Gf Tre Valli Varesine

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ma nel vostro pacco gara cosa avete trovato?
Vedevo dalle foto su Facebook che dovevano esserci diversi prodotti,aldilà dei manicotti che erano per iscrizioni entro una data,nel mio una borraccia, un pacchetto Enervit una crema uomo è un cavo USB.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ottima GF, Bravi Bravi a Tutti!!!

Dopo le mie perplessità di venerdì sulla chiusura delle strade, oggi sono stato decisamente smentito! Le strade erano veramente chiuse e le poche auto che ho trovato (una decina in tutto) sono certamente quelle sfuggite "di forza" agli organizzatori.

Complimenti all'Organizzazione che ha messo in piedi una logistica veramente encomiabile, facendosi perdonare completamente le carenze dello scorso anno, e garantendosi l'iscrizione per il 2018! Bravi! Avanti così! L'anno prossimo ci aspettiamo ancora meglio! o-o

Quanto al livello dei partecipanti ... ragazzi che gambe! Qualcuno ha scritto "livello altino". Ma quale altino? Stratosferico! :wacko:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma nel vostro pacco gara cosa avete trovato?
Vedevo dalle foto su Facebook che dovevano esserci diversi prodotti,aldilà dei manicotti che erano per iscrizioni entro una data,nel mio una borraccia, un pacchetto Enervit una crema uomo è un cavo USB.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

C'erano anche due bustine da 10gr di miele, un braccialetto di plastica marcato (direi per bambini), e due "cacciacopertoni" della Tacx.
Già che siamo in argomento: il cavetto USB anche il tuo era per iphone?
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
C'erano anche due bustine da 10gr di miele, un braccialetto di plastica marcato (direi per bambini), e due "cacciacopertoni" della Tacx.
Già che siamo in argomento: il cavetto USB anche il tuo era per iphone?
Ah ecco,allora qualcuno si è dimenticato di inserire il miele e i leva copertoni........
Sulla scatola dice per smartphone con presa microusb,il mio S6 ad esempio non va bene

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Bellissima granfondo con un ‘ottima organizzazione.Strade libere e ben presidiate ci siamo veramente divertiti.Far partire per fascia d’eta’ e’ ottimo in quanto ti metti in competizione con quelli della tua eta’.Ho visto pero’ come sempre scene di isterismo tipo durante la discesa dell’Alpe del Tedesco con uno della mia categoria 35-39 che mi dice spostati che no se i capace e poi lìho visto sdraiato su un tornante.
Io non saro’ capace ma la pelle la voglio portare a casa.
Bravi ottima organizzazione e percorso veramente nervoso e tecnico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho visto pero’ come sempre scene di isterismo tipo durante la discesa dell’Alpe del Tedesco con uno della mia categoria 35-39 che mi dice spostati che no se i capace e poi lìho visto sdraiato su un tornante.
Io non saro’ capace ma la pelle la voglio portare a casa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti quoto in pieno! Spesso qualche "fenomeno" confonde l'incoscienza con la bravura. Ci sono quelli capaci più di altri a fare le discese, ma questo non significa prendere rischi inutili per se, e per gli altri, perché vuoi guadagnare una posizione, soprattutto se davanti a te c'è un gruppetto rigorosamente incolonnato perché la discesa è stretta o sporca. Ad uno di questi ho chiesto "ma se tu in autostrada vedi una che c'è una coda, ti lanci a tutta tra le due corsie pensando di essere il più furbo?"
Mi ha mandato a quel paese!

Per fortuna ho visto tanta correttezza e collaborazione.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Mi associo ai complimenti che hanno fatto in tanti agli organizzatori, anche se non mi ritrovo (forse perchè sono partito in un gruppo di "un po' meno giovani":-) sui complimenti per la perfetta segnalazione del percorso. Forse perchè ero spesso davanti a tirare, senza punti di riferimento, ma in molti incroci non era esattamente chiaro dove andare (sarebbe bastata una freccia), molti incroci non erano presidiati e probabilmente si sarebbe potuto fare di più contro molte macchine che si immettevano sul percorso senza che gli "sbandieratori" dicessero loro nulla (fortunatamente le abbiamo trovate tutte in punti con buona visibilità, non oso immaginare trovarmene una dietro una curva).
Finale incasinato tra auto e persone più lente partite nei gruppi precedenti.
Infine una domanda: ma sono io che non li ho visti, o proprio non c'erano i classici cartelli che indicavano i -5 km, -2km, ultimo km?
Mi ritrovo molto di più con questa descrizione. Qualcuno deve aver fatto un'altra gara...

Per i primi 100km gli incroci erano presidiati, anche sequalche macchina contro mano c'era .
Poi gli ultimi km sono stati una gimkana fra le auto, abbastanza uno schifo.
Ok che vado piano (4h3min sul lungo) ma i primi 45-49 erano pochi minuti più avanti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: supertzar

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Purtroppo sono caduto sulla prima discesa.
Ho sbagliato... mi sono inspiegabilmente deconcentrato un attimo e sono andato lungo.
Gara alle ortiche.
Ho comunque finito il medio.
Ottima organizzazione e bel percorso.
Purtroppo non mi sono gustato tutto appieno [emoji17]



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Bellissima granfondo con un ‘ottima organizzazione.Strade libere e ben presidiate ci siamo veramente divertiti.Far partire per fascia d’eta’ e’ ottimo in quanto ti metti in competizione con quelli della tua eta’.Ho visto pero’ come sempre scene di isterismo tipo durante la discesa dell’Alpe del Tedesco con uno della mia categoria 35-39 che mi dice spostati che no se i capace e poi lìho visto sdraiato su un tornante.
Io non saro’ capace ma la pelle la voglio portare a casa.
Bravi ottima organizzazione e percorso veramente nervoso e tecnico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:io mi sarei fermato a ridergli in faccia :rosik::rosik::rosik:
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
C'erano anche due bustine da 10gr di miele, un braccialetto di plastica marcato (direi per bambini), e due "cacciacopertoni" della Tacx.
Già che siamo in argomento: il cavetto USB anche il tuo era per iphone?

