mio cyclo 105h/hc

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
si.. io uso la modalita' allenamento per avere idea di quanta strada mi resta da fare.. sopratutto la mattina quando ho 90/100min al max di tempo senno' arrivo tardi in ufficio.



metto su allenamento, seleziono il programma che voglio e mi avvio. il problema e' che l'allenamento cosi' non serve a un niente.. fa distanza/tempo = velocita' da tenere infischiandosene di salite, discese.. sul rullo quella modalita' e' ottima!



quando completi la sessione di allenamento, lui ti chiedera' se vuoi stoppare o continuare.. tu clicki su continua e lui commuta nella dashboard con i dati normali. la traccia che otterrai in uscita comprendera' sia l'allenamento sia l'altra sessione.



l'unica cosa e che se esci da allenamento rientrandoci ti chiede se vuoi stoppare quella che e' gia' in corso o meno.. devi sempre dire che vuoi continuare quella che e' in corso


Ok ma serve o no?
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Sono in procinto di acquistare un Mio Cyclo 105h, secondo voi possessori faccio bene o devo dirottare l acquisto su qualcos altro???
Ve lo chiedo perchè è il mio primo gps e nn vorrei buttare i miei soldi soprattutto in questo periodo.
Grazie
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sono in procinto di acquistare un Mio Cyclo 105h, secondo voi possessori faccio bene o devo dirottare l acquisto su qualcos altro???

Ve lo chiedo perchè è il mio primo gps e nn vorrei buttare i miei soldi soprattutto in questo periodo.

Grazie


Secondo me l'unico problema è il software, ma grazie al buon [MENTION=47721]cod[/MENTION] con due semplici passaggi metti i tuoi percorsi dove vuoi. E la cosa bella che ci risparmi 100 e passa euro!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono in procinto di acquistare un Mio Cyclo 105h, secondo voi possessori faccio bene o devo dirottare l acquisto su qualcos altro???
Ve lo chiedo perchè è il mio primo gps e nn vorrei buttare i miei soldi soprattutto in questo periodo.
Grazie
E' un buon GPS, il lato negativo non è lo strumento quanto piuttosto l'applicazione per PC Mio Share, che comunque puoi evitare di utilizzare grazie al programmino di [MENTION=47721]cod[/MENTION], come suggerito anche da [MENTION=62344]FedeSp[/MENTION].
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Direi di si.
Non so se hai letto la mia recensione qui su BDC-Mag: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=154522
Solo per farti un'idea di quelle che sono le funzionalità dello strumento.
Si l'ho letta e proprio per le sue funzionalità ed il prezzo concorrenziale che avevo intenzione di prenderlo ma poi ho letto le lamentele degli altri utenti e non volevo fare un errato acquisto per risparmiare qualcosina.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si l'ho letta e proprio per le sue funzionalità ed il prezzo concorrenziale che avevo intenzione di prenderlo ma poi ho letto le lamentele degli altri utenti e non volevo fare un errato acquisto per risparmiare qualcosina.
Mah, guarda... il GPS perfetto non esiste.
Il Mio Cyclo ha alcune funzionalità eccellenti, altre buone, altre meno.
Diciamo che il neo funzionale più evidente è la rilevazione dell'altimetria ogni 20 secondi (intervallo non riducibile), per cui nei tratti vallonati è facile perdersi qualcosa nel dislivello.
Però è uno dei pochi GPS a calcolare l'altimetria con l'interpolazione satellitare e barometrica, cosa che lo rende molto preciso.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Come detto da Xtrncpb il gps perfetto non esiste!!!
Poi sta nella pignoleria delle persone!
Da possessore posso dirti che mi piace l'estetica, i menù , e l'impostazione.

Poi quando ci son i miei amici con i Garmin mi sfottono per il nome e perchè magari alcune volte ho dei problemi, ma certo stiamo parlando di un paragone 1 miocyclo contro 1000 garmin?????

Logico che poi noi abbiamo problemi!!!!!!

Ciaoooo
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Come detto da Xtrncpb il gps perfetto non esiste!!!
Poi sta nella pignoleria delle persone!
Da possessore posso dirti che mi piace l'estetica, i menù , e l'impostazione.

Poi quando ci son i miei amici con i Garmin mi sfottono per il nome e perchè magari alcune volte ho dei problemi, ma certo stiamo parlando di un paragone 1 miocyclo contro 1000 garmin?????

Logico che poi noi abbiamo problemi!!!!!!

Ciaoooo
Che genere di problemi??
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
[MENTION=59818]gringooos[/MENTION] guarda come hanno detto il gps perfetto non esiste, se leggi la discussione del garmin 500 si lamentano anche li. Io personalmente posso dirti che funziona bene sarichi i dati con il tool di [MENTION=47721]cod[/MENTION] e metti su strava. L'errore credo sia minimo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=59818]gringooos[/MENTION]

Guarda a me è capitato una volta che all'accensione avevo la batteria scarica!!
Ora ho imparato a controllare la sera prima!!!

Poi se sei maniacale non sempre all'accensione l'altimetro è tarato, ma bastano poche pedalate e tutto si sistema.
Unico neo del gps in mio possesso è che ogni tanto mi azzera rpm e speed per poi ripartire , ma come ti dicevo nel complesso mi trovo bene.

Lo uso anhce quando faccio delle corestte a piedi in inverno e quando faccio sci di fondo!!

Ciao e facci sapere
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
[MENTION=59818]gringooos[/MENTION]

Guarda a me è capitato una volta che all'accensione avevo la batteria scarica!!
Ora ho imparato a controllare la sera prima!!!

Poi se sei maniacale non sempre all'accensione l'altimetro è tarato, ma bastano poche pedalate e tutto si sistema.
Unico neo del gps in mio possesso è che ogni tanto mi azzera rpm e speed per poi ripartire , ma come ti dicevo nel complesso mi trovo bene.

Lo uso anhce quando faccio delle corestte a piedi in inverno e quando faccio sci di fondo!!

Ciao e facci sapere


Quello è successo anche a me. Infatti la sera prima lo metto a caricare. Una volta sola dopo che ho avuto problemi con il kilometraggio ma quando ho scaricato era tutto apposto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk