Che opinione avete di queste ruote?

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti, premetto che uso la bdc da meno di 2 anni e sempre ho usato ruote di alluminio abbastanza basiche (ksiryum S) che però non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.
Influenzato da amici e soprattutto dai vantaggi del tubolare, sono adesso alla ricerca di ruote di carbonio con un po' di profilo.
Tra tutte le opzioni prese in considerazione, si è presentata la possibilità di acquistare delle MAVIC Cosmic Carbone 40t modello 2015 (Nuove) ad un prezzo che considero molto buono (intorno ai 1.100€ con 2 tubolari mavic incluso nel prezzo) però non so cosa fare visto che non sempre leggo buone recensioni sulla marca Mavic.
La mia prima opzione è sempre stata Campagnolo Bora One 50 Dark Label, peró tra le 2 ci sono quasi 400€ di differenza (senza contare che le campagnolo non includono i tubolari).
Che opinioni avete delle MAVIC?
Cosa mi consigliereste di fare?
Grazie a tutti
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti, premetto che uso la bdc da meno di 2 anni e sempre ho usato ruote di alluminio abbastanza basiche (ksiryum S) che però non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.
Influenzato da amici e soprattutto dai vantaggi del tubolare, sono adesso alla ricerca di ruote di carbonio con un po' di profilo.
Tra tutte le opzioni prese in considerazione, si è presentata la possibilità di acquistare delle MAVIC Cosmic Carbone 40t modello 2015 (Nuove) ad un prezzo che considero molto buono (intorno ai 1.100€ con 2 tubolari mavic incluso nel prezzo) però non so cosa fare visto che non sempre leggo buone recensioni sulla marca Mavic.
La mia prima opzione è sempre stata Campagnolo Bora One 50 Dark Label, peró tra le 2 ci sono quasi 400€ di differenza (senza contare che le campagnolo non includono i tubolari).
Che opinioni avete delle MAVIC?
Cosa mi consigliereste di fare?
Grazie a tutti

Ho due coppie di mavic, una alu e una carbon, le alu oramai sono quasi alla fine, non ho mai avuto nessun tipo di problema le carbon e dallo scorso anno che le uso con soddisfazione ho anche delle fulcrum zero 2 way fit anche loro ottime ruote. Ho avuto amici, compagni di uscita, che anno avuto problemi con i cerchi mavic, per crepe al cerchio (mavic ) c'è da sottolineare che le rotture sono state causate solo dopo tensionatura dei raggi, il che mi fa sospettare che non siano stai tensionati come si deve.
Per come la penso io fra campagnolo e mavic qualunque tu scelga cadi sempre in piedi
Buone pedalate o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti, premetto che uso la bdc da meno di 2 anni e sempre ho usato ruote di alluminio abbastanza basiche (ksiryum S) che però non mi hanno mai dato nessun tipo di problema.
Influenzato da amici e soprattutto dai vantaggi del tubolare, sono adesso alla ricerca di ruote di carbonio con un po' di profilo.
Tra tutte le opzioni prese in considerazione, si è presentata la possibilità di acquistare delle MAVIC Cosmic Carbone 40t modello 2015 (Nuove) ad un prezzo che considero molto buono (intorno ai 1.100€ con 2 tubolari mavic incluso nel prezzo) però non so cosa fare visto che non sempre leggo buone recensioni sulla marca Mavic.
La mia prima opzione è sempre stata Campagnolo Bora One 50 Dark Label, peró tra le 2 ci sono quasi 400€ di differenza (senza contare che le campagnolo non includono i tubolari).
Che opinioni avete delle MAVIC?
Cosa mi consigliereste di fare?
Grazie a tutti


Ti consiglio di contattare Corrado Spada e farti fare un preventivo per le Tivan 38 tubolare.
http://www.spadabike.com/it-it/170/tivan-38-stealth/

