chiarimenti nuovo pre-load

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
bon Davide, Grazie ai Tuoi Video, vengo a conoscenza... soltanto adesso.. di questo prodotto. e credo francamente, considerando l'andazzo dello scorso anno di aver fatto bingo.
Tra un po le mie uscite settimanali (in linea di massima 3.. talvolta 4)riprenderanno all'alba: sveglia alle 5 in sella alle 6..e alle 9:15 lavoro.
La domenica vive invece di un microcosmo tutto suo... visto che torno quando mi pare.
Fino allo scorso anno questo tipo di uscite le gestivo mangiando 150 gr di pasta o riso a cena, colazione "da impiegato di banca":== uno shaker di whey... e via in sella.
Credo che questo pre load mi semplificherà di molto le cose, e mi darà sicuramente qualcosa in più dell anno scorso.
Ti chiedo pertanto.. visto che la colazione da banchiere l'ho sempre tollerata mal volentieri, se non altro per il semplice fatto che io appena sveglio fatico proprio a masticare qualsiasi cosa..
ragionando quindi SOLO sull'uscita mattutina di 3 ore scarse, tenendo per buoni pasta o riso la sera, una borraccia di pre load intesa come colazione e niente altro va più che bene??
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
bon Davide, Grazie ai Tuoi Video, vengo a conoscenza... soltanto adesso.. di questo prodotto. e credo francamente, considerando l'andazzo dello scorso anno di aver fatto bingo.
Tra un po le mie uscite settimanali (in linea di massima 3.. talvolta 4)riprenderanno all'alba: sveglia alle 5 in sella alle 6..e alle 9:15 lavoro.
La domenica vive invece di un microcosmo tutto suo... visto che torno quando mi pare.
Fino allo scorso anno questo tipo di uscite le gestivo mangiando 150 gr di pasta o riso a cena, colazione "da impiegato di banca":== uno shaker di whey... e via in sella.
Credo che questo pre load mi semplificherà di molto le cose, e mi darà sicuramente qualcosa in più dell anno scorso.
Ti chiedo pertanto.. visto che la colazione da banchiere l'ho sempre tollerata mal volentieri, se non altro per il semplice fatto che io appena sveglio fatico proprio a masticare qualsiasi cosa..
ragionando quindi SOLO sull'uscita mattutina di 3 ore scarse, tenendo per buoni pasta o riso la sera, una borraccia di pre load intesa come colazione e niente altro va più che bene??

200 g di prodotto e hai 800 cal di colazione.

Poi probabilmente su un uscita di tre ore sei ai limiti molto scarsi di autonomia, probabilmente avrai bisogno di altre 3-400 cal durante

In generale dovete uscire dall'ottica del "mangiare e bere" e entrare nell'ottica del "nutrirsi e idratarsi", quando è ora di mangiare si mangia quello che si deve mangiare, la voglia o meno conta poco, "hai fame c'è quello, non hai fame c'è quello lo stesso"
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
200 g di prodotto e hai 800 cal di colazione.

Poi probabilmente su un uscita di tre ore sei ai limiti molto scarsi di autonomia, probabilmente avrai bisogno di altre 3-400 cal durante

In generale dovete uscire dall'ottica del "mangiare e bere" e entrare nell'ottica del "nutrirsi e idratarsi", quando è ora di mangiare si mangia quello che si deve mangiare, la voglia o meno conta poco, "hai fame c'è quello, non hai fame c'è quello lo stesso"

