Miopia e occhiali tecnici

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Ciao alex74,
potresti dirmi (anche con MP) quanto hai speso?
Io ho i flak jacket ma non li uso più perché con le lenti a contatto non mi trovo bene in bici.
Saluti
corrado

Nessun segreto, non serve l'MP.
Ho girato 4 ottici a Genova e tutti mi hanno proposto gli stessi prezzi.
Di listino 595€, scontati 450€.
Rispetto a quelli con le lenti non graduate siamo quindi al doppio, i Racing Jacket normali venivano 225€
Alla fine li ho presi dall'unico che aveva tutti i modelli sportivi in esposizione e quindi ho potuto provarli e scegliere quelli che mi sentivo meglio sul naso.
Mi sa che come prezzi sono tutti allineati...
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Le lenti sono graduate una da 3 ed una da 1,75. Non ho problemi di astigmatismo.
L'ottico mi ha detto che, nonostante le lenti siano molto curve, Oakley le fa fino a 6.
La visione è perfetta in tutte le direzioni, cioè anche girando gli occhi a sinistra/destra ed alto/basso non noti alcuna differenza, segno cha la lavorazione è veramente molto accurata!
Perfetto allora, ti ringrazio!
 

souchak

Novellino
17 Ottobre 2012
63
4
Provincia di Frosinone
Visita sito
Bici
MTB...Stumpjumper HT Expert Carbon 26"
Nessun segreto, non serve l'MP.
Ho girato 4 ottici a Genova e tutti mi hanno proposto gli stessi prezzi.
Di listino 595€, scontati 450€.
Rispetto a quelli con le lenti non graduate siamo quindi al doppio, i Racing Jacket normali venivano 225€
Alla fine li ho presi dall'unico che aveva tutti i modelli sportivi in esposizione e quindi ho potuto provarli e scegliere quelli che mi sentivo meglio sul naso.
Mi sa che come prezzi sono tutti allineati...
Ok, grazie per l'informazione
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Provati ieri per la prima volta gli Oakley Racing Jacket con lenti fotocromatiche transition graduate per la mia miopia.
Semplicemente fantastici, visione perfetta come con gli occhiali da vista che indosso abitualmente e zero problemi, neanche di appannamento nonostante le lenti senza le aperture di ventilazione (e ieri con l'umidità al 99,99% è stato un buon test... :wacko:).
E' vero, costano un botto, ma per chi come me non si è mai trovato bene con le lenti a contatto sono insostituibili!
Non posso che consigliarli! o-o
Ciao,
straquoto, io non posso portarle a fatto le lenti a contatto e sono miope. Ho provato negli anni varie soluzioni fino a farmi 2 anni fa dei rudy project lente curve fotocromatiche e mi trovo alla grande.
Hai ragione in tutto costano molto, ma sono strapagate per il confort e la sicurezza che danno in bici. Non ho avuto mai problemi anche con la pioggia, meno con foscia e nebbia, ma quello soprattutto per colpa mia perchè prima di uscire dovrei usare sostanze per pulire le lenti che evitano l'appannamento. Purtroppo dimentico sempre.
Un saluto
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
anch'io ho risolto il problema con l'intervento laser...
ormai non ricordo neanche più cosa siano gli occhiali da vista: una vera rivoluzione per la mia vita sportiva e non!!!
la consiglio vivamente a tutti quelli che sentono il bisogno di liberarsi dalla schiavitù delle lenti!!!

:ola:

per anna220381: hai fatto entrambi gli occhi? io sono stato malissimo per 2 giorni e quasi temevo di rimanere cieco, poi però dal terzo giorno è iniziato il miglioramento netto... a te come è andata?

Da chi sei stato operato?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Voi due non avete conosciuto sicuramente persone a cui l' intervento non è riuscito, purtroppo io si.....non avete idea di quali danni possa provocare un intervento del genere e siccome non c' è una casistica sufficiente a dimostrare per quanto tempo potrete continuare a vedere con i vostri occhi potete considerarvi fortunati per come vedete ORA.
La SOI ha ammesso che il 5% dei soggetti operati ha dei problemi più o meno gravi.....sono contento per voi che ora vedete bene ma vi consiglio di non consigliare l' intervento ad altri, piuttosto consiglio di documentarsi bene prima di farsi operare, i rischi sono tutt' altro che di poco conto....

