Consiglio misura per Wilier GTR Team

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
ciao renato, stavo chiedendo per fare una valutazione..ne ho trovata una montata ultegra, anno 2015,datazioni di serie, praticamente nuova a 900€ mi domandavo se fosse un buon affare in relazione ai prezzi del nuovo che si possono trovare oggi..

Non mi intendo di prezzi dell'usato, ma se la bici è ben messa e della taglia giusta, mi pare un ottimo prezzo.

Personalmente, la mia del 2014 e con 22000 km e un po' di segni, a quel prezzo, non la darei via.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
gia visto il listino, 2200, volevo solo capire se oggi la prendessi nuova, trattandosi di modello 2015 a quanto potrebbe venir via, a meno di trovare condizioni particolari come il fuori tutto di cicli cornale..

eh, si', allora diventa complicatissimo e bisogna distuirbare Cornale... anche se, avendo amici alla CIA uno potrebbe venire a sapere che esiste google search...

http://www.probikeshop.it/biciclett...ano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html

PS complimenti e invidia per la Tommasini !
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
ottimo, grazie, ogni parere è utile..la tua cosa monta?

Tutto di serie tranne i cerchi dove ho fatto un piccolo upgrade, niente di che, Fulcrum 5 LG. Al tempo montavano guarnitura e freni FSA Gossamer, il resto è Ultegra. A listino, al tempo, costava 2150 €, mi pare, e mi hanno fatto lo sconto che ti ho scritto prima (14%)
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
eh, si', allora diventa complicatissimo e bisogna distuirbare Cornale... anche se, avendo amici alla CIA uno potrebbe venire a sapere che esiste google search...

[url]http://www.probikeshop.it/bicicletta-da-corsa-wilier-triestina-gtr-shimano-ultegra-6800-34-50-nero-rosso/119106.html[/URL]

PS complimenti e invidia per la Tommasini !

secondo te non ho cercato su Google? pensavo che magari un venditore riesce a spiegare le dinamiche dei prezzi che gente come me non conosce essendo non del mestiere..cmq ho deciso che la prendo..x cui grazie a tutti a breve ve la menerò x l'upgrade dei cerchi :mrgreen:

ps la Tommasini l'ho tenuta in vendita online x 4 mesi a 500€ e non sono riuscito a venderla, salvo poi, x fortuna, cambiare idea..nel frattempo è arrivata una De Rosa Sammontana SR SLX del 1983 o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo te non ho cercato su Google? pensavo che magari un venditore riesce a spiegare le dinamiche dei prezzi che gente come me non conosce essendo non del mestiere..cmq ho deciso che la prendo..x cui grazie a tutti a breve ve la menerò x l'upgrade dei cerchi :mrgreen:

ah, allora la domanda era piu' complessa di quel che sembrava; in questo caso scusa per la rampogna di google !

ps la Tommasini l'ho tenuta in vendita online x 4 mesi a 500€ e non sono riuscito a venderla, salvo poi, x fortuna, cambiare idea..nel frattempo è arrivata una De Rosa Sammontana SR SLX del 1983 o-o

peccato, mi sarebbe interessata assai (ma non guardo mai annunci cosi' fuori zona); fantastica anche la De Rosa !!! Ma sei un purista per le bici d'epoca ? Lo chiedo perche' se monti componenti moderne (ovviamente conservando gli originali) su un telaio di quelli ti viene una cosa mica male
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
senti, la De Rosa è tutta super record e tutta panto, non ho il coraggio di toccarla! la Tommasini ha su uno shimano 600, la tengo per Eroica e ciclostoriche varie, va come un orologio..non credo di metterci su roba moderna, mi perde la nostalgia della pedalata vintage!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
senti, la De Rosa è tutta super record e tutta panto, non ho il coraggio di toccarla! la Tommasini ha su uno shimano 600, la tengo per Eroica e ciclostoriche varie, va come un orologio..non credo di metterci su roba moderna, mi perde la nostalgia della pedalata vintage!

non fa una piega, ne' l'una (come toccare la De Rosa se e' messa cosi'...) ne' l'altra se fai le ciclostoriche... del resto anch'io sulla Moser qualche volta ci monto la compatta ma proprio se devo fare salite toste, senno' giro con le cose sue originali; ed e' ben meno di pregio delle tue !
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
ragazzi, ieri sera ho preso la GTR, come nuova davvero, non vedo l'ora di provarla!

vorrei però farvi un paio di domande se non vi disturbo..

1 sulla bdc vecchia che monta veloce 10v ho su le fulcrum 5..posso montarle sulla nuova che monta ultegra 11v? cambiando corpetto e pacco pignoni?
si può fare?

2 i pedali della vecchia bdc erano dei miche, sulla gtr ci sono dei keo classic, per cui pensavo di comprarmi delle scarpe alternative, invece che invertire i pedali..mi consigliate un paio di scarpe diciamo per tutte le stagioni che non costino una follia? anche se esteticamente non sono splendide..

Grazie a tutti! o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ragazzi, ieri sera ho preso la GTR, come nuova davvero, non vedo l'ora di provarla!

vorrei però farvi un paio di domande se non vi disturbo..

1 sulla bdc vecchia che monta veloce 10v ho su le fulcrum 5..posso montarle sulla nuova che monta ultegra 11v? cambiando corpetto e pacco pignoni?
si può fare?

