ....so problemi tuoi ....o-o

detto che non sono io il caso...certo che sarebbero problemi miei e ci mancherebbe..io ho speso i soldi, io ci rimango male. Vuoi darmi dello stupido perchè seguo il marketing? Anche se fosse? Sono certo che di gente cosi ce n'è, e anche tanta...non li biasimo, coi proprio soldi e le proprie convinzioni ognuno fa quello che vuole e, sebbene possa aver delle idee diverse, non dovrei poter giudicare.

Il discorso, di nuovo, è che se a 5 mesi da una presa di posizione come quella che han messo in campo cambiassero idea repentinamente...e per caso avessi comprato una F10 sposando la loro filosofia, mi sentirei tradito....sono stati molto forti nell'asserire che i dischi non fanno per la bdc, adesso cosa fai? Sulla stessa identica bici ci monti i dischi? Ma mi prendi per i fondelli?
Almeno aspetta di mettere sul mercato una nuova versione cosi avrai quantomeno una scusante per fare dietrofront.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
a me personalmente girerebbero non poco se avessi un animo fortemente anti - disc e avessi comprato una F10 seguendo questa filosofia.


Ma lo dici sul serio???? ;nonzo%[/QUOTE]

di nuovo...non ho un animo "fortemente anti disc", giro su una bici in alluminio e me ne frego delle mode, la bici per me è pedalare e sudare....non far a gara alla bici piu' ----...
Se pero' guardassi all'ultima moda....e fossi andato fino all'altro giorno a discutere il compagno di squadra che ha preso una canyon disc circa l'utilità dei freni a disco (magari mostrando la propria f10 caliper usandola per sostenere l'inutilità dei dischi) ora mi ritroverei una trambata sui denti...

L'abbiamo detto tante volte, la bici per molti è uno sfizio, una cosa per cui menarsela, una moda, ecc...ecc....e queste discussioni, accettatelo per favore, ci sono...e non sono tanto rare...(altrimenti non staremmo rasentando le 1000 pagine su questo tema) o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
detto che non sono io il caso...certo che sarebbero problemi miei e ci mancherebbe..io ho speso i soldi, io ci rimango male. Vuoi darmi dello stupido perchè seguo il marketing? Anche se fosse? Sono certo che di gente cosi ce n'è, e anche tanta...non li biasimo, coi proprio soldi e le proprie convinzioni ognuno fa quello che vuole e, sebbene possa aver delle idee diverse, non dovrei poter giudicare.

Il discorso, di nuovo, è che se a 5 mesi da una presa di posizione come quella che han messo in campo cambiassero idea repentinamente...e per caso avessi comprato una F10 sposando la loro filosofia, mi sentirei tradito....sono stati molto forti nell'asserire che i dischi non fanno per la bdc, adesso cosa fai? Sulla stessa identica bici ci monti i dischi? Ma mi prendi per i fondelli?
Almeno aspetta di mettere sul mercato una nuova versione cosi avrai quantomeno una scusante per fare dietrofront.

