Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
devi misurare lo spazio tra copertone e forcella, dietro invece tra copertone e carro, ti servono almeno 7mm di spazio in più, la cosa più veloce da fare è farsi prestare una ruota con copertone simile a quello che userai.
F

Grazie, l'ho misurato e mi sembrano di meno di 7mm forse 5-5,5 mm pure perchè è difficile prendere la misura. Se provo a farmi prestare solo il copertone da 25 e lo monto sulle mie attuali ruote(Fulcrum 5), può essere utile a capire se le IMUST siano compatibili con il mio telaio oppure è inutile visto che non arrivo a 7mm. Ciao
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
devi guardare tutto attorno al copertone, i 7mm li ho detti a occhio, ma se con il 23 sei già vicino non puoi mettere ruote più grosse

iu
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
devi guardare tutto attorno al copertone, i 7mm li ho detti a occhio, ma se con il 23 sei già vicino non puoi mettere ruote più grosse
Ok al limite come hai detto tu, faccio la prova pratica, domani mi faccio prestare un copertone (Grand Prix 4000 S II) di 25 da un amico e provo così avrò la certezza che la ruota con il 25 è grossa per il mio telaio. Grazie Ciao
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ok al limite come hai detto tu, faccio la prova pratica, domani mi faccio prestare un copertone (Grand Prix 4000 S II) di 25 da un amico e provo così avrò la certezza che la ruota con il 25 è grossa per il mio telaio. Grazie Ciao
devi considerare anche il cerchio in sè...che è già di suo un bel 25 mm abbondanti fuori tutto...insomma la vedo davvero dura.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
devi considerare anche il cerchio in sè...che è già di suo un bel 25 mm abbondanti fuori tutto...insomma la vedo davvero dura.

Ok al limite se non vanno bene i 25, opterò per le ruote con cerchi da 23, quindi davlak tu che mi consigli fra quelli venduti su amazon precisamente:
https://www.amazon.it/dp/B06XHWM8QJ/_encoding=UTF8?coliid=IVAZQDHNNZKG1&colid=1UISO02AZTTLR&psc=0
https://www.amazon.it/dp/B01MDM44KU/_encoding=UTF8?coliid=I2B08AGLGE8NLX&colid=1UISO02AZTTLR&psc=1
https://www.amazon.it/dp/B072DWCD99/_encoding=UTF8?coliid=I28MGQMOMILOA7&colid=1UISO02AZTTLR&psc=0
https://www.amazon.it/dp/B00T9J8NMK/_encoding=UTF8?coliid=I1V5TGIGE8ZBYS&colid=1UISO02AZTTLR&psc=0

mi sembra che su qualcuno di questi già ti sei espresso in modo negativo, ma visto che forse non posso usare i 25, almeno vorrei almeno acquistare un modello compatibile con il mio telaio, che ne pensi. Grazie Ciao
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ok al limite se non vanno bene i 25, opterò per le ruote con cerchi da 23, quindi davlak tu che mi consigli fra quelli venduti su amazon precisamente:
https://www.amazon.it/dp/B06XHWM8QJ/_encoding=UTF8?coliid=IVAZQDHNNZKG1&colid=1UISO02AZTTLR&psc=0
https://www.amazon.it/dp/B01MDM44KU/_encoding=UTF8?coliid=I2B08AGLGE8NLX&colid=1UISO02AZTTLR&psc=1
https://www.amazon.it/dp/B072DWCD99/_encoding=UTF8?coliid=I28MGQMOMILOA7&colid=1UISO02AZTTLR&psc=0
https://www.amazon.it/dp/B00T9J8NMK/_encoding=UTF8?coliid=I1V5TGIGE8ZBYS&colid=1UISO02AZTTLR&psc=0

mi sembra che su qualcuno di questi già ti sei espresso in modo negativo, ma visto che forse non posso usare i 25, almeno vorrei almeno acquistare un modello compatibile con il mio telaio, che ne pensi. Grazie Ciao
tre sono da copertone (no tubeless) e una da tubolare...
se vuoi copertoni, le tre che hai linkato si equivalgono, ma dato che siamo in tema ICAN e abbiamo assodato che tutto sommato funzionano anche come post-vendita, direi le ultime.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
leggo con un pó di invidia tutti i vs commenti riguardo queste ruote imust/ican..nel mio caso purtroppo, ho preso le ruote a fine novembre ( imust 38 per copertoncino) e le ho restituite 3 settimane fa perché frenavano a scatti
Dopo aver provato/ regolato con convergenza tutti i pattini disponibili sul mercato, ho perso la pazienza ed ho ceduto.Ho percorso circa 400km.
Mi spiace perché le ruote mi piacevano un sacco, non flettevano e mantenevano perfettamente la centratura .
Ripeto un vero peccato!!!
Buone pedalate a tutti
Ciao Marco
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
oggi un problema di sibilo su una ruota posteriore IMUST 40 mi ha fatto tribolare.
più che un sibilo era un ULULATO!!!
tuttavia appena l'ho vista ho sospettato che non fosse affatto colpa della ruota dato che la pista frenante si presentava intonsa (ruota con circa 3.000 km!)
in sintesi: come prima cosa ho provveduto a centrare la ruota anche se obbiettivamente si trattava di leggerissimi scentramenti sparsi, roba d 1\10 di mm.
poi ho pulito la pista.
poi ho rimontato con leggera convergenza i pattini corima 2.0 dopo averli carteggiati e sgrassati.
mi era persino venuto il dubbio che fosse colpa del corpo freno shimano dura ace 9000 (che ovviamente invece era del tutto estraneo).
niente da fare...l'ululato persisteva.
sicchè smonto la ruota e la monto su una mia bici con freni ultegra 6800 e stessi pattini Corima 2.0.
nessun rumore.
:shock:
allora metto una MIA ruota IMUST assolutamente perfetta sulla bici incriminata...e l'ULULATO ricompare...
per farla breve, ho sostituito i pattini CORIMA 2.0 ancora praticamente nuovi dopo circa 2.000 km, e ci ho montato degli ASHIMA economicissimi, gialli.
sparito ogni rumore, frenata perfetta anche se non potente come coi CORIMA.
morale: ho osservato la superficie d'attrito dei CORIMA dopo una ventina di frenate successive alla carteggiautra e sgrassatura che avevo praticato...e in effetti il consumo che si era verificato era del tutto asimmetrico.con una banda centrale in evidenza.
molto probabile quindi una difettosità di quello specifico set di pattini.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
...
e le ho restituite 3 settimane fa perché frenavano a scatti
Buone pedalate a tutti
Ciao Marco

