Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Prima prova su strada, 3 ore con freddo e nebbia, temperatura coerente con termometri in giro e brina ovunque.
Pendenza in linea con la bolla sul manubrio, magari un pelo lenta a reagire, ma questione di una decina di secondi al massimo.
Touch ottimo anche con i guanti, meglio del 510.
Globalmente soddisfattissimo, avrei dovuto prenderlo prima.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Dopo l'aggiornamento alla 3.90 ho notato che si forma una specie di cornice blu intorno alle pagine dati durante l'uscita. Pensavo fosse il display guasto ma nelle schermate di servizio (quelle che compaiono prima di avviare l'attività) la cornice blu non c'è ed i bordi sono perfetti. Sembra quasi che nel visualizzare le videate abbiano sbagliato la risoluzione e restano pochi pixel blu intorno. Qualcun'altro lo ha notato?
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Dopo l'aggiornamento alla 3.90 ho notato che si forma una specie di cornice blu intorno alle pagine dati durante l'uscita. Pensavo fosse il display guasto ma nelle schermate di servizio (quelle che compaiono prima di avviare l'attività) la cornice blu non c'è ed i bordi sono perfetti. Sembra quasi che nel visualizzare le videate abbiano sbagliato la risoluzione e restano pochi pixel blu intorno. Qualcun'altro lo ha notato?
Notato anche io però penso sia dovuto alla polarizzazione degli occhiali. Sperando di non aver detto una cacchiata, ricontrollerò appena possibile.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
No, non è dovuto alla polarizzazione delle lenti, c'è davvero un profilo bluastro attorno al display. Comunque lo avevo già notato prima dell'aggiornamento.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Dopo l'aggiornamento alla 3.90 ho notato che si forma una specie di cornice blu intorno alle pagine dati durante l'uscita. Pensavo fosse il display guasto ma nelle schermate di servizio (quelle che compaiono prima di avviare l'attività) la cornice blu non c'è ed i bordi sono perfetti. Sembra quasi che nel visualizzare le videate abbiano sbagliato la risoluzione e restano pochi pixel blu intorno. Qualcun'altro lo ha notato?

É così già da un po’ credo dipenda dal illuminazione automatica
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Spento anche a me oggi, esattamente nello stesso punto in cui mi si era spento due settimane fa, ovvero dopo pochi secondi che era partito lo stesso segmento Strava. Ho tolto quel segmento, ho il firmware 3.90 che non ha risolto un tubo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Ieri disconnesso dopo pochi km delle SB, meno male avevano risolto con Huawei, peccato non ho potuto messaggiare con il direttore sportivo (ovvero la moglie che era in piazza del campo), però come si vedono bene i numeri sul display, per gli over50 come me è tanta roba. Ed anche i segmenti sono molto utili adesso per il profilo altimetrico in bella evidenza.

accio1965
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo devi collegare al pc e mettere il file .gpx nella cartella Garmin/newfiles
Vale per tutto, tracce, allenamenti ecc ecc.
Lui all'accensione prende il contenuto della cartella, lo converte in .fit e lo mette nella cartella percorsi.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avendo a disposizione anche i file .fit o altro per i percorsi, quale è meglio usare?