Si può fare, certo. Il corpetto rischia di costare un po'; non perché sia 11V ma perchè i corpetti costano (il corpetto è uguale 10 o 11V, ma è diverso tra Campagnolo e Shimano)

2 i pedali della vecchia bdc erano dei miche, sulla gtr ci sono dei keo classic, per cui pensavo di comprarmi delle scarpe alternative, invece che invertire i pedali..mi consigliate un paio di scarpe diciamo per tutte le stagioni che non costino una follia? anche se esteticamente non sono splendide..

Grazie a tutti! o-o

mah, i Miche non li conosco, ma dovrebbero proprio essere compatibili... insomma, non solo stesse scarpe ma anche stessi attacchi, ed in ogni caso stesse scarpe (o erano pedali MTB?). Poi se hai voglia di cambiarescarpe, o di averne un paio con cui in inverno non hai freddo, è un'altra storia... nessuno cammina per strada con le stesse scarpe in estate ed in inverno (tranne i carmelitani scalzi); anche se io non le ho, non mi sembra una follia avere due paia di scarpe per bici.

Guarda su DF sport online; poi però le scarpe vannoprovate, quindi devi vedere cosa trovi vicino casa
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
grazie peppe..volendo approssimativamente quantificare la spesa? un'idea di quanto verrebbe cambiare corpetto etc?
le scarpe devo cambiarle, quelle che ho le presi usate insieme alla vecchia bici 5 anni fa, a una ho anche strappato la linguetta, iniziano davvero a essere ridotte male, ma cmq se fossero compatibili (miche-look) le tengo x l'estate visto che sono ricche di prese d'aria! :mrgreen:
 

gaspa13

Novellino
3 Marzo 2016
2
0
Visita sito
Bici
cann
amici,sono un principiante delle bdc,provengo dalle ruote grasse e per me questo è un bellissimo settore da scoprire.Mi hanno consigliato una wilier gtr..
Il mio dubbio amletico è sulla misura;sono 167cm 78 cavallo e ho addocchiato una 53 ma non capisco dalle geometrie quale corrisoponde...
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
amici,sono un principiante delle bdc,provengo dalle ruote grasse e per me questo è un bellissimo settore da scoprire.Mi hanno consigliato una wilier gtr..
Il mio dubbio amletico è sulla misura;sono 167cm 78 cavallo e ho addocchiato una 53 ma non capisco dalle geometrie quale corrisoponde...

Se per 53 intendi la taglia S (che ha un orizzontale virtuale di 52,3 cm) a parer mio è perfetta per le tue misure (ma ascolta anche altri più esperti di me). Se invece intendi la taglia M (che ha un orizzontale virtuale di 53,7) posso dirti con relativa certezza che è troppo grande.
La tua taglia ideale è tra una S e una XS: potresti adattarle entrambe con le giuste regolazioni di spessori e attacco manubrio.
 

gaspa13

Novellino
3 Marzo 2016
2
0
Visita sito
Bici
cann
Se per 53 intendi la taglia S (che ha un orizzontale virtuale di 52,3 cm) a parer mio è perfetta per le tue misure (ma ascolta anche altri più esperti di me). Se invece intendi la taglia M (che ha un orizzontale virtuale di 53,7) posso dirti con relativa certezza che è troppo grande.
La tua taglia ideale è tra una S e una XS: potresti adattarle entrambe con le giuste regolazioni di spessori e attacco manubrio.

Grazie lorenzo1981 ,ho chiesto lumi al venditore ma è stato vago,l'unica cosa che ho capito è che luiu è 175 per cui temo che sia 53,7 quindi medium..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ragazzi, ieri sera ho preso la GTR, come nuova davvero, non vedo l'ora di provarla!

vorrei però farvi un paio di domande se non vi disturbo..

1 sulla bdc vecchia che monta veloce 10v ho su le fulcrum 5..posso montarle sulla nuova che monta ultegra 11v? cambiando corpetto e pacco pignoni?
si può fare?

2 i pedali della vecchia bdc erano dei miche, sulla gtr ci sono dei keo classic, per cui pensavo di comprarmi delle scarpe alternative, invece che invertire i pedali..mi consigliate un paio di scarpe diciamo per tutte le stagioni che non costino una follia? anche se esteticamente non sono splendide..

Grazie a tutti! o-o
1. Monta una cassetta campagnolo 11v (sono tutte compatibili) senza cambiare corpetto. Funziona tutto senza problemi.

2. dato che i miche hanno tacchette a tre fori puoi semplicemente comprare le tacchette keo (o compatibili) e usare le scarpe che hai.
 

Robi1

Novellino
21 Settembre 2018
1
0
56
Vrbnik
Visita sito
Bici
W
Buona sera ,
Gentilmente avrei bisogno di un aiuto devo acquistare una biciclette willer triestina gtr team.
Io sono alto 1,90 e ho un cavallo di 91 cm.

Quale taglia sia più adatta alle mie misure.
Cosa ne pensate?

Grazie mille
 

Mike28

Novellino
4 Febbraio 2019
1
0
25
Ferrara
Visita sito
Bici
Da corsa
Buongiorno ragazzi,

sabato ho potuto provare la Wilier GTR Team sia in M che in L. Purtroppo non potevo testare la bici in discesa e in salita ma solo per qualche chilometro in pianura. Ora mi chiedo quale taglia sia più adatta alle mie misure:

Altezza 175
Cavallo 84
Braccio 60
Spalle 41
Busto 60
Avambraccio 34



Cosa ne pensate? Forse la L sarebbe un pochino lunga?


Grazie mille!!!
Io possiedo la L ed è assolutamente perfetta per 1,80 m e 175 a parere mio....