Nastro manubrio

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Potete consigliarmi un nastro manubrio molto leggero ? Pensavo al Silva Cork (nero), ma non sono sicuro che:

- sia effettivamente leggero

- sia confortevole

- sia duraturo

Attualmente utilizzo il Deda Carbon, bello esteticamente, un po' più pesante del Silva e non eccessivamente comodo (neanche costoso se è per questo :-) ).

Grazie !
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito

Qual è il nastro Deda che hai in mente ? Non vorrei esser già leggero ed andare a cercare cose strane in giro... purtroppo all'ultimo cambio nastro non ho avuto l'accortezza di pesare il Deda carbon... vabbeh, vado a farmi un giro in internette per approfondire la questione, grazie ;-)
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
oltre alla leggerezza dovresti cercare anche un tipo di nastro che vada bene per le tue mani quando impugni la piega altrimenti la leggerezza diventa fine a se stessa io avevo comprato tempo fa un nastro della velo formidabile per come si stendeva sul manubrio come si inpugnava e stava sui 40 grammi ma non riesco più a trovarlo in circolazione
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
A Sri.... 70 - 39 = 31 grammi! Il gap si riduce :asd:

Oh, ma tu non sei matematico?? ;nonzo%

o-o

Accipicchia... ma che fenomeno che sono... vabbeh, è tutto il giorno che faccio conti... pensa sino ad ora cosa posso aver combinato :-)

Il fatto è che avevo in mente gli 80 grammi di un prodotto analogo su Shockbike... vabbeh... mi ritiro dietro la lavagna, per 5' di vergogna :-(

PS
ho capito qual è il Deda da 39 grammi... da SB se ne trova uno analogo a 40gr., tappini inclusi.

PPS
E' vero il nastro deve anche adattarsi alle mani... del resto la potenza è nulla senza controllo :-) ;-) :-)
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ultimamente ne ho messo uno veramente eccezzionale, della specialized, non ricordo il nome adesso, ne ho un altro in garage, cmq al tatto è favoloso, sembra di spugna e da una sensazione di presa veramente piacevole. Unica tinta bianco,rosso,blu,nero.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A me piace molto quello che uso abitualmente in negozio, ne ho usati di vario tipo negli anni, per moltissime bici da corsa.
Devo guardare la marca perchè non me la ricordo.

Noi ce li facciamo personalizzare con il nome del negozio in rilievo e devo dire che una superficie non completamente liscia dà una sensazione molto piacevole.