Ironman Kona 2017

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Secondo me farà molto bene, sebbene penso che la sorpresa italiana sarà DeGasperi.
Credo faranno due gara differenti...il primo bene in acqua ed in bici, DeGasperi invece cercherà un il recupero nella corsa.
Fontana, grande a qualificarsi...vediamo se con esperienza porta a casa un buon risultato.
Ben inteso....parliamo di livelli altissimi....tre italiani è una bella cosa.

Confermo la possibilità di vederla su RedbulTV.

La gara, e una figata, ma e quanto di più noioso esista telesivamente parlando , e lo dice uno che qualche IM l'ha fatto.
Parlando degli italiani, sono amico e fan di Daniel da sempre, da quando quel genio del Novelli l'ha portato in Italia. E un grandissimo atleta, e si merita questa occasione.
Il Dega, e un ottimo atleta, ma il percorso bike e lo penalizza molto..... lui si esprime meglio nei percorsi con più dislivello altimetrico, lo dicono i grandi successi di questi anni, Lanza e Nizza in primis. E in più pagherà in acqua, nn si usa la muta , nn e mai stato un nuotatore , rischia di stare fuori dalla gara per troppo tempo, certo ha una corsa devastante, da top, ma se cambi a 20 minuti in t2..... puoi solo sperare che davanti saltino....
Giulio Molinari , su un percorso così, e il più devastante di tutti.. 2 frazioni di testa-.. ha una corsa che oscilla se va bene in 2.55 e se va male in 3.05. E a quei livelli e poco.
Pero se cambia bene, e uno che lotta come una bestia per la posizione.
Tornando a Frodo e un fenomeno, pero sembra Lance di 20 anni fa.... troppo oltre.
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
E' un'illusione ottica data dalla conformazione della forcella, in realtà il cannotto è posto più indietro rispetto ai modelli tradizionali (sulla linea rossa in foto), quindi la curva è distanziata in avanti come se avesse una pipa sterzo, effettivamente di poco ma lo è.

Una cosa del genere in curva si guida alla Valentino Rossi :mrgreen:

sì, un minimo di avanzamento rispetto alla s.s. c'è, infatti avevo scritto "praticamente sopra" e non "esattamente sopra". cosi come i poggiagomiti sono praticamente sopra il mozzo anteriore. poi non dico che non possa andare bene, però, ecco, non ha un aspetto molto rassicurante
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La gara, e una figata, ma e quanto di più noioso esista telesivamente parlando , e lo dice uno che qualche IM l'ha fatto.
Parlando degli italiani, sono amico e fan di Daniel da sempre, da quando quel genio del Novelli l'ha portato in Italia. E un grandissimo atleta, e si merita questa occasione.
Il Dega, e un ottimo atleta, ma il percorso bike e lo penalizza molto..... lui si esprime meglio nei percorsi con più dislivello altimetrico, lo dicono i grandi successi di questi anni, Lanza e Nizza in primis. E in più pagherà in acqua, nn si usa la muta , nn e mai stato un nuotatore , rischia di stare fuori dalla gara per troppo tempo, certo ha una corsa devastante, da top, ma se cambi a 20 minuti in t2..... puoi solo sperare che davanti saltino....
Giulio Molinari , su un percorso così, e il più devastante di tutti.. 2 frazioni di testa-.. ha una corsa che oscilla se va bene in 2.55 e se va male in 3.05. E a quei livelli e poco.
Pero se cambia bene, e uno che lotta come una bestia per la posizione.
Tornando a Frodo e un fenomeno, pero sembra Lance di 20 anni fa.... troppo oltre.

beh dai dipende. io non riesco a guardare una partita di calcio per più di 15' filati mentre kona lo abbandono solo dopo le prime due ore per seguirlo saltuariamente. ovvio che non mi guardo 4 ore di bici e 3 di corsa fisso..

nel mio caso ha sempre influito molto una qualità immagini dello streaming veramente pessima....

parlando di frodeno...mi auguro davvero che non abbia nulla in comune con lance nonostante io sia sospettoso di natura e non sia mai stato uno di quelli che se l è presa a morte con armstrong.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Sono più di vent’anni che seguo live la gara di Kona. Ancora ricordo quando mi collegavo a internet col modem da 56k e attendevo con pazienza gli aggiornamenti del blog su Ironmanlive.com. Ora è diventato davvero uno spettacolo e me lo gusterò in tv con Apple Tv. Credo che il favorito indiscusso sia Frodeno ma spero che Sanders e Kienle possano rendere la gara avvincente. Penso che il Dega e il Mola possano fare un’ottima gara e scommetto un top ten per il Dega sperando che contenga i danni nella bici e faccia la corsa come sa fare lui