.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io preferisco fulcrum/campagnolo a mavic ma non credo che le francesi ti si aprano in due.
Mi permetto di segnalarti un alternativa più economica e molto performante:
Le deda wd45ctu....carvonio per tubolare, 45 mm di profilo.
Tuttavia la domanda piu logica è: ma ti servono davvero queste ruote o non sarebbe meglio orientarsi verso un top di gamma alluminio con copertoni o tubeless, decisamente piu pratiche del tubolare almeno per le uscite di Tutti i giorni
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Partendo dal presupposto che la maggior parte dei componenti ed accessori che compriamo per le nostre bici sono capricci e non sono necessari, ammetto che potrei perfettamente fare a meno anche di queste ruote :).
Le mie ksiryum mi hanno accompagnato per più di 20.000 km senza dare il minimo segno di cedimento e, pur non essendo un esperto in materia, mi sembrano abbastanza scorrevoli ed affidabili. Il problema è che ho provato i tubolari, e la sensazione in strada è tutta un'altra storia...per non parlare poi dell'aspetto della bici con ruote con profilo.
Detto questo è evidente che non comprerei, almeno per il momento, un altro set di ruote di alluminio/copertone.
Ho valutato anche l'opzione di prendere ruote assemblate....ma in questo caso non potrei comprare un Italia visto che vivo in Spagna (qua vanno molto le Speedsix).
Per il momento il dubbio rimane tra Mavic e Campagnolo, con le seconde favorite. Il dubbio mi è sorto solo dopo che mi hanno offerto le cosmic carbone 40 t ad un prezzo a mio vedere molto buono. :)
Per questo chiedevo opinioni su Mavic....qua in Spagna è una marca non ben vista.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Partendo dal presupposto che la maggior parte dei componenti ed accessori che compriamo per le nostre bici sono capricci e non sono necessari, ammetto che potrei perfettamente fare a meno anche di queste ruote :).
Le mie ksiryum mi hanno accompagnato per più di 20.000 km senza dare il minimo segno di cedimento e, pur non essendo un esperto in materia, mi sembrano abbastanza scorrevoli ed affidabili. Il problema è che ho provato i tubolari, e la sensazione in strada è tutta un'altra storia...per non parlare poi dell'aspetto della bici con ruote con profilo.
Detto questo è evidente che non comprerei, almeno per il momento, un altro set di ruote di alluminio/copertone.
Ho valutato anche l'opzione di prendere ruote assemblate....ma in questo caso non potrei comprare un Italia visto che vivo in Spagna (qua vanno molto le Speedsix).
Per il momento il dubbio rimane tra Mavic e Campagnolo, con le seconde favorite. Il dubbio mi è sorto solo dopo che mi hanno offerto le cosmic carbone 40 t ad un prezzo a mio vedere molto buono. :)
Per questo chiedevo opinioni su Mavic....qua in Spagna è una marca non ben vista.

Se hai delle Ksyrium con raggi in alluminio non è il tubolare che ti fa sembrare la bici più comoda, ma la ruota sul quale era montato.

o-o
 

dani_tano

Novellino
12 Maggio 2014
81
33
Visita sito
Bici
Orbea
Se hai delle Ksyrium con raggi in alluminio non è il tubolare che ti fa sembrare la bici più comoda, ma la ruota sul quale era montato.



o-o



É evidente che dipenderà anche dalle ruote......comprendo perfettamente la tua posizione, però vorrei che fosse chiaro che quello che sto cercando é : ruote con profilo 40/50 full carbon con tubolare.
So perfettamente quali sono i vantaggi e svantaggi del profilo e del tubolare e adesso non voglio ne alluminio ne copertoncino. Su questo ho le idee abbastanza chiare.
Per questo ho chiesto pareri sulle Cosmic e le Bora one, che almeno per il momento rientrano nel mio budget e sembrano fare al mio caso.
Se qualcuno si può esprimere sulla qualità Mavic (ed in particolare sulle Cosmic Carbone 40t) o mi può dare qualche alternativa valida sarebbe il massimo.
Grazie a tutti :)