Gare Amatoriali Emilia Romagna 2015

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
ma se son forti (o comunque "meritevoli" di 1° serie) non vengono messi in automatico in 1°?

vabbè, problemi che a me mai riguarderanno, visto il mio livello....

altra domanda un po' ingenua? ma queste manifestaizoni, sono generalmente tutte "testa bassa, a tutta"?
vedo che come chilometraggio son molto brevi, e anche il dislivello credo sia pari a zero, o quasi.

se vincono l'anno dopo passano in prima, però se in prima non fanno risultati l'anno dopo tornano in seconda! e conosco alcuni che fanno sto giochino qui:mrgreen:

in prima si corre meglio secondo me! ci sono medie piu alte e ci sono piu corridori!

in seconda troppi scatti inutili, si passa dai 20 km orari ai 50 mille volte e per di piu inutilente.

in seconda o vai in fuga o ti assorbi tutti sti tira e molla.

ti parlo di quando correvo io, 4 anni fa, ma vedendo le corse di questi anni è cambiato ben poco.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se vincono l'anno dopo passano in prima, però se in prima non fanno risultati l'anno dopo tornano in seconda! e conosco alcuni che fanno sto giochino qui:mrgreen:

in prima si corre meglio secondo me! ci sono medie piu alte e ci sono piu corridori!

in seconda troppi scatti inutili, si passa dai 20 km orari ai 50 mille volte e per di piu inutilente.

in seconda o vai in fuga o ti assorbi tutti sti tira e molla.

ti parlo di quando correvo io, 4 anni fa, ma vedendo le corse di questi anni è cambiato ben poco.


speriam bene allora!!!!
di certo provero' qualche manifestazione/gara del genere. sperando di non essere doppiato!!!!!!!!
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
altra domanda un po' ingenua? ma queste manifestaizoni, sono generalmente tutte "testa bassa, a tutta"?
vedo che come chilometraggio son molto brevi, e anche il dislivello credo sia pari a zero, o quasi.

Dipende come è lo svolgimento "tattico" della gara e - relativamente - il livello dei ciclisti in gara.

Cioè a dire: se parli con i primi 5/10 sovente li senti dire "da tot a tot ho tirato, dopo ho mollato, poi ci hanno ripigliato... ecc... ecc..", se invece vai sugli ultimi lì la "tattica" è poca... quindi testa bassa, a tutta, pedalare e cuore in gola forever.:-x
Almeno... questo è ciò che vedo io.

Come fai notare tu come km sono piuttosto brevi, dsl quasi zero ma attenzione che sono molto impegnative.... non è assolutamente facile gestire il cuore e le gambe in tutti quei rilanci e schioppettate che ti arrivano da tutti i cantoni (infatti io sono assolutamente impossibilitato :cry per cui le evito con cura :-x).

Altra difficoltà non da meno... conoscersi e gestirsi... avere il cuore sempre lì lì che sta per scappare e saperlo tenere dentro la maglietta non è cosa da tutti... infatti in un certo modo ammiro i miei compagni e gli atleti in genere che partecipano a queste gare, io proprio non saprei farlo.o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Le gare in circuito, a differenza di quasi tutte le altre discipline ciclistiche, non si possono improvvisare anche con un buon allenamento di base. Occorre colpo d'occhio, colpo di pedale e quel pizzico di insana incoscienza che acquisisci solo dopo aver pedalato da giovane (o avendo fatto la trafila).
Da over 30 io lascerei perdere.
Contrariamente a quanto uno potrebbe aspettarsi non c'è nulla di simpatico o "friendly".
I tori ti tagliano la strada e ti "spallano" senza alcun problema e se non sei smaliziato assaggi presto l'asfalto.
Se uno ha due talenti e non è più un ragazzino è meglio altro. o-o
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
22-02-2015 MISANO Autodromo Santa Monica (Rn)

3° Gran Prix Misano World Circuit. Ritr: 10.30. Part: 11.50 Sg a/b; 12.30 G; 13.10 V-S-J. Servizio cronometraggio MySdam – Dapiware. Org: Asd Euro Bike Riccione 347-8230081.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Qualcuno ha notizie della gara di Pasquetta a Le Mose(PC),non riesco a trovare il calendario acsi di Piacenza e volevo vedere l'orario di partenza per essere a casa per pranzo
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
SABATO 11 APRILE 2015 “14 ° G.P. Occhiali e caschi LIMAR “
Gara ciclistica in circuito(4,7 km)aperta a tutti;organizzata da cicloclub Estense.Prova Memorial MENEGATTI. RITROVO: VILLAGRAPPA (Fc) Bar circolo Arci “La Pescaccia” in via Ossi 36 dalle ore 12 .PARTENZE: P1(18-45) ore 13,30;P2(46-55anni) ore 15 ; G5(63 ed oltre) +Donne + G4(56-62)ore 16,20. Premiazione di 15 P1+15 P2+10 G4+ 10 G5 con ceste e confezioni alimentari .3 Donne. Info 338 9906284.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
DOMENICA 12 APRILE 2015 “ 16°G.P. UISP Cesena”
Gara ciclistica in circuito (8,5 km ) per prima serie aperta alla consulta e di 2^ serie solo uisp, valida per il Valpadana . RITROVO : CASE CASTAGNOLI (Fc) Bar Esquisito in via Emilia Levante 2012 dalle ore 8.Partenze : ore 9 G3(48-55anni ) 1^ e 2^ serie solo uisp ore 9 ; G4(56-62anni ) e G5 (63anni ed oltre) + Donne ore 9,05; G1(18-39anni) + G2(40-47anni) 1^ serie uisp+consulta ore 10,30; G1+G2 seconda serie solo uisp ore 10,35. Premiazione di almeno i primi 8 di ogni cat . Info 338 9675213
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
DOMENICA 12 APRILE 2015 “ Trofeo MTB PUNTA MARINA”
Gara di mountain bike ,ciclocross e duacross ,aperta a tutti,promossa da cicloclub ESTENSE e Proloco Punta Marina ;prova SU e GIU’ e Pedalare . RITROVO: PUNTA MARINA (Ra) presso park centro Punta Marina dalle ore 8. PARTENZE: ore 10 da viale delle Americhe con mtb subito seguito da ciclocross e duathlon cross . Premiazione: dei primi 2 di cat del ciclocross, dei primi 2 assoluti del duacross,; nel MTB dei primi 5 M1+5M2+6M3+6M4+2Donne +2Giovani con confezione alimentare e o salumi ; premio speciale al miglior tempo assoluto del mtb. . Eventuali altri premi per le donne ed i giovani Info 338 9909284
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
18/4 a Basilicagoiano (PR): Gara su Strada 4^ Prova GP di Primavera -Uisp anche solo per le 2 serie

18/4 a Villapianta di Voltana (RA): Gara di MTB e
CROSS (corsa uisp)

18/4 a Borello di Cesena (FC): 17° Mem. Alfio Tani. Cat: tutte + Enti. Ritr: 13.00 Bar Carlotta. Part: 14.15 G-Sg-W; 15.45 J-S-V. Nuovo percorso. Premiazioni per cat. Org: Asd G.C. Borello Arred. Mingozzi.
18/4 a Manzolino di Castelfranco E. (MO): 1ª prova Mister Crono, 2ª prova Gigante del Cronometro, crono ind. di km 14 aperta agli Enti. Ritr: 13 Circolo Arci via N.Sauro 27. Part: 14.31. Preiscrizione entro 9/4 fax 059-331140, mail [email protected]. Org: Velo Club Modena