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Per quanto riguarda la guidabilita’ della Canyon confermo che non gira, ma credo che non differisca da tutte le altre crono. A Lanzarote in effetti è inguidabile in discesa e con vento trasversale


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
beh dai dipende. io non riesco a guardare una partita di calcio per più di 15' filati mentre kona lo abbandono solo dopo le prime due ore per seguirlo saltuariamente. ovvio che non mi guardo 4 ore di bici e 3 di corsa fisso..

Stessa cosa per il Giro o il Tour, e chi resiste le 5 ore di una tappa, fosse pure la più importante, solitamente accendo la TV e cazzeggio in giro, ogni tanto mi affaccio per vedere il chilometraggio e la situazione, poi l'ultima ora mi inchiodo sul divano, un Fiandre o una Roubaix invece meritano di essere guardate per più tempo.


parlando di frodeno...mi auguro davvero che non abbia nulla in comune con lance nonostante io sia sospettoso di natura e non sia mai stato uno di quelli che se l è presa a morte con armstrong.

Oramai sono convinto che a quei livelli nessuno ha la coscienza pulita, certo Lance ha creato un caso estremo, un vero sistema, difficile da replicare con i controlli di oggi, ma a quei livelli tutti i pro, chi più chi meno sono borderline, in uno sport così massacrante è impensabile che si possa competere a "pane e acqua" come si dice in gergo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Per quanto riguarda la guidabilita’ della Canyon confermo che non gira, ma credo che non differisca da tutte le altre crono. A Lanzarote in effetti è inguidabile in discesa e con vento trasversale


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com

se parli delle tt estreme probabilmente hai ragione, ma con un modello più "umano" come la cannondale slice e le ruote a profilo basso, a lanza, dove sono stato una settimana in vacanza, mi sono trovato benissimo in tutte le situazioni (salita, discesa, vento...)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se parli delle tt estreme probabilmente hai ragione, ma con un modello più "umano" come la cannondale slice e le ruote a profilo basso, a lanza, dove sono stato una settimana in vacanza, mi sono trovato benissimo in tutte le situazioni (salita, discesa, vento...)

credo che il fulcro del discorso siano proprio le ruote. pure io che come sai ho la slice, se monto le alto profilo nella giornata sbagliata tocca guidarla in posizione BDC.

parlando di canyon va anche detto che se si prendono i modelli a prezzi più abbordabili la situazione si normalizza un po.

questa è casualmente quella che punto io

niente l immagine uccideva il forum...riprovo

img_3204-1472582134111-6ezcgjhjaaz-630-354.jpg


visto che la slice passerà a bici da trainer indoor...son curioso di vedere come ne replicherò le geometrie visto che la mia slice è una taglia in meno mi dicono un po' tutti
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
se parli delle tt estreme probabilmente hai ragione, ma con un modello più "umano" come la cannondale slice e le ruote a profilo basso, a lanza, dove sono stato una settimana in vacanza, mi sono trovato benissimo in tutte le situazioni (salita, discesa, vento...)

sì parlo della Canyon (mia) e della Argon18 del mio amico. A Lanza nella discesa con tornanti che porta ad Haria facevamo fatica a stare in piedi e per tenere stretto il manubrino mi si è irrigidito tutto il collo :mrgreen: E avevo una medio profilo (Zipp 303)
Concordo con te sulla Slice, infatti è un modello che mi piace molto e che trovo molto piu' versatile della mia Canyon. Tra l'altro la nuova Super Slice è stupenda

2016_09_Andy_Potts_Cannondale_Spy_Shots_13.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sì parlo della Canyon (mia) e della Argon18 del mio amico. A Lanza nella discesa con tornanti che porta ad Haria facevamo fatica a stare in piedi e per tenere stretto il manubrino mi si è irrigidito tutto il collo :mrgreen: E avevo una medio profilo (Zipp 303)
Concordo con te sulla Slice, infatti è un modello che mi piace molto e che trovo molto piu' versatile della mia Canyon. Tra l'altro la nuova Super Slice è stupenda

mi son perso un pezzo? ho visto sul sito cannondale ma le slice mi sembrano identiche da anni.

