Specialized Diverge Carbon

Niko99

Novellino
4 Ottobre 2014
33
0
Pisa
Visita sito
Bici
Langster steel 11"; stumpjumper fsr expert 29 16'
Bel passaggio, però forare la forcella :cry:wacko::cry:, avrenno fatto i loro calcoli, comunque si vede che la forcella è studiata per i freni a disco mentre la roubaix ce li hanno messi dopo... Bello il perno passante... Secondo me è una gran bici poi se avrà successo non lo sò, però ha un telaio bello e 10r con un ottimo allestimento ad un prezzo abbordabile...
Nessun costruttore propone una bici del genere
Quanto sono specialized dipendente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Bel passaggio, però forare la forcella :cry:wacko::cry:, avrenno fatto i loro calcoli, comunque si vede che la forcella è studiata per i freni a disco mentre la roubaix ce li hanno messi dopo... Bello il perno passante... Secondo me è una gran bici poi se avrà successo non lo sò, però ha un telaio bello e 10r con un ottimo allestimento ad un prezzo abbordabile...

Nessun costruttore propone una bici del genere

Quanto sono specialized dipendente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


A inizi dicembre dovrebbe arrivare una in negozio. Voglio vederla e soppesarla...dal vero
 

Niko99

Novellino
4 Ottobre 2014
33
0
Pisa
Visita sito
Bici
Langster steel 11"; stumpjumper fsr expert 29 16'
A inizi dicembre dovrebbe arrivare una in negozio. Voglio vederla e soppesarla...dal vero

Dal vivo deve essere parecchio bella !!! Meglio se non la vedo, la tarmac expert 2015 l'ho tenuta dal 12/9 al 4/10 meglio lasciar perdere :mrgreen:
La cosa bella è che se trovi una ciclabile o una strada bianca di raccordo per i giri, te la fai senza problemi e ti eviti le macchine con i pessimi automobilisti di oggi... E di ciclabili sterrate da me ce ne sono, le uso sempre in mtb per arrivare al monte...
Guarda il video ella diverge
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Dal vivo deve essere parecchio bella !!! Meglio se non la vedo, la tarmac expert 2015 l'ho tenuta dal 12/9 al 4/10 meglio lasciar perdere :mrgreen:
La cosa bella è che se trovi una ciclabile o una strada bianca di raccordo per i giri, te la fai senza problemi e ti eviti le macchine con i pessimi automobilisti di oggi... E di ciclabili sterrate da me ce ne sono, le uso sempre in mtb per arrivare al monte...
Guarda il video ella diverge


Link del video?
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Leggendo qua e là su "forum" esteri mi pare di comprendere che i perni passanti per fissare le ruote siano più un problema che un vantaggio. Mi riferisco alla categoria delle "gravel" (e non certo alle MTB) dove sul mercato si trovano poche ruote, o forse nemmeno si trovano. Mah???
 

Niko99

Novellino
4 Ottobre 2014
33
0
Pisa
Visita sito
Bici
Langster steel 11"; stumpjumper fsr expert 29 16'
Si ma perché è la prima del suo genere, forse non sarà un genere che prenderà piede perchè è per un mercato "di nicchia"... Io personalmente ad oggi avrei difficoltà a scegliere, con la mia roubaix mi trovo benissimo mi piace tantissimo e l'adoro però mi trovo spesso a far ciclabili e strade bianche di raccordo e la diverge forse sarebbe stata più indicata..
Le specialized hanno il pregio e il difetto di non sempre poter fare upgrade ma non serve perchè hanno sempre il modello giusto per i vari portafogli...
 

Niko99

Novellino
4 Ottobre 2014
33
0
Pisa
Visita sito
Bici
Langster steel 11"; stumpjumper fsr expert 29 16'
Ho visto la diverge sport a1 alluminio, non mi é piaciuta, non era nemmeno montata bene in più freni a disco erano meccanici...
Mmm quella giusta é la carbon :mrgreen: soldi permettendo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho visto anch'io quella in alluminio. Non é piaciuta nemmeno a me. Aspetto di vedere quella in carbonio.
Ho comunque altri dubbi. Chiedendo qua e là, e navigando in rete sono arrivato alla conclusione che quei perni passanti, sono più una "rogna" che un vantaggio. Ruote da strada con quel sistema non ne fanno, inoltre Specialized Italia non ne importo di dedicate. Se vuoi un secondo paio, e se hai una rottura (eccetto garanzia)...ti "appendi al tram"
 

Niko99

Novellino
4 Ottobre 2014
33
0
Pisa
Visita sito
Bici
Langster steel 11"; stumpjumper fsr expert 29 16'
Aiaiai, no non è una bella cosa..
Che le case produttrici le inizino a produrre è difficile, l'unica possibilità è nei grandi numeri, se sarà il futuro delle stradali a disco; la musica cambierebbe...
Probabile che attualmente le bdc con disco siano solo aggiornate e che le bdc a disco del futuro abbiano il perno passante come l'evoluzione delle mtb
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho visto anch'io quella in alluminio. Non é piaciuta nemmeno a me. Aspetto di vedere quella in carbonio.
Ho comunque altri dubbi. Chiedendo qua e là, e navigando in rete sono arrivato alla conclusione che quei perni passanti, sono più una "rogna" che un vantaggio. Ruote da strada con quel sistema non ne fanno, inoltre Specialized Italia non ne importo di dedicate. Se vuoi un secondo paio, e se hai una rottura (eccetto garanzia)...ti "appendi al tram"


Aggiornmento, il sistema perni passanti dovrebbe essere...15x100 anteriore e 12x135 posteriore
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao ragazzi! Ho visto in vetrina la Diverge Sport, montata Tiagra 10v, nera con livrea rosse: che bella!
E' possibile evidenziare qui i PRO e i contro di un mezzo del genere (telaio alluminio e freni a disco)?
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
anch'io ho visto le due versioni della diverge in alluminio e sono molto tentato a cambiare la mia specialized sirrus con una di queste
ho pero'un dubbio
sora o tiagra?
tenendo conto che passerei da una tripla 48/36/26. ad una piu'abbordabile( credo) 50/34.
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Prima bici da "corsa" dopo anni in mountain bike... ho acquistato una Diverge Elite A1.... Entusiasta... provata per la prima volta domenica.. ci sono rimasto male rispetto alla "fatica" su asfalto che facevo con le ruotone :-D ... Abitando tra l'altro in una zona dove ho un misto di terra e asfalto mi sono trovato benissimo. Vi saprò dire quando la inizierò ad utilizzare seriamente. Ad ogni modo, nonostante sia una bici senza pretese la guardavano eccome in giro.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Prima bici da "corsa" dopo anni in mountain bike... ho acquistato una Diverge Elite A1.... Entusiasta... provata per la prima volta domenica.. ci sono rimasto male rispetto alla "fatica" su asfalto che facevo con le ruotone :-D ... Abitando tra l'altro in una zona dove ho un misto di terra e asfalto mi sono trovato benissimo. Vi saprò dire quando la inizierò ad utilizzare seriamente. Ad ogni modo, nonostante sia una bici senza pretese la guardavano eccome in giro.


A quanto vanno pompate le "ruotone"?
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Per le ruotone intendevo quelle della MTB (Stumpjumper Sworks HT 29") lì erano gonfiate 2,7 bar dietro e 2,1 bar davanti... Con la Diverge sono sugli 8,0 bar dietro e 7,5 bar davanti.

Ciao!!!!!!