mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pieroxlh

Novellino
31 Agosto 2011
70
0
Visita sito
Bici
caad 10
Ciao a tutti.
Stavo pensando di prendere delle ruote tubolari in carbonio e mi sono soffermato su Yishun e Far.
Mi sembra di capire che la nuova pista frenante di Far sia utilizzata solo sulle ruote per copertoncino o sbaglio?
Come modelli ho visto queste molto allettanti come prezzo.
[url]http://www.shop-yishunbike.com/wheels/carbon-road-wheels/road-basic-wheel-ys-cc/ys-cc38t-38mm-tubular-carbon-road-bike-wheels[/URL]
queste un po' più leggere:
[url]http://www.shop-yishunbike.com/wheels/carbon-road-wheels/ys-sl-superlite-series/2013-superlite-straight-pull-road-carbon-wheels-sl-38t[/URL]
oppure quelle di far:
[url]http://wheelsfar.com/38mm-tubular-wheels1305g-30g-p-310.html[/URL]

che mi consigliate?
Ciao e grazie
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
Ciao a tutti.
Stavo pensando di prendere delle ruote tubolari in carbonio e mi sono soffermato su Yishun e Far.
Mi sembra di capire che la nuova pista frenante di Far sia utilizzata solo sulle ruote per copertoncino o sbaglio?
Come modelli ho visto queste molto allettanti come prezzo.
[url]http://www.shop-yishunbike.com/wheels/carbon-road-wheels/road-basic-wheel-ys-cc/ys-cc38t-38mm-tubular-carbon-road-bike-wheels[/URL]
queste un po' più leggere:
[url]http://www.shop-yishunbike.com/wheels/carbon-road-wheels/ys-sl-superlite-series/2013-superlite-straight-pull-road-carbon-wheels-sl-38t[/URL]
oppure quelle di far:
[url]http://wheelsfar.com/38mm-tubular-wheels1305g-30g-p-310.html[/URL]

che mi consigliate?
Ciao e grazie

Il rapporto qualità/prezzo delle FAR è davvero invitante!
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Salve, una piccola delucidazione. Le mie ruote sono giunte a Milano e risultano "handed over to customs" a questo punto devo seguirle su un altro sito? Normalmente quanto tempo passa dopo questa fase? Grazie
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Salve, una piccola delucidazione. Le mie ruote sono giunte a Milano e risultano "handed over to customs" a questo punto devo seguirle su un altro sito? Normalmente quanto tempo passa dopo questa fase? Grazie

No sono sotto custodia in dogana fra un paio di giorni vedrai se necessitano di documenti o sono uscite dalla dogana tu allora telefoni numero verde PT e segui indicazioni e ti fai dare nuovo track italiano dopo di che apri sito pt cerca spedizioni incolli numero e vedi dove e' spedizione puoi anche prenotare il ritiro se non sei ha casa
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Per l'ennesima volta: non chiamate un cazzo di nessuno abbiate un minimo di pazienza. Se vengono sdoganate in due giorni due,vi arrivano. Se non sono sdoganate andate solo a cercar rogne e a rischiare di allungare i tempi.
Pazienza,òe regole della cina sono queste da sempre. PEr chi non le sopporta ho sempre consigliato i sivende soliti.
Poi cazzi vobis,il mio è un consiglio
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Per l'ennesima volta: non chiamate un cazzo di nessuno abbiate un minimo di pazienza. Se vengono sdoganate in due giorni due,vi arrivano. Se non sono sdoganate andate solo a cercar rogne e a rischiare di allungare i tempi.
Pazienza,òe regole della cina sono queste da sempre. PEr chi non le sopporta ho sempre consigliato i sivende soliti.
Poi cazzi vobis,il mio è un consiglio

