5ª tappa 2017: Benicàssim / Alcossebre 175.7KM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah insomma.
Una sola tappa di 3 anni fa con la condizione fisica della vita. Troppo poco.
Sul totale sono molte più le situazioni in cui ha sofferto. Già al.giro ad oropa è andato in grossa difficoltà su una salita esplosiva.........
Ti avevo fatto un esempio...ma uno che fa podio alla Sanremo su una salita esplosiva come il Poggio o che perde un'Olimpiade per una caduta dopo un'altra salita esplosiva (ovviamente diversa dal Poggio), o che si gioca il mondiale a Firenze, o che vince il Lombardia, o che fa 2 a una Liegi, non soffre salite del genere...non rispetto agli scalatori alla Froome e a tutti quelli (tanti tanti) che gli sono arrivati avanti oggi. Capirei dai corsaioli di un giorno, non dai corridori di GT. Per me è solo un problema di condizione (se attuale o se il suo valore è questo, lo diranno le prossime tappe), non certo di caratteristiche tecniche.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ti avevo fatto un esempio...ma uno che fa podio alla Sanremo su una salita esplosiva come il Poggio o che perde un'Olimpiade per una caduta dopo un'altra salita esplosiva (ovviamente diversa dal Poggio), o che si gioca il mondiale a Firenze, o che vince il Lombardia, o che fa 2 a una Liegi, non soffre salite del genere...non rispetto agli scalatori alla Froome e a tutti quelli (tanti tanti) che gli sono arrivati avanti oggi. Capirei dai corsaioli di un giorno, non dai corridori di GT. Per me è solo un problema di condizione (se attuale o se il suo valore è questo, lo diranno le prossime tappe), non certo di caratteristiche tecniche.
Problema di condizione E caratteristiche tecniche.
Queste salite sono i classici muri spagnoli con rampe del 16 18 20 e oltre per cento su 3-5km.
Non vedo anologie col Poggio, con le salite del Lombardia , della Liegi o il mondiale firenze( tra l altro si e' staccato da.purito in via salviati su quelle pendenze guarda caso).
Nibali è un corridori che predilige la salite lunghe e le alte quote ( probabilmente il migliore al mondo over 2000m). È anche questione di caratteristiche, anzi direi soprattutto, su questa speciale tipologia di terreno. Chiaro fosse al top oggi non si sarebbe preso 30s arrivando quindicesimo ( o giù di li), ma 10-15s se li sarebbe cmq presi dal primo.
Cmq ci saranno molto altri arrivi anche nell' ultima settimana per valutare bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ti avevo fatto un esempio...ma uno che fa podio alla Sanremo su una salita esplosiva come il Poggio o che perde un'Olimpiade per una caduta dopo un'altra salita esplosiva (ovviamente diversa dal Poggio), o che si gioca il mondiale a Firenze, o che vince il Lombardia, o che fa 2 a una Liegi, non soffre salite del genere...non rispetto agli scalatori alla Froome e a tutti quelli (tanti tanti) che gli sono arrivati avanti oggi. Capirei dai corsaioli di un giorno, non dai corridori di GT. Per me è solo un problema di condizione (se attuale o se il suo valore è questo, lo diranno le prossime tappe), non certo di caratteristiche tecniche.

C'è anche da considerare che è la 5a tappa, quindi le energie sono ancora tante per tutti, soprattutto per i corridori da corse brevi o di in giorno.

Quindi ci sta che si stacchi anche considerando che la condizione forse andrà migliorando, mentre per chi esce dal tour calerà.

Poi basta aspettare due settimane pwr vedere i risultati.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.454
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Moscon e' proprio forte......anche perche' non e' uno scalatore puro.......questo puo' vincere le grandi corse del nord come un grande giro secondo me in futuro......ha 23 anni.....
Secondo me nel 2018 arriva la prima monumento sulle pietre.....segnatevi questo posto-o

Mi ricorda un'altro Gianni ma con un'altra grinta....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Moscon e' proprio forte......anche perche' non e' uno scalatore puro.......questo puo' vincere le grandi corse del nord come un grande giro secondo me in futuro......ha 23 anni.....
Secondo me nel 2018 arriva la prima monumento sulle pietre.....segnatevi questo posto-o

spero solo che questa sua estrema polivalenza non venga vanificata
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è anche da considerare che è la 5a tappa, quindi le energie sono ancora tante per tutti, soprattutto per i corridori da corse brevi o di in giorno.

Quindi ci sta che si stacchi anche considerando che la condizione forse andrà migliorando, mentre per chi esce dal tour calerà.