Dico questo perchè sul sito della Varesevanvlanderen (https://www.gpsies.com/map.do;jsess...42563AC2C5BA3A074.fe3?fileId=rpzmmqxurdajphag) si Hanno molte possibilità di download e non ho ancora provato a seguire una traccia.
Comunque farò un po' di esperimenti.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buongiorno ragazzi...
Ma alla luce di tutti questi problemi, mi consigliereste l'eventuale upgrade dal 1000, acquistato meno di un anno fa ma praticamente nuovo visto la mia maniacale cura?
Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno ragazzi...
Ma alla luce di tutti questi problemi, mi consigliereste l'eventuale upgrade dal 1000, acquistato meno di un anno fa ma praticamente nuovo visto la mia maniacale cura?
Grazie
Marco anche io come te ho il garmin 1000, detto tra noi ha ancora qualche pecca da aggiornare, però tutto sommato è discreto, volevo comprare il 1030 però leggendo di tanti prb ho rimandato l'acquisto a quando sarà più affidabile le cose principali che mi spingono all'acquisto sono la miglior leggibilità del display e la durata più estesa nel tempo della batteria
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Grazie Don.
Vorrei cambiarlo per gli stessi motivi...Bhè aspettiamo ancora un pò...
Il problema è l'eventuale rivedibilità del 1000...ovviamente più tempo passa più si deprezza...anche se in teoria anche il 1030 dovrebbe scendere un po di prezzo per tanto la differenza da dover corrispondere dovrebbe essere sempre la stessa...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Grazie Don.
Vorrei cambiarlo per gli stessi motivi...Bhè aspettiamo ancora un pò...
Il problema è l'eventuale rivedibilità del 1000...ovviamente più tempo passa più si deprezza...anche se in teoria anche il 1030 dovrebbe scendere un po di prezzo per tanto la differenza da dover corrispondere dovrebbe essere sempre la stessa...
Io il 1000 l'ho nel cassetto e con il 1030 ora non riscontro nessun problema,mai avuto spegnimenti o altro,delle volte si disconnette dal telefono per poco e si riconnette perso che sia causa anche del posto dove ci si trova,ora mi pare abbiano risolto diversi problemi di gioventù,comunque lo riprenderei subito ora come ora l'affidabilità per me uguale al 1000 con molte funzioni in più.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io il 1000 l'ho nel cassetto e con il 1030 ora non riscontro nessun problema,mai avuto spegnimenti o altro,delle volte si disconnette dal telefono per poco e si riconnette perso che sia causa anche del posto dove ci si trova,ora mi pare abbiano risolto diversi problemi di gioventù,comunque lo riprenderei subito ora come ora l'affidabilità per me uguale al 1000 con molte funzioni in più.
concordo con te! l'ho preso ai primi di Novembre e da allora con i vari aggiornamenti il prodotto è andato via via migliorando,non ritornerei al 1000!
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno ragazzi...
Ma alla luce di tutti questi problemi, mi consigliereste l'eventuale upgrade dal 1000, acquistato meno di un anno fa ma praticamente nuovo visto la mia maniacale cura?
Grazie
Io l'ho appena preso titubando per i commenti negativi.
Per adesso funziona benissimo, temperatura e pendenza funzionano, display ottimo, touch ottimo, per adesso non si è mai spento.
Non l'ho ancora usato come navigatore, ma nelle prime prove mi sembra molto valido.
Venendo dal 510 è tutta un'altra cosa.
Io ti consiglierei di prenderlo, anche perché aspettando un po' va a finire che esce un altro modello.
 

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Io l'ho appena preso titubando per i commenti negativi.
Per adesso funziona benissimo, temperatura e pendenza funzionano, display ottimo, touch ottimo, per adesso non si è mai spento.
Non l'ho ancora usato come navigatore, ma nelle prime prove mi sembra molto valido.
Venendo dal 510 è tutta un'altra cosa.
Io ti consiglierei di prenderlo, anche perché aspettando un po' va a finire che esce un altro modello.

Operativo da 10gg, sono alla 6° uscita: prime 5 tutto perfetto (touch molto migliore rispetto all'820, display spaziale), oggi in un'uscita di 1h20min mi si è spento 12 volte (di cui una mentre facevo un segmento a tutta...) ed alla fine non mi ha registrato il giro...
Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, e domani vedo come si comporta... Speriamo!
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Operativo da 10gg, sono alla 6° uscita: prime 5 tutto perfetto (touch molto migliore rispetto all'820, display spaziale), oggi in un'uscita di 1h20min mi si è spento 12 volte (di cui una mentre facevo un segmento a tutta...) ed alla fine non mi ha registrato il giro...
Ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, e domani vedo come si comporta... Speriamo!
Azz...
Avevi il cell connesso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.