Non ho nessuna intenzione di chiamare nessuno, infatti non mi pare proprio di averlo detto. Ho solo chiesto se automaticamente il tracking sarebbe passato su un altro sito
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao. Volevo chiederti, dato che mi sembri molto informato, quali sono i tempi medi di arrivo a destinazione (non in Italia, ma a casa) delle ruote che partono dalla Prc. Grazie


dipende da molte variabili. Primo lo spedizioniere Cina-Italia. Il classico è EMS e impiega mediamente 5-7gg per arrivare in Italia dal giorno della spedizione che no ha niente a che vedere con la data di ordine.
Arrivate in Italia è tutto un indovinello. Dipende da quando gli passa sottomano il tuo pacco,se ti faranno il controllo campione e quanto ci mettono a fare le pratiche di sdoganamento. A me a volte è arrivato dopo 3gg dall'arrivo a malpensa, a volte dopo 10
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
dipende da molte variabili. Primo lo spedizioniere Cina-Italia. Il classico è EMS e impiega mediamente 5-7gg per arrivare in Italia dal giorno della spedizione che no ha niente a che vedere con la data di ordine.
Arrivate in Italia è tutto un indovinello. Dipende da quando gli passa sottomano il tuo pacco,se ti faranno il controllo campione e quanto ci mettono a fare le pratiche di sdoganamento. A me a volte è arrivato dopo 3gg dall'arrivo a malpensa, a volte dopo 10

Risposta esaustiva, grazie. Il problema è che, in alcuni casi, passano molti più giorni di quelli che si prevedono, sempre utilizzando EMS. Non è contro di te, sia chiaro. Bisogna solo entrare nella mentalità che con questo tipo di operazioni bisogna avere moooolta pazienza. o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Risposta esaustiva, grazie. Il problema è che, in alcuni casi, passano molti più giorni di quelli che si prevedono, sempre utilizzando EMS. Non è contro di te, sia chiaro. Bisogna solo entrare nella mentalità che con questo tipo di operazioni bisogna avere moooolta pazienza. o-o

io personalmente o esperienza di miei conoscenti, EMS non ha mai impiegato piu di 7gg per arrivare in italia. Quando ci ha messo piu era a causa di comunicazioni mendaci di spedizione da parte del venditore...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
io personalmente o esperienza di miei conoscenti, EMS non ha mai impiegato piu di 7gg per arrivare in italia. Quando ci ha messo piu era a causa di comunicazioni mendaci di spedizione da parte del venditore...

Infatti solo che appunto dalla data di partenza non sempre la merce è tracciabile (problemi sito EMS?) e quindi non puoi prevedere quando sarà effettuata la consegna al destinatario. Aspettiamo fudociosi dunque
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Infatti solo che appunto dalla data di partenza non sempre la merce è tracciabile (problemi sito EMS?) e quindi non puoi prevedere quando sarà effettuata la consegna al destinatario. Aspettiamo fudociosi dunque
No niente vero sono sempre tracciabili senza rompere o telefonare in dogana quando esce dalla dogana viene dato il nuovo codice per l'italia e tu sai sempre dove' questo come spiegato nel mio post, sempre fatto cosi' con tutti i pacchi internazionali spediti e ricevuti si puo' anche programmare il ritiro o fare fermo deposito semplicemente chiamando numero verde PT e ti danno il nuovo codice, il codice EMS si aggiorna solo qualche giorno di ritardo e non da la locazione pacco precisa e poi che si deve andare a letto senza sapere dove si trova l'oggetto di svago mai, e come godere a meta', poi uno fa come vuole, e ripeto mai fermati pacchi, e per problemi di lavoro ho sempre preso appuntamento per consegna
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
No niente vero sono sempre tracciabili senza rompere o telefonare in dogana quando esce dalla dogana viene dato il nuovo codice per l'italia e tu sai sempre dove' questo come spiegato nel mio post, sempre fatto cosi' con tutti i pacchi internazionali spediti e ricevuti si puo' anche programmare il ritiro o fare fermo deposito semplicemente chiamando numero verde PT e ti danno il nuovo codice, il codice EMS si aggiorna solo qualche giorno di ritardo e non da la locazione pacco precisa e poi che si deve andare a letto senza sapere dove si trova l'oggetto di svago mai, e come godere a meta', poi uno fa come vuole, e ripeto mai fermati pacchi, e per problemi di lavoro ho sempre preso appuntamento per consegna

Come diceva Tom Hanks nel film The Terminal: Io aspetto!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Quindi le mie ruote dove saranno dopo 15 gg dalla spedizione?In Cina? in Italia ?alla dogana?:-x Aspetterò come Tom Hanks....;nonzo%

Ecco: questa è la cosa che da più fastidio. Pagare per un bene e non avere la minima idea di quando ti arrivi.
Non mi sembra abbiamo altre soluzioni che aspettare invece di smuovere acque delicate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.