Quindi qualcosa a colazione mi converrebbe mangiarla comunque?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi qualcosa a colazione mi converrebbe mangiarla comunque?
Domanda alquanto strana. Scusa, se prendi il pre-load hai già 800 kcal. Potrebbero bastare a colazione. Ma poi comunque è importantissimo mangiare ADEGUATAMENTE (facciamo circa 300 kcal da carboidrati ogni ora di allenamento) anche durante, cominciando da subito (se inizi a mangiare dopo 2h pensando "tanto c'è il pre-load che mi garantisce autonomia" finisci sui gomiti...ricorda che, ad esempio, un gel sono 100 kcal circa, praticamente al max prolunghi il serbatoio di 15 minuti ;-) Da qui capisci che serve comunque mangiare da subito).
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Domanda alquanto strana. Scusa, se prendi il pre-load hai già 800 kcal. Potrebbero bastare a colazione. Ma poi comunque è importantissimo mangiare ADEGUATAMENTE (facciamo circa 300 kcal da carboidrati ogni ora di allenamento) anche durante, cominciando da subito (se inizi a mangiare dopo 2h pensando "tanto c'è il pre-load che mi garantisce autonomia" finisci sui gomiti...ricorda che, ad esempio, un gel sono 100 kcal circa, praticamente al max prolunghi il serbatoio di 15 minuti ;-) Da qui capisci che serve comunque mangiare da subito).
Ok però fammi capire ulteriormente una cosa per favore.
Partendo sempre dal pre load prima di uscire di casa ok.
Uscita tipo A: una 70ina di km fatti in piano dsl max 300 mt
Uscita tipo B: una uscita mista di 60 km piano/collina dsl max 600/700 mt
Andrebbero gestite allo stesso modo nel durante?
Credo inoltre vada specificato che parliamo di uscite non impegnative prestazionalnente con medie molto basse attestate intorno a 25/ 26 kmh
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ok però fammi capire ulteriormente una cosa per favore.
Partendo sempre dal pre load prima di uscire di casa ok.
Uscita tipo A: una 70ina di km fatti in piano dsl max 300 mt
Uscita tipo B: una uscita mista di 60 km piano/collina dsl max 600/700 mt
Andrebbero gestite allo stesso modo nel durante?
Credo inoltre vada specificato che parliamo di uscite non impegnative prestazionalnente con medie molto basse attestate intorno a 25/ 26 kmh
Se parli di uscite blande (o comunque poco tirate), sulle 3h, io farei la colazione indicata (pre-load nelle dosi già dette) e poi prenderei una barretta o un paninetto dopo 1h e dopo 1h45'. Se invece l'intensità fosse alta cambia tutto...

Dal momento che hai detto che quelle due uscite non sono impegnative e cambia molto poco tra i percorsi (alla fine ci ballano 300mt di dislivello) le approccerei allo stesso modo sul piano dell'alimentazione.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ok però fammi capire ulteriormente una cosa per favore.
Partendo sempre dal pre load prima di uscire di casa ok.
Uscita tipo A: una 70ina di km fatti in piano dsl max 300 mt
Uscita tipo B: una uscita mista di 60 km piano/collina dsl max 600/700 mt
Andrebbero gestite allo stesso modo nel durante?
Credo inoltre vada specificato che parliamo di uscite non impegnative prestazionalnente con medie molto basse attestate intorno a 25/ 26 kmh
Ma non avete un cardiofrequenzimetro, che in tempo reale vi indica "spannometricamente" le calorie bruciate?
Sulla base di quelle vi regolate.
Io parto sempre carico come colazione, e con le tasche piene, e sulla base del ritmo e distanza mi regolo; se all'ultimo si decide per delle salite a tutta col coltello fra i denti, mi alimento di conseguenza, se il ritmo è calmo e si chiacchiera riporto a casa barette e c. per la prossima.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma non avete un cardiofrequenzimetro, che in tempo reale vi indica "spannometricamente" le calorie bruciate?
Sulla base di quelle vi regolate.
Si Nico, ma ad essere sincero.... non gli ho mai dato molto peso.

Io parto sempre carico come colazione, e con le tasche piene, e sulla base del ritmo e distanza mi regolo; se all'ultimo si decide per delle salite a tutta col coltello fra i denti, mi alimento di conseguenza, se il ritmo è calmo e si chiacchiera riporto a casa barette e c. per la prossima.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

In un certo senso adotto lo stesso approccio nelle uscite della domenica dove so quando esco, e non so ne che giro farò, ne tantomeno quando ritornerò a casa.
Poi per me "salita a tutta con il coltello tra i denti" è una parola grossa. Non mi spaventano certo i dislivelli importanti, ma li faccio al mio passo ecco.
Diciamo che la domenica bado molto di più a voler fare distanza..e stare fuori il più possibile.
Mentre per le uscite settimanali seppure vado a debito, non mi frega poi tanto, anzi mi aiuta a tener basso il peso
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quindi quello che pensi è che più tempo stai fuori e meno mangi,più dimagrisci?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

