Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ci son stato qualche anno fa...

o-o

ti devo ringraziare di Cuore io a Te !

provato la bandana, quella già fatta da legare sulla nuca, bagnata ad ogni fontana, sto di un fresco che non pensavo possibile

in pratica è come quando un bambino ha la febbre e gli metti pezza di cotone bagnata sulla fronte, ecco bandana completamente fradicia in testa ed il cranio rimane infinitamente piu freddo che non senza

sono anche più lucido, cosciente e sveglio....direte che vol dir ?!

che prima con il fumo che mi usciva dalle orecchie per il cervello che si cuoceva avevo problemi a fare anche la tabellina del 2, ora faccio anche quella dell'11 :-x

poi l'ho fatta completa e sotto alla fontana messo la maglia e poi rimessa....ho tirato di quei urli in falsetto che pensavo ci fosse una donna che cantava invece ero io :mrgreen:

poi andando ogni tanto con borraccia acqua sulla bandana che rimaneva sempre bagnata e freschina con il cranio sotto che ringraziava ininterrottamente

son stato talmente fresco che ho bevuto molto meno del solito, cioè bevevo, ma sete poca, di solito bevevo come un pesce

grazie ancora....l'idea fu tua giusto ? altrimenti grazie a chi lo suggerì

o-o
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.880
16.184
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ti devo ringraziare di Cuore io a Te !

provato la bandana, quella già fatta da legare sulla nuca, bagnata ad ogni fontana, sto di un fresco che non pensavo possibile

in pratica è come quando un bambino ha la febbre e gli metti pezza di cotone bagnata sulla fronte, ecco bandana completamente fradicia in testa ed il cranio rimane infinitamente piu freddo che non senza

sono anche più lucido, cosciente e sveglio....direte che vol dir ?!

che prima con il fumo che mi usciva dalle orecchie per il cervello che si cuoceva avevo problemi a fare anche la tabellina del 2, ora faccio anche quella dell'11 :-x

poi l'ho fatta completa e sotto alla fontana messo la maglia e poi rimessa....ho tirato di quei urli in falsetto che pensavo ci fosse una donna che cantava invece ero io :mrgreen:

poi andando ogni tanto con borraccia acqua sulla bandana che rimaneva sempre bagnata e freschina con il cranio sotto che ringraziava ininterrottamente

son stato talmente fresco che ho bevuto molto meno del solito, cioè bevevo, ma sete poca, di solito bevevo come un pesce

grazie ancora....l'idea fu tua giusto ? altrimenti grazie a chi lo suggerì

o-o

non ringraziarmi, è stato un piacere esserti utile in qualcosa...

sapessi a me stamattina... mi son fermato alla prima fontana, era impegnata, il signore pensava dovessi bere, sai vedendomi in bici, mi fa cenno di approfittarne... che faccia ha fatto quando mi son tolto il casco per mettere sotto l'acqua la bandana e poi andare via... :mrgreen: :mrgreen:
e invece alla fontana successiva non c'era nessuno ho riempito la borraccia piu volte e me la son gettata su braccia e gambe, poi pedalando faceva effetto aria condizionata... :mrgreen:

o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Non so se ne sia parlato prima, ma io senza guanti non riesco a stare in bici... Risultato: dorso mani di un bianco cadaverico, con netto stacco di polso abbronzatissimo... Orrendo! Vedo tanti ciclisti andare senza guanti... A me dopo 30 minuti fanno male le mani, per non parlare del sudore che mi dà la sensazione di non avere controllo del manubrio.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.162
1.681
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non so se ne sia parlato prima, ma io senza guanti non riesco a stare in bici... Risultato: dorso mani di un bianco cadaverico, con netto stacco di polso abbronzatissimo... Orrendo!
assolutamente concordo
tabu.jpg

va bene tutto ma mani e capoccia no :wacko:
io mi sono fatto andare bene il lieve (nel mio caso) peggioramento di confort e ciao guantini, sperando di non dover mettere mai più le mani a terra peraltro :cry:

magari qualche nastro particolarmente imbottito e traforato?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non so se ne sia parlato prima, ma io senza guanti non riesco a stare in bici... Risultato: dorso mani di un bianco cadaverico, con netto stacco di polso abbronzatissimo... Orrendo! Vedo tanti ciclisti andare senza guanti... A me dopo 30 minuti fanno male le mani, per non parlare del sudore che mi dà la sensazione di non avere controllo del manubrio.
Pure io non li uso... L'unica paura è se mi capitasse di scivolare a terra, visto che si tende a proteggersi con le mani
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
"Io se fossi in lei un po' mi vergognerei ad uscire per strada con quei segni.
É ridicola l'abbronzatura del ciclista".
Anche questa adesso... ma sta gente!?? Cosa cavolo vuole?
Assurdo..
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
è un qualcosa col quale sto facendo i conti per la prima volta quest'anno..
Gia sono marchiato e sezionato! :mrgreen::mrgreen:
...e nonostante io non sia proprio di carnagione chiara le differenze sono comunque evidenti.
Con i guantini sto alternando uscite con è uscite senza, e mi sto rimenttendo in pari.
...ma per il resto non so proprio come fare.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
è un qualcosa col quale sto facendo i conti per la prima volta quest'anno..
Gia sono marchiato e sezionato! :mrgreen::mrgreen:
...e nonostante io non sia proprio di carnagione chiara le differenze sono comunque evidenti.
Con i guantini sto alternando uscite con è uscite senza, e mi sto rimenttendo in pari.
...ma per il resto non so proprio come fare.

Bisognerebbe prendere il sole con manicotti e gambali :mrgreen:

Io ormai ho diverse tonalità sulle braccia, a seconda delle magliette che mi metto :-x
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...oggi primo giorno in spiaggia...una settimana così e i "marchi" del guerriero spariranno:cry:
AZZ potevo abitare a Buccinasco* NO? :-x:-x:-x




(*primo nome "random" come potevano uscirne altri dai miei pochi neuroni EH...)
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Bisognerebbe prendere il sole con manicotti e gambali :mrgreen:

Io ormai ho diverse tonalità sulle braccia, a seconda delle magliette che mi metto :-x

una mia cara amica continua a dirmi di uscire con manicotti e gambali almeno pareggio colori :mrgreen::mrgreen: ultimamente sto facendo escursioni in montagna e sono di tonalità diverse tra collo braccia viso ecc ecc o-o