Olimpiadi di Rio

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
grazie mille!!!!! o-o

non so se in tema (forse sarebbe meglio parlarne dell'altro forum) ma per chi mastica MTB da tempo, mi sembra di aver capito che i favoriti essenzialmente sono 3: Shurte, Absalon ed il russo Khut....
giusto?
è da poco che ho cominciato a seguire la mtb e me la voglio proprio gustare la gara.

certo che vedendo i filmati delle ricognizioni del percorso, ci son certi massi messi in discesa.....:wacko:. e poi io mi lamento dei sassi che trovo nei sentieri dalle mie parti.....:bua::wacko:

Schurter (svizzero), Kulhavý (ceco....ma ci vede benissimo)

....riguardo ai massi in discesa, si vede che non pratichi MTB. Quelli sono "sassetti"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sei già in clima Oetzy? Non è Khut (ay), quella è la 1 salita della Oetzy:-x è il ceco Kulhavy, medaglia d'oro uscente.
Si pressappoco i favoriti sono loro tre. Schurter un gradino sopra.
Fanno cose da capelli dritti.....impennare con la bdc fa scena, ma lì è altra musica.
Qui c'è un altro video del percorso più completo:
https://www.youtube.com/watch?v=cIVkBf6rppA



:rosik: :mrgreen: a mia discolpa avevo detto che è da poco che seguo la mtb :mrgreen:

Schurter (svizzero), Kulhavý (ceco....ma ci vede benissimo)
....riguardo ai massi in discesa, si vede che non pratichi MTB. Quelli sono "sassetti"


ecco perché quando ho detto al mio amico che mi ha prestato la mtb "dai, lo svizzero il francese ed il russo si divideranno il podio.." mi ha guardato male


e sti cacchi!!! non so se è l'impressione data dalla microcamera posta sul casco o la mia totale incompetenza, ma alcuni "salti" son notevoli. ed anche in salita superare certi ostacoli.....:wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
e sti cacchi!!! non so se è l'impressione data dalla microcamera posta sul casco o la mia totale incompetenza, ma alcuni "salti" son notevoli. ed anche in salita superare certi ostacoli.....:wacko:
In salita non è troppo difficile fare quei passaggi, ci vuole quel minimo di tecnica nel farli, cosa alla portata anche degli amatori. Si alza la ruota davanti e quando è il momento si alza quella dietro (c'è il modo di farlo).
I Rock garden in discesa invece mi atterriscono e sono molto difficili, anche perchè se sbagli di pochi cm, cosa affatto difficile se stai in fuorisoglia, fai un 360 e ti distruggi. Grandi salti invece non ce ne sono. E' la telecamera che inganna. Quelle bici non sono fatte per saltare più di tanto, non è questione di manico. Se gli dai la bici giusta, quelli fanno anche il Red Bull Rampage.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
come sai in Abruzzo come strutture esistenti ma non funzionanti purtroppo, ci sarebbero il velodromo di Lanciano (ricavato nello stadio!) e quello di Avezzano in zona ospedale...sono entrambi in cemento se non ricordo male

in quello di Lanciano ci hanno costruito su delle tribune in tubi innocenti...quello di Avezzano è lasciato in disuso...costerebbe così tanto rifare una pavimentazione decente per permettere una attività sportiva ed amatoriale?

io pagherei volentieri un ingresso per andare di tanto in tanto a testarmi sul giro o sfidarmi per gioco con gli amici sul giro lanciato o sul chilometro da fermo...così per farsi 2 risate e scommettere una birra...sarebbe comunque un introito per la struttura

I Velodromi di Lanciano e sopratutto quello di Avezzano sono due anni che stanno funzionando abbastanza bene.La pista in cemento non e' messa molto male anche se andrebbe fatto un po' di manutenzione,sopratutto a quella di Lanciano visto che l'hanno rovinata con i tasselli per bloccare la pubblicità' per le partite di calcio.Forse il prossimo anno la pista di Avezzano dovrebbe ospitare il Campionato Italiano Juniores e per quell'occasione il comune dovrebbe stanziare i fondi per ristrutturare la pavimentazione.Qui ad Avezzano fortunatamente abbiamo un gruppo di persone che hanno messo su una scuola di Mtb dove ai ragazzi fanno fare anche strada,pista e bmx..Parlo con cognizione di causa visto che collaboro la scuola Mtb ma sopratutto sono il meccanico FCI del velodromo di Avezzano.o-o
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
I Velodromi di Lanciano e sopratutto quello di Avezzano sono due anni che stanno funzionando abbastanza bene.La pista in cemento non e' messa molto male anche se andrebbe fatto un po' di manutenzione,sopratutto a quella di Lanciano visto che l'hanno rovinata con i tasselli per bloccare la pubblicità' per le partite di calcio.Forse il prossimo anno la pista di Avezzano dovrebbe ospitare il Campionato Italiano Juniores e per quell'occasione il comune dovrebbe stanziare i fondi per ristrutturare la pavimentazione.Qui ad Avezzano fortunatamente abbiamo un gruppo di persone che hanno messo su una scuola di Mtb dove ai ragazzi fanno fare anche strada,pista e bmx..Parlo con cognizione di causa visto che collaboro la scuola Mtb ma sopratutto sono il meccanico FCI del velodromo di Avezzano.o-o