No non ho detto questo.
Dico solo (magari a Torto..) che per le mie reali capacità ciclistiche, e per i miei ritmi di allenamento da ciclista della domenica.. fare delle uscite a debito non mi crea nessun problema. Tutt altro. E credo sia un esigenza ben diversa da un ciclista... Magari Agonista che mira a tutt'altri obiettivi.
Riguardo al dimagrire , invece se considero che 16 mesi fa dopo anni di vita sedentaria pesavo 81 kg e adesso ne peso 10 in meno uscendo in bicicletta 4 volte a settimana. Penso che sto raggiungendo l'obiettivo che mi sono preposto.
Sono riuscito nell intento di darmi tante regole che fino a qualche anno fa erano per me utopiche, e questo mi stimola a voler fare certamente ulteriori passi avanti.
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
No non ho detto questo.
Dico solo (magari a Torto..) che per le mie reali capacità ciclistiche, e per i miei ritmi di allenamento da ciclista della domenica.. fare delle uscite a debito non mi crea nessun problema. Tutt altro. E credo sia un esigenza ben diversa da un ciclista... Magari Agonista che mira a tutt'altri obiettivi.
Riguardo al dimagrire , invece se considero che 16 mesi fa dopo anni di vita sedentaria pesavo 81 kg e adesso ne peso 10 in meno uscendo in bicicletta 4 volte a settimana. Penso che sto raggiungendo l'obiettivo che mi sono preposto.
Sono riuscito nell intento di darmi tante regole che fino a qualche anno fa erano per me utopiche, e questo mi stimola a voler fare certamente ulteriori passi avanti.
Qui siamo tutti ciclisti della domenica, perlomeno il 90% ...
Non voglio intasare il post del buon Davide,quindi sarò rapido e con termini semplici.
Immagina il tuo corpo come un motore,più aumenti la cilindrata,più consuma;più va lento e più tempo ti serve per consumare la benzina. Alimentarsi in corsa serve a mantenere per più tempo il motore ad alta velocità, bruciando non solo benzina, ma anche le gomme (grasso) che a basse velocità consumi meno e più lentamente.
Poi,se ti trovi meglio col tuo metodo buon per te,se ti porta ai risultati sperati.
Il mio è un semplice consiglio, di come la vedo io.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Qui siamo tutti ciclisti della domenica, perlomeno il 90% ...
Non voglio intasare il post del buon Davide,quindi sarò rapido e con termini semplici.
Immagina il tuo corpo come un motore,più aumenti la cilindrata,più consuma;più va lento e più tempo ti serve per consumare la benzina. Alimentarsi in corsa serve a mantenere per più tempo il motore ad alta velocità, bruciando non solo benzina, ma anche le gomme (grasso) che a basse velocità consumi meno e più lentamente.
Poi,se ti trovi meglio col tuo metodo buon per te,se ti porta ai risultati sperati.
Il mio è un semplice consiglio, di come la vedo io.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

E io Ti ringrazio, se chiedo e perchè so di non sapere, quindi ogni consiglio è sempre bene accetto, anche a modificare abitudini che in realtà son sbagliate, e vedere le cose diversamente.o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ok però fammi capire ulteriormente una cosa per favore.
Partendo sempre dal pre load prima di uscire di casa ok.
Uscita tipo A: una 70ina di km fatti in piano dsl max 300 mt
Uscita tipo B: una uscita mista di 60 km piano/collina dsl max 600/700 mt
Andrebbero gestite allo stesso modo nel durante?
Credo inoltre vada specificato che parliamo di uscite non impegnative prestazionalnente con medie molto basse attestate intorno a 25/ 26 kmh

non vedo tutte queste differenze come uscita
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
No non ho detto questo.
Dico solo (magari a Torto..) che per le mie reali capacità ciclistiche, e per i miei ritmi di allenamento da ciclista della domenica.. fare delle uscite a debito non mi crea nessun problema. Tutt altro. E credo sia un esigenza ben diversa da un ciclista... Magari Agonista che mira a tutt'altri obiettivi.
Riguardo al dimagrire , invece se considero che 16 mesi fa dopo anni di vita sedentaria pesavo 81 kg e adesso ne peso 10 in meno uscendo in bicicletta 4 volte a settimana. Penso che sto raggiungendo l'obiettivo che mi sono preposto.
Sono riuscito nell intento di darmi tante regole che fino a qualche anno fa erano per me utopiche, e questo mi stimola a voler fare certamente ulteriori passi avanti.

pedalare a "debito" come dici, cioè suppongo senza carbo, credo che renda l'andare in bici quasi un'agonia, pedalare senza carbo è come pedalare senza allenamento, quando si è provata la bellezza che è, pedalare quando si è in forma.

mia opinione personale extra alimentare
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
Davide, mi sembra di aver letto da qualche parte che e' possibile fare aggiunte al pre-load
hai qualche consiglio su cosa; sempre in riferimento alla mia uscita di 3ore e 30?
ciao
Davide .... hai da consigliarmi altro elemento da aggiungere al pre-load

Mi corregga @WNC2 se dico fesserie, ma non credo sia possibile pensare di valutare un prodotto in termini di "sostentamento energetico" durante un'uscita di 4h in cui si prende sola acqua. Insomma, cercare la perfezione nel pre-allenamento e poi commettere errori clamorosi durante l'uscita è una cosa molto comune eh, non pensare di essere l'unico. Prova con la dose consigliata da WNC2 (quindi 800 kcal circa) e prova a mangiare circa 50g di carboidrati ogni ora (diciamo un gel ogni mezz'ora) e poi mi dici come va...
Al momento...come detto..personalmente mi trovo benissimo con questa situazione
All' aumentare dell'intensita dell'uscita...mi adeguerò di conseguenza