Dinamo nel mozzo, fanali e compatibilità USB

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Comprato a luglio ruota con mozzo son,faretto supernova,e-werk con batteria tampone,tutto usato solo per due rando da un "amico" al prezzo di 250 euro...
Purtroppo ho scoperto direttamente alla LEL che il caricatore non andava,colpa mia che non ho potuto testare il tutto a dovere prima della partenza.
La mia domanda è come faccio a capire se a non funzionare è solo uno dei due componenti del caricatore (e-werk o batteria tampone),cosi da comprare eventualmente solo la parte non funzionante????
Alla fine anche e dovessi aggiungere la spesa di nuovo kit rimarrà sempre comunque un buon affare,oltre al fatto che mi grazie a questa vicenda ho capito che amico sincero e onesto che avevo :rosik:
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà o-o
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
ot. gran bel pezzo di m*rda!!!

ot nell'ot: la cosa che mi ha dato più fastidio non è stato il fatto in se della fregatura proprio a me che sono ero amico (ma che ovviamente non andrebbe fatto neanche alle persone estranee),ma che mi sia stata fatta sapendo perfettamente che stavo acquistando la dinamo e annessi per parteciapre alla LEL,ripeto colpa mia che non ho potuto provare per bene il tutto per mancanza di tempo.
immagina di trovarsi ad una rando con un percorso molto difficile come la LEL senza possibilità di poter caricare il gps,e dove il gps può fare davvero la differenza tra il finire o meno la randonnee.
evidentemente l'invidia nei miei confronti che io sono riuscito ad andare ad una rando che questo individuo può solo sognarsela di farla è stata talmente forte che ha fatto questo attentato...
per fortuna sono riuscito a tirare fuori il mac gyver che c'è in me e con cavetto usb,nastro isolante e batterie stilo ho costruito in mezzo alle campagne inglesi un pacco batterie esterno che mi ha garantito l'autonomia del gps per tutta la rando o-o
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
ot nell'ot: la cosa che mi ha dato più fastidio non è stato il fatto in se della fregatura proprio a me che sono ero amico (ma che ovviamente non andrebbe fatto neanche alle persone estranee),ma che mi sia stata fatta sapendo perfettamente che stavo acquistando la dinamo e annessi per parteciapre alla LEL,ripeto colpa mia che non ho potuto provare per bene il tutto per mancanza di tempo.
immagina di trovarsi ad una rando con un percorso molto difficile come la LEL senza possibilità di poter caricare il gps,e dove il gps può fare davvero la differenza tra il finire o meno la randonnee.
evidentemente l'invidia nei miei confronti che io sono riuscito ad andare ad una rando che questo individuo può solo sognarsela di farla è stata talmente forte che ha fatto questo attentato...
per fortuna sono riuscito a tirare fuori il mac gyver che c'è in me e con cavetto usb,nastro isolante e batterie stilo ho costruito in mezzo alle campagne inglesi un pacco batterie esterno che mi ha garantito l'autonomia del gps per tutta la rando o-o


in tutto questa tua vicenda ( che mi dispiace ) la cosa che più ti invidio è questa tua capacita di smanettare con l elettronica : io sono negato e sarei rimasto tutta la notte fermo .....
 

EuroToni

Pedivella
12 Settembre 2013
415
10
Vicenza
www.cycling3e60.it
Bici
Vetta Forever
Comprato a luglio ruota con mozzo son,faretto supernova,e-werk con batteria tampone,tutto usato solo per due rando da un "amico" al prezzo di 250 euro...
Purtroppo ho scoperto direttamente alla LEL che il caricatore non andava,colpa mia che non ho potuto testare il tutto a dovere prima della partenza.
La mia domanda è come faccio a capire se a non funzionare è solo uno dei due componenti del caricatore (e-werk o batteria tampone),cosi da comprare eventualmente solo la parte non funzionante????
Alla fine anche e dovessi aggiungere la spesa di nuovo kit rimarrà sempre comunque un buon affare,oltre al fatto che mi grazie a questa vicenda ho capito che amico sincero e onesto che avevo :rosik:
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà o-o

Misuri con un tester l'uscita dinamo se questa è corretta 6 volt colleghi l'E-Werk vai a settare l'uscita tramite i due trimmer regolato a 5,6 volt e 0,6 ampere e misuri all'uscita se hai i 5 volt colleghi la batteria tampone e procedi alla misura col tester in uscita della stessa.
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
faccio mea culpa su questo forum...
vi avevo raccontato della storia del mio mozzo dinamo con caricatore preso di seconda mano da un amico,e che alla LEL il caricatore non ha funzionato,e che ho pensato che il mio amico mi avesse truffato.
non so se vi è mai capitato che mentre state pedalando da soli con voi stessi cominciate a riflettere e dal nulla poi vi vengono le più incredibili e geniali pensate,ecco è successo a me ieri riguardo a tutta questa storia e di punto in bianco ho avuto l'illuminazione.
arrivato a casa ho montato il tutto e adesso funziona perfetto,capendo che alla LEL non funzionava per il semplice fatto che avevo sbagliato completamente i collegamenti.
chiedo scusa pubblicamente al mio caro amico che tra tutti i difetti che può avere,almeno non ha quello di truffare,e dichiaro apertamente di essere io un emerito cretino ;pirlùn^
tutto è bene ciò che finisce bene :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m