io non mi sentirei tradito, ma qualche perplessità sull'azienda mi verrebbe: se in soli 5 mesi butti fuori una disc, mi viene da credere che tu abbia dedicato pochissimo tempo a progettarla. 5 mesi fa mi hai parlato di progetto esclusivo anti-disc e 5 mesi dopo mi presenti la bicicletta bella che pronta? magari mi faccio io un'idea sbagliata, ma un progetto serio e dedicato non credo si possa mettere in strada in così poco tempo quindi delle 2 l'una.
1-mi prendevano in giro a gennaio, perchè in realtà avevano già pronti i prototipi: non è un grosso problema, ma è una cosa antipatica
2-hanno buttato fuori una bicicletta con una progettazione frettolosa. e questo, per quello che mi aspetto io in ambito di progettazione di una bicicletta diversa (io avverto il diverso sistema frenante come portatore necessariamente di un progetto interamente rivisto), mi preoccupa di più, perchè mi fa pensare che si faccia fare il "beta-testing" all'acquirente. la cosa non mi piace per un videogioco da 50 euro, figuriamoci per un gioco da 7/8k euro su cui mi posso trovare anche ad alta velocità.;nonzo%
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
In tutto questo...5 mesi fa il mercato non era maturo, ora dicono lo sia...
qualcuno mi spiega, al di là dei facili sarcasmo ortofrutticoli, cosa è cambiato?
Solo il fatto che tutti i produttori di componentistica hanno in gamma un disc?O cos'altro?
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
io non mi sentirei tradito, ma qualche perplessità sull'azienda mi verrebbe: se in soli 5 mesi butti fuori una disc, mi viene da credere che tu abbia dedicato pochissimo tempo a progettarla. 5 mesi fa mi hai parlato di progetto esclusivo anti-disc e 5 mesi dopo mi presenti la bicicletta bella che pronta? magari mi faccio io un'idea sbagliata, ma un progetto serio e dedicato non credo si possa mettere in strada in così poco tempo quindi delle 2 l'una.
1-mi prendevano in giro a gennaio, perchè in realtà avevano già pronti i prototipi: non è un grosso problema, ma è una cosa antipatica
2-hanno buttato fuori una bicicletta con una progettazione frettolosa. e questo, per quello che mi aspetto io in ambito di progettazione di una bicicletta diversa (io avverto il diverso sistema frenante come portatore necessariamente di un progetto interamente rivisto), mi preoccupa di più, perchè mi fa pensare che si faccia fare il "beta-testing" all'acquirente. la cosa non mi piace per un videogioco da 50 euro, figuriamoci per un gioco da 7/8k euro su cui mi posso trovare anche ad alta velocità.;nonzo%

non credo sia il caso numero 2...ma credo appunto alla prima opzione. Forse tradimento è un parolone, ma una cosa antipatica lo è per certo...grazie per avermi capito...o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=88030]danym[/MENTION] vabbeh vedo che ne fai una questione personale di principio e di tradimento di valori e di non coerenza con le dichiarazioni fatte......

Non so che argomenti usare per risponderti...rimango basito (manco fosse una dichiarazione di un politico che deve renderti conto del compito svolto)

dico solo che la versione con i freni classici rimane in produzione e che la versione Disco , ho ragionevoli convinzioni...che non sia Contagiosa verso le altre bici che rimarranno cmq cantiliper...
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
[MENTION=88030]danym[/MENTION] vabbeh vedo che ne fai una questione personale di principio e di tradimento di valori e di non coerenza con le dichiarazioni fatte......

Non so che argomenti usare per risponderti...rimango basito (manco fosse una dichiarazione di un politico che deve renderti conto del compito svolto)

dico solo che la versione con i freni classici rimane in produzione e che la versione Disco , ho ragionevoli convinzioni...che non sia Contagiosa verso le altre bici che rimarranno cmq cantiliper...

certo, sai...nella vita la coerenza è un valore a cui, personalmente, do' importanza...questo molto in generale (in questo caso, personalmente, me ne fregherei per come sono fatto).
Non rimanere basito...sappiamo che i politici non sono coerenti e quindi te lo aspetti, ma da un marchio come Pinarello mi aspetterei molta piu' coerenza....e se ti ravvedi...non c'è nulla di male..ma non certo a cosi corto raggio come han fatto..
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In tutto questo...5 mesi fa il mercato non era maturo, ora dicono lo sia...

qualcuno mi spiega, al di là dei facili sarcasmo ortofrutticoli, cosa è cambiato?

Solo il fatto che tutti i produttori di componentistica hanno in gamma un disc?O cos'altro?

Concordo con la tua perplessità, anche perché si sono esposti con le loro dichiarazioni 5 mesi fa palesandosi apertamente come anti disco o come chi con la loro bici studiata a fondo risultavano superiori.

