Per chi usa i tubolari ...parte 3

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
in effetti è una domanda che mi ero posto e che volevo fare nel forum, poi ho evitato perchè come al solito avrei ricevuto risposte discordanti :-)xxxx

alla fine tengo in tasca un pit stop qualunque anche se devo ammettere che preferirei il tufo extreme dal momento che la boccetta è più piccola, è morbida, ha già incorporato il beccuccio e lo svitavalvola, insomma secondo me è meglio.
però come dicevo sopra non saprei se il lattice ripara bene anche i tubolari classici, quelli con camera d'aria "separata"
Se leggi più su, io ho riparato uno sprinter col classico lattice da tubless che usavo in MTB. Non vedo perchè il tufo non dovrebbe fare altrettanto, inoltre il pitstop è comunque riempito con lattice.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Marko, scusami tanto, ma i post dietro te li sei letti o no? ci sono tutte le informazioni che ti servono. Le informazioni che vai cercando sono già' state date e ridate, scritte e riscritte decine di volte nel passato recentissimo......
Io ho fatto cosi' quando avevo bisogno di conoscere e sapere: mi sono letto tutto sui tubolari....

mi sono rotto degli OT.
Prego ai Mod. di cancellare
sto cercando info sui tubulari che dovro' montare a breve e devo "rischiare" di farmi sgamare dal capo navigando tra inutili post e leggere inutili
cosiderazioni su cosa sia meglio o peggio.
se uno entra in questa discussione e' perche la scelta l'ha gia fatta e le ruote per tubolari le ha gia' comprate!
quindi inutile portare avanti inutile campagne di convincimento qui .
grazie!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
56 Kg, a quanto dovrei gonfiare i Veloflex Arenberg da 25mm ?
Consigliano dai 6 ai 9 bar, io di solito supero i 7 giusto per star sul sicuro, ma credo sia esagerato...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dopo un attenta valutazione usero' il seguente schema

gran fondo: pompetta + bomboletta effetto mariposa +zot + nastro americano +attach+ bocettino collirio 15cc di lattice

reputo che la bomboletta in gara sia ancora la miglior carta da giocare che ti fa ripartire in 30''


giri lunghi: tubulare di ricambio + come sopra
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
dopo un attenta valutazione usero' il seguente schema

gran fondo: pompetta + bomboletta effetto mariposa +zot + nastro americano +attach+ bocettino collirio 15cc di lattice

reputo che la bomboletta in gara sia ancora la miglior carta da giocare che ti fa ripartire in 30''


giri lunghi: tubulare di ricambio + come sopra
se porti il tubolare di riserva devi portarti dietro anche due levette cacciagomma e una bomboletta di co2 per gonfiare il tubo.. al limite una lametta per tagliare il tubolare vecchio e tirarlo via se proprio non riuscissi a scollarlo
 
M

ManuK

Guest
si il tufo extreme ripara tutti i tubolari, ma tende ad invecchiare (solidificandosi) velocemente anche chiuso nel suo contenitore

concordo...dopo un annetto che ne ho utilizzato meta e nonostante lo agito spesso, si sente sempre meno liquido all'interno e si vede si è gommizzato...anche ad aprirlo e stuzzicarlo con un giravite è inutile perchè ha tirato.. ho dovuto comprarlo nuovo per sicurezza
 

ciccio7104

Novellino
21 Marzo 2015
66
8
Aversa
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Io col tubolare ho bucato due volte la prima ho messo il gonfia e ripara senonché ho rinunciato su un altra buca alla fine ho fatto 30 km con la ruota a terra la seconda ho messo sempre il gonfia e ripara e sono arrivato tranquillo fino casa. Cmq un gonfia e ripara quello con il laccetto finale, quelli sono buoni.

Sent from my T1 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io col tubolare ho bucato due volte la prima ho messo il gonfia e ripara senonché ho rinunciato su un altra buca alla fine ho fatto 30 km con la ruota a terra la seconda ho messo sempre il gonfia e ripara e sono arrivato tranquillo fino casa. Cmq un gonfia e ripara quello con il laccetto finale, quelli sono buoni.

Sent from my T1 using BDC-Forum mobile app
"quello con il laccetto finale" quale sarebbe? marca? puoi mettere un link?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi ho testato bene in gara alla Coppi questi maledetti tufo hc da 25...salite discese,anche belle toste,pianura
per quello che ci devo fare io promossi alla grande.
gonfiati a 6.5 non li trovo scomodi...forse potrei scendere ancora di mezzo bar
grip buono in curva
scorrevolezza non mi sembra di essere andato piano!
per me tufo promossa alla grande
sono dritti
li monti facile col nastro
riparazione 99 percento con bomboletta e non troppo delicati visto le strade che troviamo in gara
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
oggi ho testato bene in gara alla Coppi questi maledetti tufo hc da 25...salite discese,anche belle toste,pianura
per quello che ci devo fare io promossi alla grande.
gonfiati a 6.5 non li trovo scomodi...forse potrei scendere ancora di mezzo bar
grip buono in curva
scorrevolezza non mi sembra di essere andato piano!
per me tufo promossa alla grande
sono dritti
li monti facile col nastro
riparazione 99 percento con bomboletta e non troppo delicati visto le strade che troviamo in gara

curiosità, hai provato altri modelli marca di tubolare oppure hai esperienza solo con i tufo hc ??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi ho testato bene in gara alla Coppi questi maledetti tufo hc da 25...salite discese,anche belle toste,pianura
per quello che ci devo fare io promossi alla grande.
gonfiati a 6.5 non li trovo scomodi...forse potrei scendere ancora di mezzo bar
grip buono in curva
scorrevolezza non mi sembra di essere andato piano!
per me tufo promossa alla grande
sono dritti
li monti facile col nastro
riparazione 99 percento con bomboletta e non troppo delicati visto le strade che troviamo in gara
Ciao marko li hai gonfiati a 6,5 bar i tubolari Tufo HI Carbon anche se son da 25, pensa i miei tubolari Tufo S3 Elite da 23 non li gonfio mai meno di 8,5 invece i tubeless che son a bassa pressione da 25 li gonfio 6/6,5 vero che peso 80 kg
 
  • Mi piace
Reactions: giussa