Poi basta aspettare due settimane pwr vedere i risultati.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
E' esattamente quel che ho detto anche io:

..........
Voglio credere che non sia ancora al top e punti a trovare la condizione Vuelta facendo, mentre i reduci dal Tour siano più avanti e destinati a un pò di calo.
Di certo, rispetto a un Froome, non è certo un arrivo del genere il problema di Nibali.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Contador mi ha veramente stupito oggi: una delle migliori prestazioni stagionali.
A me no.
E' semplicemente tornato lui, quello che abbiamo visto a primavera dove era secondo solo al dominante Valverde. Se avessi visto un pò di corse non diresti proprio che è "una delle migliori prestazioni stagionali".
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
A me no.
E' semplicemente tornato lui, quello che abbiamo visto a primavera dove era secondo solo al dominante Valverde. Se avessi visto un pò di corse non diresti proprio che è "una delle migliori prestazioni stagionali".
Le ho viste tutte le sue corse. Quindi non fare tanto il supponente perché non sai di che parli.
Ad ogni modo, precisamente volevo scrivere che è era dalla Parigi Nizza che non lo vedovo così bene ma poi ho sorvolato e mi sono limitato a dire una delle migliori prestazioni stagionali. Stop.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Le ho viste tutte le sue corse. Quindi non fare tanto il supponente perché non sai di che parli.
Ad ogni modo, precisamente volevo scrivere che è era dalla Parigi Nizza che non lo vedovo così bene ma poi ho sorvolato e mi sono limitato a dire una delle migliori prestazioni stagionali. Stop.
Stop per niente.
Dopo la Paris-Nice, corsa alla grande, ha fatto due volte secondo in corse .WT dietro a Valverde.
Nessuna supponenza, ma se le hai viste tutte non ti sarà sfuggito il Giro di Catalogna dove nella tappa di montagna arrivò con Froome a pochi secondi da Valverde. E nemmeno il Giro dei Paesi Baschi con quella grande crono finale.
Forse ti sei distratto... :mrgreen:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Stop per niente.
Dopo la Paris-Nice, corsa alla grande, ha fatto due volte secondo in corse .WT dietro a Valverde.
Nessuna supponenza, ma se le hai viste tutte non ti sarà sfuggito il Giro di Catalogna dove nella tappa di montagna arrivò con Froome a pochi secondi da Valverde. E nemmeno il Giro dei Paesi Baschi con quella grande crono finale.
Forse ti sei distratto... :mrgreen:
Oggi proprio non ho voglia di fare polemica
Un'altra volta dai
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
spero solo che questa sua estrema polivalenza non venga vanificata

Questa e' la paura........probabilmente sarebbe meglio si concentrasse sulle classiche......ma con il motore che ha........in futuro potrebbe vincere le crono e tenere bene in salita.......lo vedo come un Domuolin che potrebbe vincere un giro stile 2017 ma in piu' potrebbe vincere una Roubaix o Fiandre........con forse anche Liegi e Lombardia.....
Ripeto come numeri fa' impressione.....non tanto per quelli attuali ma per quelli futuri.......non credo sia al top adesso
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Oddio per me e' una delle piu' belle prestazioni stagionali di Contador....siamo alla Vuelta non inizio stagione.......secondo me ieri e' andato veramente forte.....purtroppo e' gia' dietro in classifica perche' altrimenti se avesse per tutta la Vuelta la gamba di ieri.....il rivale piu' pericoloso di Froome sarebbe stato proprio lui
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ti avevo fatto un esempio...ma uno che fa podio alla Sanremo su una salita esplosiva come il Poggio o che perde un'Olimpiade per una caduta dopo un'altra salita esplosiva (ovviamente diversa dal Poggio), o che si gioca il mondiale a Firenze, o che vince il Lombardia, o che fa 2 a una Liegi, non soffre salite del genere...non rispetto agli scalatori alla Froome e a tutti quelli (tanti tanti) che gli sono arrivati avanti oggi. Capirei dai corsaioli di un giorno, non dai corridori di GT. Per me è solo un problema di condizione (se attuale o se il suo valore è questo, lo diranno le prossime tappe), non certo di caratteristiche tecniche.

Concordo.
Ora come ora si staccherebbe da Froome anche in una salita di 20km al 7%.
E non è in ritardo di condizione, sono gli altri che sono al top, soprattutto i reduci del Tour.
Evidentemente Nibali ha fatto un grosso lavoro a luglio che sta scaricando ancora e pagando in termini di minore brillantezza. E' già comunque più brillante del Giro di Polonia dove si staccava su Bukovina da gente come Keldermann e Maijka rispetto a cui dovrebbe essere superiore.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Questa e' la paura........probabilmente sarebbe meglio si concentrasse sulle classiche......ma con il motore che ha........in futuro potrebbe vincere le crono e tenere bene in salita.......lo vedo come un Domuolin che potrebbe vincere un giro stile 2017 ma in piu' potrebbe vincere una Roubaix o Fiandre........con forse anche Liegi e Lombardia.....
Ripeto come numeri fa' impressione.....non tanto per quelli attuali ma per quelli futuri.......non credo sia al top adesso

spero ke no finisca x fare il gregario di lusso in sky e ke venga ottimizzato come corridore da nord. per i gt la vedo dura anke se ha tanto motore

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app