Ma su quali basi? Si anche io non ho mai conosciuto nessuno che ha avuto problemi dopo l'intervento al laser per correggere la miopia, le complicanze conosciute possono essere, oggi, solamente quelle che c'è bisogno di un secondo intervento (gratuito) per arrivare ad ottenere il risultato sperato e recuperare tutte le diottrie. Cioè può solo essere che dopo il primo intervento non si arrivi subito (casi rari però) a recuperare tutte le diottrie ed allora si interviene una seconda volta, tutto qua.

Tu hai qualche documento on-line a testimoniare la tua tesi?
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma su quali basi? Si anche io non ho mai conosciuto nessuno che ha avuto problemi dopo l'intervento al laser per correggere la miopia, le complicanze conosciute possono essere, oggi, solamente quelle che c'è bisogno di un secondo intervento (gratuito) per arrivare ad ottenere il risultato sperato e recuperare tutte le diottrie. Cioè può solo essere che dopo il primo intervento non si arrivi subito (casi rari però) a recuperare tutte le diottrie ed allora si interviene una seconda volta, tutto qua.
Chi ti ha dato queste informazioni ? L' oculista che ti dovrà operare ?
Poi, che tipo di difetto devi correggere ? miopia ? astigmatismo ? ipermetropia ? Altro ?


Tu hai qualche documento on-line a testimoniare la tua tesi?
http://lasikdisaster.com/
http://www.malavista.it/

leggi leggi.....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Miopia! -1,75..mi sto informando, sto leggendo anche i tuoi links.
-1,75 e vuoi farti operare ? Lascia stare ragazzo..... oggi fanno delle lenti a contatto spettacolari e non costano quasi nulla..... e con quel difetto puoi andare anche al mare senza occhiali e senza lenti a contatto, tanto le bernarde le vedi ugualmente. :mrgreen: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io avevo 7,5 di miopia e 2 di astigmatismo.
Operato nel 2006. Mi è rimasto un po' di astigmatismo ed un 0,5-1 di miopia.
Però sono passato ad un altro mondo, dopo 40 anni di occhiali.
Lenti a contatto sempre mal sopportate, anche quelle morbide.
Come giustamente dice Vadabrut, 1,75 è troppo poco per farsi mettere le mani addosso, anche da uno bravo.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
-1,75 e vuoi farti operare ? Lascia stare ragazzo..... oggi fanno delle lenti a contatto spettacolari e non costano quasi nulla..... e con quel difetto puoi andare anche al mare senza occhiali e senza lenti a contatto, tanto le bernarde le vedi ugualmente. :mrgreen: o-o
Confermo.
Uso lenti a contatto -2 a sinistra e -1,75 a destra.
Al mare ci vado proprio con le lenti, in bici anche.
Ovviamente ne porto sempre con me due di scorta, tra le bombolette di CO2 e la camera d'aria arrotolata...
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
-1,75 e vuoi farti operare ? Lascia stare ragazzo..... oggi fanno delle lenti a contatto spettacolari e non costano quasi nulla..... e con quel difetto puoi andare anche al mare senza occhiali e senza lenti a contatto, tanto le bernarde le vedi ugualmente. :mrgreen: o-o

Grazie.
Potresti consigliarmi qualche modello di lente comfortevole?

Io, su consiglio di un amico che ormai usa lenti a contatto tutto il giorno, mensili, le avevo provate (le Purevision2 mi sembra) ma non mi ero trovato particolarmente bene.

Anche con queste non mi sono trovato bene, che a sentire il vendor dovevano essere leggere http://www.adrialenti.it/biotrue-oneday-30-lenti?utm_source=productsSearch

Ora sto usando queste solo una volta o un paio di volte a week-end quando sento l'occhio riposato però http://www.dailies.it/scegli-le-lenti/dailies-aquacomfort-plus.shtml e mi trovo bene tutto sommato.

Se trovassi un modello veramente light che non le senti addosso potrei anche valutare di portarle ogni giorno, chissà.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Grazie.
Potresti consigliarmi qualche modello di lente comfortevole?

Io, su consiglio di un amico che ormai usa lenti a contatto tutto il giorno, mensili, le avevo provate (le Purevision2 mi sembra) ma non mi ero trovato particolarmente bene.

