Continental Grand Prix 4000S II 25mm... che in realtà sono 28

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Se vedi altre marche di ruote.....dtswiss per esempio.....consentono sulle loro tabelle il montaggio dei 23 su canale 17...
Addirittura qualcuno sui c 19...
Dipende se aderiscono all utilizzare il sistema etrto.
Credo sia più rischioso una gomma troppo larga su canale stretto.
 

Kukulcan

Novellino
13 Luglio 2016
73
0
Visita sito
Bici
BMC GF01
io su fulcrum ro c17 monto i 23 a 7 bar.

Posso chiederti... ma lo scopo quale sarebbe? Perché non i 25 veri, nominali?

Capisco benissimo l'inverso, cioè osare una gomma troppo larga su cerchio stretto, ma non capisco lo scopo di mettere un 23 su un 17c, visto che ad uso amatoriale ci sono solo vantaggi nel passare dal 23 al 25 quando il cerchio è da 17. A meno che uno non sta su pista a cercare di fare il record dell'ora e vuole la gomma sottilissima....;nonzo%
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Posso chiederti... ma lo scopo quale sarebbe? Perché non i 25 veri, nominali?

Capisco benissimo l'inverso, cioè osare una gomma troppo larga su cerchio stretto, ma non capisco lo scopo di mettere un 23 su un 17c, visto che ad uso amatoriale ci sono solo vantaggi nel passare dal 23 al 25 quando il cerchio è da 17. A meno che uno non sta su pista a cercare di fare il record dell'ora e vuole la gomma sottilissima....;nonzo%

Nessuno scopo in particolare.....ma se sono 25 effettivi non vedo perché montare i 25 che sono in realtà 28.....
È un po come per le scarpe.....prendi sempre il tuo numero a prescindere o le provi perché alcune vestono più larghe o più strette?
Quello che conta è la misura reale non quello che ci scrivi....almeno per me......
Probabilmente se le conti fossero 23 reali Monterei le 25 .....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Eppunto è la misura reale che conta,se sai di avere un copertone con diametro maggiore non mi farei troppi problemi,se devo comprare un 25 per ritrovarmi un 28 che entra talmente giusto tra telaio e freni da correre il rischio di toccarlo ogni volta che si attacca qualcosa al copertone allora mi tengo i 23
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Io con i GP S2 da 25 mi sento finalmente più sicuro sulle asperità, e il confort è fantastico... Se avessi cerchi con canale da 17 sarei tentato a provare un 28 al posteriore :mrgreen:
Non passerò mai più ai 23, ma ognuno di noi ha esigenze diverse ;)

un gp 4000 s2 700x28 su cerchio C17 a 6,7 bar temperatura ambiente 20°c. appena montato, la bdc con questi copertoni sembra un motorino 50cc, mi aspetto un confort impareggiabile...
700x28.jpeg
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Ho montato i 25 in sostituzione dei Giant SL-1 gonfiati a 7 davanti e 7,5 dietro (sono 86,5 kg). Rispetto ai Giant una tortura, ogni granello lo sentivo, poi ho leggermente sgonfiato e le cose sono migliorate.
Voi come vi regolare.