17ª Etapa 2017: Villadiego/Los Machucos. Monumento Vaca Pasiega 180.5km

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
hanno tra le loro fila corridori che potrebbero fare benissimo i capitani in altre squadre.......
Si, può darsi, ma mica tutti i capitani vincono......Bmc (ricca come e più di Sky) è dai tempi di Evans che non imbrocca un capitano. Il capitano della Movistar quest'anno ha fatto flop. Quelli della Astana? Quelli della Ag2R? Tinkoff? Bora? Cannondale?
Come detto più volte fare qualche tappa buona a turno e a scacchiera, non vuol dire poter/saper fare il capitano. I capitani Sky in assenza di Froome e gli ex Sky andati a fare i capitani altrove dimostrano ampiamente questo assunto.
Sono ottimi gregari, eccellentemente gestiti in gara come nell'arco della stagione, in allenamenti, alimentazione, stages ecc.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Si, può darsi, ma mica tutti i capitani vincono......Bmc (ricca come e più di Sky) è dai tempi di Evans che non imbrocca un capitano. Il capitano della Movistar quest'anno ha fatto flop. Quelli della Astana? Quelli della Ag2R? Tinkoff? Bora? Cannondale?
Come detto più volte fare qualche tappa buona a turno e a scacchiera, non vuol dire poter/saper fare il capitano. I capitani Sky in assenza di Froome e gli ex Sky andati a fare i capitani altrove dimostrano ampiamente questo assunto.
Sono ottimi gregari, eccellentemente gestiti in gara come nell'arco della stagione, in allenamenti, alimentazione, stages ecc.

il capitano della movistar ha vinto freccia liegi catalogna e paesi baschi e poi si è rotto

ah se ti riferisci all'altro capitano ha comunque lottato al giro, vincendo una tappa ed arrivando secondo a 30s dal primo, di certo non incornicierà la stagione ma dire che ha floppato mi pare un tantino eccessivo

L'astana ha vinto sempre un gt dal 2013 al 2016

e così via...

comunque la sky è complessivamente la miglior squadra, non penso abbia, forse ad eccezione di landa, capitani da gt, ma corridori in grado di fare top10, collezionare tappe o classifiche di gp della montagna sì...ed infatti qualche volta ci riescono pure.
In ogni caso penso che nel complesso i corridori siano gestiti discretamente, ed a turno hanno un pò tutti le loro occasioni per vincere e mettersi in mostra.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il capitano della movistar ha vinto freccia liegi catalogna e paesi baschi e poi si è rotto

ah se ti riferisci all'altro capitano ha comunque lottato al giro, vincendo una tappa ed arrivando secondo a 30s dal primo, di certo non incornicierà la stagione ma dire che ha floppato mi pare un tantino eccessivo

L'astana ha vinto sempre un gt dal 2013 al 2016

e così via...

comunque la sky è complessivamente la miglior squadra, non penso abbia, forse ad eccezione di landa, capitani da gt, ma corridori in grado di fare top10, collezionare tappe o classifiche di gp della montagna sì...ed infatti qualche volta ci riescono pure.
In ogni caso penso che nel complesso i corridori siano gestiti discretamente, ed a turno hanno un pò tutti le loro occasioni per vincere e mettersi in mostra.
Il capitano della movistar x i gt è sempre stato Quintana...e quest'anno ha fatto flop. Uno del suo livello non può definire sufficiente un 2 al Giro e un Tour da comparsa. Dell'astana parlavo di quest'anno ovviamente. La Sky non ha gente in grado di fare il capitano in un gt con possibilità di successo. Landa lo ha fatto ben 2 volte e ha fallito entrambe le volte. Fare qualche bella tappa, qualche bella salita ecc. è ben diverso che condurre corsa e squadra x 21 giorni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' normale che decide Froome.......ma far passare Landa per una mezza pippa...mah
Ricordiamoche se Landa non fosse stato gregario di Froome....non so' come si metteva......una cosa era certa......nel podio c'era lui...visto che ha perso per un solo secondo......mentre se fosse stato libero non credo sarebbe stato buono tutte le tappe in salita....vedi che magari si trovava che in qualche tappa Froome non era al 100% e magari salta perdendo di piu' di qualche secondo come accaduto
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
E' normale che decide Froome

In corsa... e i vari piani stratagemmi di squadra anche ?? I vari ingaggi e tutto il resto sempre Froome ??
La squadra non è fatta solo di corsa sulla strada ma c'è ben altro che rende la sky quello che è.
Froome è il pilotino chi governa è ben altro.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In corsa... e i vari piani stratagemmi di squadra anche ?? I vari ingaggi e tutto il resto sempre Froome ??
La squadra non è fatta solo di corsa sulla strada ma c'è ben altro che rende la sky quello che è.
Froome è il pilotino chi governa è ben altro.

ci mancherebbe....non ho detto che Froome decide pure i palinsesti della tv
ho detto che decide lui se scattare o aspettare o non seguire........poi ovvio che i titoli e news dei telegiornali sky lui non ci metta becco....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' normale che decide Froome.......ma far passare Landa per una mezza pippa...mah
Ricordiamoche se Landa non fosse stato gregario di Froome....non so' come si metteva......una cosa era certa......nel podio c'era lui...visto che ha perso per un solo secondo......mentre se fosse stato libero non credo sarebbe stato buono tutte le tappe in salita....vedi che magari si trovava che in qualche tappa Froome non era al 100% e magari salta perdendo di piu' di qualche secondo come accaduto
Landa non è una mezza pippa, o almeno io non lo ho detto nè pensato. E' solo uno che quando ha avuto i gradi da capitano, non han fatto vedere quelle mirabilie di cui tutti lo accreditano. Segno che correre senza pressioni o con il peso della squadra e della classifica, non è la stessa cosa.
Ora andrà in Movistar e vedremo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
A me Nibali come corridore piace molto per la verità. E mi è piaciuta molto la sua maturazione che lo ha portato gestire meglio le corse e a vincere 4GT.

Quindi forse ti riferisci ad altri.

Poi che non sia uno che entusiasma le folle è palese. D'altronde ha vinto il doppio di un corridore che ha i monumenti sui passi e che viene idolatrato come se fosse una divinità. A Nibali in proporzione cosa dovrebbero fare?

DJOQB_MW4AAgqWD.jpg