ne possiedo una, la ringrazio ogni giorno, è la mia terza figlia...ma esteticamente amo troppo le 'ciccione' stile canyon...e pure la bmc se non costasse un rene.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok vista la super slice. sicuramente meglio e sarà un missile, e sarà anche molto più pratica di altre.

però rimango dell idea che le estreme siano giocattoli bellissimi. Nel mio mondo ideale BDC e TT spinta. Se porto a casa un altra bici però temo possa finire a coltellate.

come scriveva il tizio: "il mio timore se mi succede qualcosa è che mia moglie possa vendere le mie biciclette basandosi sul prezzo che le ho detto di averle pagate".
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
credo che il fulcro del discorso siano proprio le ruote. pure io che come sai ho la slice, se monto le alto profilo nella giornata sbagliata tocca guidarla in posizione BDC.

parlando di canyon va anche detto che se si prendono i modelli a prezzi più abbordabili la situazione si normalizza un po.

questa è casualmente quella che punto io

niente l immagine uccideva il forum...riprovo

visto che la slice passerà a bici da trainer indoor...son curioso di vedere come ne replicherò le geometrie visto che la mia slice è una taglia in meno mi dicono un po' tutti

la canyon "non integrata" penso sia altrettanto guidabile della slice, poi le bici andrebbero sempre provate. di certo tra triatleti e team pro (movisar, katusha...) feedback su come si fa una bici dovrebbero averne. se la bici da trainer è una taglia sotto rimedi facilmente con uno stem 1.5 o 2cm più lungo, eventualmente girato, se devi recuperare anche cm in altezza. tanto sul trainer problemi di estetica e guidabilità non ci sono
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la canyon "non integrata" penso sia altrettanto guidabile della slice, poi le bici andrebbero sempre provate. di certo tra triatleti e team pro (movisar, katusha...) feedback su come si fa una bici dovrebbero averne. se la bici da trainer è una taglia sotto rimedi facilmente con uno stem 1.5 o 2cm più lungo, eventualmente girato, se devi recuperare anche cm in altezza. tanto sul trainer problemi di estetica e guidabilità non ci sono

in altezza non credo ma valuterò:

pbdyChD1jnHXBrRo7geoSS8JL47cUgLXOoqC9jA7zdmQeWXFutQxdpj_O5Yu2pSyqTOOuCLXT-NBw-o=w1659-h912-rw


io mi ci sento corto e manco poco...però la foto è venuta bella..peccato per il numer scritto in basso...adesso lo cancello :asd:
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh non sono messo malissimo ma in ottica nuova bici devo far due conti. Sicuramente posso abbassar qualcosina davanti, la schiena è davvero OK ma questo per mantenere gli angoli comporterebbe un filo di avanzamento.

Però vabbhe non voglio trasformar il topic in quello delle mie misure.... :lookaround:

peccato per il body che dopo N lavaggi tende sempre più al rosa..e la foto non aiuta certo :asd:
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
La gara, e una figata, ma e quanto di più noioso esista telesivamente parlando , e lo dice uno che qualche IM l'ha fatto.
Parlando degli italiani, sono amico e fan di Daniel da sempre, da quando quel genio del Novelli l'ha portato in Italia. E un grandissimo atleta, e si merita questa occasione.
Il Dega, e un ottimo atleta, ma il percorso bike e lo penalizza molto..... lui si esprime meglio nei percorsi con più dislivello altimetrico, lo dicono i grandi successi di questi anni, Lanza e Nizza in primis. E in più pagherà in acqua, nn si usa la muta , nn e mai stato un nuotatore , rischia di stare fuori dalla gara per troppo tempo, certo ha una corsa devastante, da top, ma se cambi a 20 minuti in t2..... puoi solo sperare che davanti saltino....
Giulio Molinari , su un percorso così, e il più devastante di tutti.. 2 frazioni di testa-.. ha una corsa che oscilla se va bene in 2.55 e se va male in 3.05. E a quei livelli e poco.
Pero se cambia bene, e uno che lotta come una bestia per la posizione.
Tornando a Frodo e un fenomeno, pero sembra Lance di 20 anni fa.... troppo oltre.

Come sempre quando intervieni non scrivi mai banalità, concordo su tutto....anche sul Novelli :mrgreen: