modifica ruota libera 11 velocità

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perfetto, il pacco ci sta tutto e la ghiera stringe, ma penso che scasserò ancora un poco perché l'11 monta sui rialzi troppo poco per i miei gusti.
Ora devo solo decidere se togliere gli 0.05 mm mancanti o 0.1 mm e pace.
Dietro di posto ce nè a iosa.
Avete suggerimenti?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Perfetto, il pacco ci sta tutto e la ghiera stringe, ma penso che scasserò ancora un poco perché l'11 monta sui rialzi troppo poco per i miei gusti.
Ora devo solo decidere se togliere gli 0.05 mm mancanti o 0.1 mm e pace.
Dietro di posto ce nè a iosa.
Avete suggerimenti?

1 decimo non cambia niente sul primo rapporto da 11 T, lascialo stare
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma penso che scasserò ancora un poco perché l'11 monta sui rialzi troppo poco per i miei gusti.

Come ha scritto SCR1 un decimo non cambia niente e l'11 anche su un corpetto 11v predisposto non monta cmq in modo totale visto che fa presa anche con la ghiera... e se ci pensi è giusto così, onde evitare eventuale gioco.

Cmq... bravo, ci sei riuscito ;)
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dopo attenta riflessione e a beneficio di chi vorrà o dovrà seguire la mia strada ho deciso di togliere(cioè l'ho già fatto) 2 decimi dallo spider(da sommare agli 8 tolti ieri) in modo da poter utilizzare questo pacco sulle attuali ruote native da 11 velocità, aggiungendo semplicemente l'anello da 1 mm a corredo dei pacchi da 10 velocità.
Grazie a tutti.
Aloa.
 

vivalacalza

Novellino
11 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao a tutti sono a chiedervi un consiglio.
Ho delle ruote Ursus con corpetto shimano da 10 velocità. Ora ho cambiato bici e monto l'ultegra 11 velocità. Da quanto ho capito Ursus non ha disponibile il corpetto da 11.
Cosa mi consigliate di fare?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

vivalacalza

Novellino
11 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
trek emonda
praticamente, avevo già comprato il corpetto da Bortone Moto, ma purtroppo non va bene. Ora gli ho rispedito corpetto nuovo, il mio e il pacco pignoni e mi fa lui la modifica. Speriamo bene!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
La distanza fra una corona e l'altra di un pacco 11v da BDC è la stessa che c'è nei pacchi 11v da MTB?

si o-o

i pacchi 11v occupano tutti lo stesso spazio (quindi sono tutti intercambiabili tra loro - avendo ovviamente il corpetto adatto).

occhio però che i pacchi mtb in genere finiscono col 36, col 40 e col 42...

troppo per essere gestiti da un cambio gabbia corta/media per bdc
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=30490]bach7[/MENTION] in realtà il corretto 11v Shimano da MTB si monta sul 10v senza dover fare le modifiche di cui parlate in questa discussione.

Per quello chiedevo se la distanza fra un pignone e l'altro è uguale a quelli da BDC.