a bene, se la situazione è questa me ne felicito...ero rimasto a 4 anni fa quando periodicamente venivo all'ospedale di Avezzano per lavoro e vedevo quel velodromo inutilizzato...se ci sarà il campionato juniores facci sapere le date che vedo di fare un salto ;-)
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Sei già in clima Oetzy? Non è Khut (ay), quella è la 1 salita della Oetzy:-x è il ceco Kulhavy, medaglia d'oro uscente.
Si pressappoco i favoriti sono loro tre. Schurter un gradino sopra.
Fanno cose da capelli dritti.....impennare con la bdc fa scena, ma lì è altra musica.
Qui c'è un altro video del percorso più completo:
https://www.youtube.com/watch?v=cIVkBf6rppA

scusa Samuel sai quanti giri o meglio quanti km è tutta la prova? una 60ina?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I Velodromi di Lanciano e sopratutto quello di Avezzano sono due anni che stanno funzionando abbastanza bene.La pista in cemento non e' messa molto male anche se andrebbe fatto un po' di manutenzione,sopratutto a quella di Lanciano visto che l'hanno rovinata con i tasselli per bloccare la pubblicità' per le partite di calcio.Forse il prossimo anno la pista di Avezzano dovrebbe ospitare il Campionato Italiano Juniores e per quell'occasione il comune dovrebbe stanziare i fondi per ristrutturare la pavimentazione.Qui ad Avezzano fortunatamente abbiamo un gruppo di persone che hanno messo su una scuola di Mtb dove ai ragazzi fanno fare anche strada,pista e bmx..Parlo con cognizione di causa visto che collaboro la scuola Mtb ma sopratutto sono il meccanico FCI del velodromo di Avezzano.o-o
Bravissimi complimenti!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
34km mi sembrano una discrepanza devastante rispetto alla durata/distanza della gara su strada olimpica... Non è un po' pochino??
Le XC (Cross Country) da regolamento UCI sono corte così....under 35 km se non ricordo male. Siccome è la disciplina XC a essere stata fatta olimpica (e quella storicamente più agonistica in mtb), la durata questa è.
Se fosse stata la Marathon la disciplina Olimpica, sarebbe stata come minimo over 60 km.
In ogni caso non paragonare mtb a bdc. La mtb è devastante al confronto. Rapporto di quasi 2 a 1.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Si certo, ma anche 4 a 1 arriveresti a 140km equivalenti...
Dicevo solo che appunto la differenza in km mi sembrava non proporzionata.
Comunque la fanno alle 17.30 mi sembra, durata presunta?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
a bene, se la situazione è questa me ne felicito...ero rimasto a 4 anni fa quando periodicamente venivo all'ospedale di Avezzano per lavoro e vedevo quel velodromo inutilizzato...se ci sarà il campionato juniores facci sapere le date che vedo di fare un salto ;-)

Come ho detto molto del merito e' della scuola mtb,tra l'altro hanno costruito una mini pista di bmx per far prendere confidenza ai ragazzini con questa disciplina prima di portarli su una pista vera come quella di Perugia.Anche il comitato Regionale FCI e il comitato Pista Abruzzo ci hanno messo del loro con qualche investimento in piu',il problema e' che ancora c'e' qualche tecnico,messo li' per non so' quale riconoscenza,che fa' fatica a collaborare con l'entusiasmo delle nuove generazioni.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
sono veramente curioso di vedere cosa combina Sagan domani. Tra l'altro considerando chi ha vinto la prova su strada gli gireranno ancora più le balle e sarà ancora più motivato a far bene.
 

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
112
16
Visita sito
Sagan credo che punterà ad entrare nei primi 10, sarebbe già una prestazione di livello assoluto da parte sua.

Il podio è affare di altri, personalmente tiferò Absalon... È la sua ultima possibilità