Quali rulli comprare?

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao Grazie mille della risposta.

Con le videocorse lo hai mai provato?

il 6% quindi è una buona pendenza?

Complessivamente il rullo come ti sembra qualitativamente?



Sì l'ho provato con Bkool e le videocorse per un paio di mesi ma alla fine preferisco TrainerRoad per l'allenamento e Zwift per l'"uscita social".

Il 6% ti sfianca per bene... almeno per quanto mi riguarda che non sono un ciclista da 100km ad uscita purtroppo.

Il rullo me l'aspettavo plasticone invece è bello solido. Ho fatto circa 1400km ed è ancora perfetto. Ho acquistato per l'inverno il copertone dedicato ed è diventato più silenzioso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gobbik

Novellino
4 Luglio 2004
87
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Come app ho dato un' occhiata a Tacx Cycling e anche a Bkool, ma non mi hanno convinto.

Un' altra, che invece mi piace, è Virtual Training.
Non ha niente in più delle altre, ma almeno i video girano bene.
Mi sa che la userò per farmi qualche bella salita storica.

Finalmente qualcuno che parla di Virtual Training, lo trovo molto completo e soprattutto include, oltre a poter caricare qualunque traccia GPS, il programma Editor che permette di disegnarsi un percorso in ogni parte del mondo e pedalarci tramite Streetview di Google Earth.
Durante i 15 giorni di prova mi sono fatto un giro nel centro di Londra :-)
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
il 6% quindi è una buona pendenza?
Il 6% ti sfianca per bene... almeno per quanto mi riguarda che non sono un ciclista da 100km ad uscita purtroppo.
Da possessore del vortex smart, non state a guardare tanto la pendenza stimata che dichiarano i vari produttori, quanto i watt erogabili e per quanti secondi li mantiene. Serve a poco avere un picco alto per pochi secondi, meglio un rullo con picco più basso ma per molto tempo.
Ti assicuro che con il vortex smart fai tutto quello che serve, per andare oltre devi essere un pro.
Con i rulli mi interessa mantenere l'allenamento e mettere le basi per preparare al meglio la stagione su strada, e poter contare anche in caso di maltempo sulla possibilità di allenarsi. Non pretendo certo di simulare il mortirolo, ne avrebbe tanto senso poterlo fare... Se poi utilizzi programmi come TrainerRoad la pendenza non esiste nemmeno. Le salite vere le faccio su strada grazie anche all'allenamento sui rulli.
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tt,
perdonate la domanda ma non vorrei incorrere in un acquisto sbagliato, chiedo a voi più esperti...quali sono i software che riproducono i percorsi o tappe o gare tra ciclisti in modo reale? Cioè riproducono la strada così com'è nella realtà non come una sorta di "animazione"......mi sembra RealVideo di Elite o c'è ne sono altri? Grazie anticiptamente
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
quali sono i software che riproducono i percorsi o tappe o gare tra ciclisti in modo reale? Cioè riproducono la strada così com'è nella realtà non come una sorta di "animazione"......mi sembra RealVideo di Elite o c'è ne sono altri?

In realtà un po' tutti i software che ho visto hanno dei video: Virtual Training, Bkool e Tacx cycling app.
Sono tutti scaricabili gratuitamente e utilizzabili per un breve periodo di prova, per cui puoi dare tu stesso un' occhiata e vedere quale fa per te.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Finalmente qualcuno che parla di Virtual Training, lo trovo molto completo e soprattutto include, oltre a poter caricare qualunque traccia GPS, il programma Editor che permette di disegnarsi un percorso in ogni parte del mondo e pedalarci tramite Streetview di Google Earth.
Durante i 15 giorni di prova mi sono fatto un giro nel centro di Londra :-)

Ecco, questo non l' avevo ancora visto.:sbavon:
Allora mi correggo: non è come gli altri, ha delle opzioni in più.
Ho scoperto 'sto programmino appena l' altro giorno, ma non ho fatto in tempo a guardarmelo per bene e mi ero ripromesso di studiarmelo un po' sabato prossimo.
'sto weekend mi sa che mi faccio qualche bel girozzo (sono ancora nel periodo di prova).

Grazie della dritta !! o-o
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Oggi con i rulli Bkool o riprovato zwift, sempre con il garmin acceso come con il programma Bkool.
Trovo zwift meno vicino alla realtà, il programma Bkool a parte la discesa la velocità è identica tra garmin e programma, mentre con zwift la velocità è sempre più bassa, anche negli sprint la velocità sale molto lentamente rispetto alla reale velocità di pedalata.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Finalmente qualcuno che parla di Virtual Training, lo trovo molto completo e soprattutto include, oltre a poter caricare qualunque traccia GPS, il programma Editor che permette di disegnarsi un percorso in ogni parte del mondo e pedalarci tramite Streetview di Google Earth.
Durante i 15 giorni di prova mi sono fatto un giro nel centro di Londra :-)

Ecco, questo non l' avevo ancora visto.:sbavon:
Allora mi correggo: non è come gli altri, ha delle opzioni in più.
Ho scoperto 'sto programmino appena l' altro giorno, ma non ho fatto in tempo a guardarmelo per bene e mi ero ripromesso di studiarmelo un po' sabato prossimo.
'sto weekend mi sa che mi faccio qualche bel girozzo (sono ancora nel periodo di prova).