Ora che basti cambiare la forcella e fare il supporto per le pinze dietro per mettergli i dischi, mi sembra una presa in giro.



Per quel che riguarda il mercato le uniche novità sono che ora tutti e 3 i produttori di gruppi propongono versioni disc con diametri e perni passanti praticamente uguali.

Ma non influenzerebbe pinarello, poiché loro usano shimano e l'ultima ad arrivare è stata campagnolo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Secondo me una cosa è credere ad un progetto, una cosa è rincorrere una tendenza....credo che Pinarello alla fine, come tutte le case importanti non puo' privarsi di una tecnologia cosi spinta dal marketing e si è semplicemente adeguato, pur non facendoci una bella figura dato le sue precedenti dichiarazioni.....in ogni caso sono convinto che fosse già tutto programmato e che l'uscita della F10 disk di fatto fosse già programmata.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lo dicono nella presentazione.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

beh veramente dicono cos importante che hanno adottato perni passanti ant e post, ovviamente la nuova forcella , che è gia tanto ma necessario,
mente il posteriore
Il carro posteriore è stato pure aggiornato alla nuova larghezza – che ormai sta diventando standard – da 142 millimetri, con perno passante da 12 millimetri

cosa altro avrebbero dovuto fare...o-o
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
beh veramente dicono cos importante che hanno adottato perni passanti ant e post, ovviamente la nuova forcella , che è gia tanto ma necessario,

mente il posteriore

Il carro posteriore è stato pure aggiornato alla nuova larghezza – che ormai sta diventando standard – da 142 millimetri, con perno passante da 12 millimetri



cosa altro avrebbero dovuto fare...o-o

Niente per un qualsiasi altro costruttore.

Ma se presenti la bici 5 mesi fa dicendo che è stata studiata apposta per far rendere al meglio i freni tradizionali e facendo si che i dischi non servano, con rigidezze, leggerezza e prestazioni mai raggiunge prima, non puoi semplicemente fare un paio di modifiche e renderla pronta per i dischi.

Suona di presa in giro.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=86294]Scaldamozzi, ogni tanto[/MENTION] tutte le presentazioni sono prese in giro...comprese tutti i miglioramenti in termini % che decantano questo è oramai assodato, non posso pensare che ancora ci caschiate..... :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
nahh....non ho mica detto che voglio comprare una bici...ma se lo faccio mi piacerebbe dare soldi a chi mostra coerenza nelle proprie affermazioni.:mrgreen:o-o

ah....dunque tu compri una bici in base alla coerenza del costuttore....a trovarne uno....ogni anno tirano fuori il modello migliore di tutti i tempi presenti e futuri.... :mrgreen: o-o suvvia dai ...
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
[MENTION=86294]Scaldamozzi, ogni tanto[/MENTION] tutte le presentazioni sono prese in giro...comprese tutti i miglioramenti in termini % che decantano questo è oramai assodato, non posso pensare che ancora ci caschiate..... :mrgreen:

Allora stiamo dicendo la stessa cosa.

Mica ho preso una pinarello, io e altri stiamo solo sottolineando il comportamento "furbo" di chi cerca di far cascare nel tranello il compratore decantando il nulla come un qualsiasi venditore di fumo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me una cosa è credere ad un progetto, una cosa è rincorrere una tendenza....credo che Pinarello alla fine, come tutte le case importanti non puo' privarsi di una tecnologia cosi spinta dal marketing e si è semplicemente adeguato, pur non facendoci una bella figura dato le sue precedenti dichiarazioni.....in ogni caso sono convinto che fosse già tutto programmato e che l'uscita della F10 disk di fatto fosse già programmata.

che era gia' tutto programmato va da se', in 5 mesi non si progetta e si sforna un telaio ex novo con caratteristiche differenti rispetto alla caliper, quello che non riesco sinceramente a comprendere e' come ad inizio anno per loro non era un progetto "convincente" ed ora senza cambiare assolutamente nel panorama ciclistico presentano la F10 con gli standard attuali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.