Ciao, anche a me era successa la stessa cosa con le prime Ican che avevo comprato, frenata a scatti e fatto il reso.
poi mi sono detto che mi frega se vanno male anche le prossime le restituisco, ho preso le imust 40 e perfette le uso da sei mesi.

Per curiosità che pattinibhai provato? E tra i vari pattini hai usato anche i Corima e gli swisstop?
E nel caso i black Prince prima di altri o dopo? Grazie.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, anche a me era successa la stessa cosa con le prime Ican che avevo comprato, frenata a scatti e fatto il reso.
poi mi sono detto che mi frega se vanno male anche le prossime le restituisco, ho preso le imust 40 e perfette le uso da sei mesi.

Per curiosità che pattinibhai provato? E tra i vari pattini hai usato anche i Corima e gli swisstop?
E nel caso i black Prince prima di altri o dopo? Grazie.
Ciao,
in ordine : Corima 2.0( i migliori secondo me ), fulcrum,shimano,ashima,black prince e quelli in dotazione...tutti per carbonio ovviamente.
Ciao Marco
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao,
in ordine : Corima 2.0( i migliori secondo me ), fulcrum,shimano,ashima,black prince e quelli in dotazione...tutti per carbonio ovviamente.
Ciao Marco

ok, chiedevo perchè le black prince aumentano l'effetto in modo smodato mentre le corima lo attenuano addirittura ma se le hai messe per prime e già c'era il problema... mentre se hai messo tra le ultime le black prince capisco perchè le hai date via.

Ultima curiosità, perchè ripensando a ciò che mi era accaduto la colpa della mia rstituzione è stata metà e metà colpa di ruote e pattini black prince, le hai fatte controllare e raddrizzare nel caso?
Perchè io lo avevo fatto fare dopo un tot di km perchè mi si erano sfilati due raggi e appena preparate a dovere il fenomeno frenata a scatti era migliorato quasi a sparire, poi invece frenandoci con i black prince è aumentato in modo esponenziale fino alla restituzione.
Fenomeno che iniziava a presentarsi la frenata non regolare anche con le imust (subito fatte controllare tirate giuste e dritte, ma montano novatec straight pull e non i powerway) e tolti black prince e messi i corima il fenomeno è sparito.
Insomma a me è venuto il dubbio che se avessi fatto controllare le ruote appena prese e poi avessi usato i freni giusti forse non le avrei cambiate.
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
bene..ora che le FL40 sono tornate disponibili a 535 con prime, il dubbio sorge spontaneo. prenderle coi mozzi novatec o aspettare le nuove versioni coi mozzi 2:1? teniamo duro? :D
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bene..ora che le FL40 sono tornate disponibili a 535 con prime, il dubbio sorge spontaneo. prenderle coi mozzi novatec o aspettare le nuove versioni coi mozzi 2:1? teniamo duro? :D
dal basso della mia esperienza dubito cambi realmente qualcosa
l'unico problema della tensionatura molto differente tra i 2 lati del posteriore, problema che hanno anche marche blasonate con mozzi simili, si risolve solo con flangia maggiorata -> raggi più corti -> più rigidità -> meno tensionatura
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
dal basso della mia esperienza dubito cambi realmente qualcosa
l'unico problema della tensionatura molto differente tra i 2 lati del posteriore, problema che hanno anche marche blasonate con mozzi simili, si risolve solo con flangia maggiorata -> raggi più corti -> più rigidità -> meno tensionatura
Se non sbaglio i mozzi che verranno adottati sono i Powerway R51 2:1 straight pull e flangia lato drive maggiorata.
http://www.power-way.com.tw/news.htm
Nelle forme sembrano piu o meno un clone dei Campagnolo/Fulcrum.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se non sbaglio i mozzi che verranno adottati sono i Powerway R51 2:1 straight pull e flangia lato drive maggiorata.
http://www.power-way.com.tw/news.htm
Nelle forme sembrano piu o meno un clone dei Campagnolo/Fulcrum.
vedremo ... francamente ho le attuali FL40 e, per ora (3 uscite, 300km), non ho trovato nessuno dei problemi di cui si parla: a partire dai pattini originali che vanno più che bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.