Grazie della dritta !! o-o

pare interessante !! o-o

potete verificare com'è la parte del training ? ovvero ci si può impostare le sessioni tipo trainerRoad ? grz o-o

Ps non ho approfondito ma ho qualche dubbio su come fargli leggere il PM visto che non c è la versione desktop per il mac ed i rulli ho quelli liberi ( o comunque senza elettronica )
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. Per curiosità utilizzando il copertoncino normale sui rulli a che pressione lo mettete? 8 bar vanno bene?
Ho da poco acquistato un rullo della elite smart. Leggendo i vari topic ho trovato molto interessante virtual training. Funziona con qualsiasi rullo su pc avendo una chiavetta Bluetooth?
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Scusate per la domanda in parte ot ma non vorrei aprire una discussione apposita.
Sulla mia BDC avendo cerchi che montano minimo pneumatici da 25 pensate possa comunque montare il pneumatico specifico per rulli tacx da 23?
Esiste eventualmente qualche pneumatico specifico per rulli da 25?
 

emilio-tri

Novellino
6 Maggio 2011
96
4
milano
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disc 2019
Ciao a tutti, rullo con circuiti virtuali a video in cui all’aumentare della salita aumenta la resistenza in maniera automatica (quindi no comando manuale) per allenare appunto la salita e fare lavori di forza e agilità con appositi programmi, mi bastano 500/600euro? Marche/modelli suggeriti? Grazie e scusatemi se ripeto interventi fatti da altri ma ho letto quasi tutti i post ma sono più confuso di prima L
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Ciao a tutti, rullo con circuiti virtuali a video in cui all’aumentare della salita aumenta la resistenza in maniera automatica (quindi no comando manuale) per allenare appunto la salita e fare lavori di forza e agilità con appositi programmi, mi bastano 500/600euro? Marche/modelli suggeriti? Grazie e scusatemi se ripeto interventi fatti da altri ma ho letto quasi tutti i post ma sono più confuso di prima L
Bastano 240€!
E ti prendi il Tacx Satori oppure il Flow Smart.
Se poi vuoi più potenza orientati sul Tacx Vortex per 100€ in più.
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Ciao a tutti, rullo con circuiti virtuali a video in cui all’aumentare della salita aumenta la resistenza in maniera automatica (quindi no comando manuale) per allenare appunto la salita e fare lavori di forza e agilità con appositi programmi, mi bastano 500/600euro? Marche/modelli suggeriti? Grazie e scusatemi se ripeto interventi fatti da altri ma ho letto quasi tutti i post ma sono più confuso di prima L

Con quel budget ci sei alla grande, per il tipo e marca di rulli, ame sembra che tutti i rulli ant fec facciano egregiamente il loro lavoro. Secondo me come base prenderei un tacx flow ma credo che un vortex o un real tour dell'elite è meglio perche simulano salite del 7% se non sei troppo pesante. Il meglio che puoi avere senza superare il tuo tetto di spesa è un tacx bushido o un rullo bkool che sopportano potenze più elevate. Per il software non so consigliati perché io utilizzo l'applicazione gratuita della tacx sul tablet con la quale simulo salite ma non utilizzo ne video corse ne circuiti virtuali. Prima di procedere all'acquisto ti consiglio di visitare i vari siti dei produttori che sono provvisti di informazioni dettagliate per soddisfare al meglio le tue esigenze.
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Scusate per la domanda in parte ot ma non vorrei aprire una discussione apposita.
Sulla mia BDC avendo cerchi che montano minimo pneumatici da 25 pensate possa comunque montare il pneumatico specifico per rulli tacx da 23?
Esiste eventualmente qualche pneumatico specifico per rulli da 25?

Concordo con john.player, anche secondo me non dovresti avere problemi sui rulli.
 

gobbik

Novellino
4 Luglio 2004
87
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
pare interessante !! o-o

potete verificare com'è la parte del training ? ovvero ci si può impostare le sessioni tipo trainerRoad ? grz o-o

Ps non ho approfondito ma ho qualche dubbio su come fargli leggere il PM visto che non c è la versione desktop per il mac ed i rulli ho quelli liberi ( o comunque senza elettronica )

certamente si possono impostare le sessioni di allenamento a proprio piacimento oppure usare quelle già presenti

https://virtualtraining.eu/en/features

purtroppo la versione desktop ed anche l'editor sono solo per PC mentre la versione tablet/smartphone è sia per Android che per IOS
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
certamente si possono impostare le sessioni di allenamento a proprio piacimento oppure usare quelle già presenti

https://virtualtraining.eu/en/features

purtroppo la versione desktop ed anche l'editor sono solo per PC mentre la versione tablet/smartphone è sia per Android che per IOS
Quando dici che l'editor è solo per PC a che cosa ti riferisci? L'editor di che cosa?