Anche con queste non mi sono trovato bene, che a sentire il vendor dovevano essere leggere http://www.adrialenti.it/biotrue-oneday-30-lenti?utm_source=productsSearch

Ora sto usando queste solo una volta o un paio di volte a week-end quando sento l'occhio riposato però http://www.dailies.it/scegli-le-lenti/dailies-aquacomfort-plus.shtml e mi trovo bene tutto sommato.

Se trovassi un modello veramente light che non le senti addosso potrei anche valutare di portarle ogni giorno, chissà.
Quella migliori, come tollerabilità, sono le usa e getta giornaliere.
Soprattutto quando si va un bici e possono "sporcarsi".

Per contenere i costi, comunque, parlo per esperienza personale, mille volte meglio le bi-settimanali rispetto alle mensili cge, effettivamente, anche i miei occhi, faticano a "digerire".
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quella migliori, come tollerabilità, sono le usa e getta giornaliere.
Soprattutto quando si va un bici e possono "sporcarsi".

Per contenere i costi, comunque, parlo per esperienza personale, mille volte meglio le bi-settimanali rispetto alle mensili cge, effettivamente, anche i miei occhi, faticano a "digerire".


Grazie. A me van su bene e ci restano altrettanto, SOLO quando li sento riposati gli occhi.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie.
Potresti consigliarmi qualche modello di lente comfortevole?
Purtroppo no.... ti posso anche spiegare il perchè:

Ero portatore di lenti a contatto prima dell' intervento e ho usato sia le morbide toriche che le semi-rigide gas permeabili. dopo l' intervento le uniche lenti a contatto che potevano correggere parzialmente il mio disastro erano le semi-rigide ma, sul mio occhio, a causa della forma data alla mia cornea con l' intervento ( simile a un cappello a sombrero per correggere l' ipermetropia ), le lenti non stavano più su.....scivolavano verso il basso, così ho abbandonato l' idea delle lenti a contatto.

Di recente ho portato mio figlio ( 11 anni ) ipermetrope a fare una visita per capire se quando fa attività sportiva può portare le lenti a contatto ( fa motocross e l' occhiale sotto la mascherina si appanna ).

Mi è stato spiegato che le lenti vanno provate, è l' ottico che si occupa della prima applicazione che deve accertarsi che il tipo di lente applicata sia idonea all' occhio del paziente.

Spero in un intervento di un ottico qui sul forum...... ce n' era uno ma adesso non ricordo il nick ;nonzo%

Eccomi di nuovo qui per continuare, prima avevo dovuto interrompere......
Faccio un esempio che riguarda mio figlio:
attualmente porta lenti giornaliere di marca Hydra (Ottica amica) e diciamo che "calzano" perfettamente. Gli ho dato da provare anche le Focus Dailies ma gli davano un po' fastidio e "scivolavano" verso il basso, poi dopo qualche ora ne ha persa una strofinandosi un occhio ( è stato maldestro ).
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
46
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!
Domanda rivolta ai soli possessori di Oakley radarlock con lenti graduate!

Anche a voi sono state incollate due lenti sopra la mono lente?
Mi chiedo se l'oakley lavora così.....

Grazie per le risposte!!!
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Domanda rivolta ai soli possessori di Oakley radarlock con lenti graduate!

Anche a voi sono state incollate due lenti sopra la mono lente?
Mi chiedo se l'oakley lavora così.....

Grazie per le risposte!!!
Ma ti ha fatto l ottico sta porcata? Se si digli si vergogni roba da scarpari
 

nemoshark23

Novellino
13 Novembre 2010
74
0
46
Venezia
Visita sito
Bici
con 2 ruote!
Ma ti ha fatto l ottico sta porcata? Se si digli si vergogni roba da scarpari



Ciao Gazibo,
tu li hai? Continua a dirmi che è L'oakley che li fanno così....io per il momento non li ritiro per vari motivi....1- non mi è stato detto al momento dell'ordine che venivano incollate delle lenti aggiuntive alla mono-lente....altrimenti avrei optato per altro!
2- visto quello che verrebbero a costare ....voglio che l'occhiale sia perfetto !!
3- diciamo che il rivenditore è (sarebbe) un amico....e proprio da lui non me lo aspettavo.
4- quando ho detto....io così non li voglio....mi ha risposto...bhe nessun problema!....il che mi suona parecchio strano!!

Ora voglio capire se qualcuno è riuscito ad avere una mono lente graduata!!

Grazie mille