MIO BRACCIALETTO MOLTO BELLO MARCATO NRC in poche parole NRC OCCHIALI #nrcocchiali

CAVO DI ACCIAIO A SERPENTINA SUPPORTO PER CELLULARI CON ATTACCO PER MINI USB (va benissimo sul SAMSUNG)

CAMPANELLO al posto dei CACCIACOPERTONI
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
strade presidiate, a livelli altissimi! pensavo fosse impossibile una sicurezza simile nelle nostre valli invece hanno fatto un lavoro a livello novecolli e maratona delle dolomiti!
Sottolineo che abbiamo partecipato in 25 a questa GF e che ho i commenti di altre 24 persone che han fatto lungo e corto, da chi è arrivato a 5minuti dal primo ne lungo a chi è arrivato comodamente.

ristori buoni, c'erano anche le mini lattine di cocacola

pastaparty ottimo

docce in piscina comunale a dir poco perfette

servizio custodia bicicletta da paura, ti tagliavano le mani se non avevi il riferimento alla tu abicicletta ,veramente comodo il braccialetto da mettere sulla bicicletta uguale a quello da mettere al polso, impossibile far furbate, veramente gestito bene.

ieri Varese era tutto in festa anche per altri eventi culturali ed altri legati ai bambini, quindi sembrava di essere in alice nel paese delle meraviglie per ciclisti.

Se ci fosse stato il sole ed avesse fatto caldo sarebbe stata una GF perfetta! ma questo non è colpa degli organizzatori :-)

Se l'anno scorso sono stato molto critico in merito alle gestione, quest'anno invece faccio i complimentissimi, pochissime le cose da rifinire, ma siamo a livelli di mettere le frecce in carta meglio per portare le persone alle doccee poi mettere qualche minigadget in più nel paccogara, cioè direi dettagli minimi di correzione e li scrivo proprio per scrivere qualche cosa altrimenti se non scrivo cose da rifinire per come è andata bene sembra che sono io l'organizzatore, il resto da esempio per la maggior parte delle gf in italia, strade CHIUSE! per ore ed ore....

nel 2018 la consiglio a TUTTI! però vi consiglio di ISCRIVERVI PRIMA DI AGOSTO!

dimenticavo: grazie alla Binda ed a NRC #nrcocchiali per questa ottima organizzazione 2017
 
Ultima modifica:

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
concordo con [MENTION=58159]Pina78[/MENTION],
forse io e lui abbiamo fatto un'altra corsa ;nonzo%
bene la prima parte poi è stato un po' un delirio tra auto pericolosamente contromano e ingorghi. sicuramente erano presidiate le strade ma chiuse proprio no (anche perché se fosse stato così probabilmente i conducenti delle auto lungo il percorso avrebbe rischiato conseguenze penali).
Evidentemente anche quest'anno qualcosa non ha funzionato riguardo alla comunicazione con gli abitanti del territorio e sull'organizzazione di una viabilità alternativa e vedere volontari insultati da automobilisti imbufaliti non è una cosa che contribuisce all'atmosfera di festa che dovrebbe circondare manifestazioni di questo tipo.
Rispetto allo scorso anno si sono fatti passi in avanti e l'organizzazione è stata indiscutibilmente più seria e attenta.
ma resta per me l'impressione che il lavoro sia stato fatto più imponendo la manifestazione che orchestrandola sul territorio(possibile che a meno di due settimane dal via sia sia posta la questione della fattibilità?) questo espone pericolosamente l'evento a tempeste politiche che potrebbero far sparire la manifestazione alle prossime elezioni...
Per il resto forse mi aspettavo dei ristori più invitanti e un ristoro finale. Sono arrivato al traguardo un po' in debito sognando di addentare subito la classica crostatina che si trova alla fine di ogni GF, non potete capire la delusione quando ho visto che c'era solo acqua :mrgreen:
ma capisco che ai "campioni del mondo" che ho visto in gruppo ieri questo non interessi, è stato davvero un bel festival del fenomeno tra grida e insulti e manovre delinquenziali in discesa e non. :twisted:
Bella la partenza scaglionata per categorie (ma non doveva essere controllata la partenza? dopo 100m ero già in fuorigiri! :azz) anche se come al solito non ha impedito ai gregari delle donne di pascolare fino ad aspettarle (dai per una volta almeno si sono iscritti alla gf) per falsare ancora una volta la corsa.
Fantastico un attempato portoghese (in senso lato) che preso dalla verve agonistica si lancia sull'ardena, fa una cambiata folle con salto di catena e quasi cade addosso a me e a un altro! :-x
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
concordo con [MENTION=58159]Pina78[/MENTION],
forse io e lui abbiamo fatto un'altra corsa ;nonzo%
bene la prima parte poi è stato un po' un delirio tra auto pericolosamente contromano e ingorghi. sicuramente erano presidiate le strade ma chiuse proprio no (anche perché se fosse stato così probabilmente i conducenti delle auto lungo il percorso avrebbe rischiato conseguenze penali).
Evidentemente anche quest'anno qualcosa non ha funzionato riguardo alla comunicazione con gli abitanti del territorio e sull'organizzazione di una viabilità alternativa e vedere volontari insultati da automobilisti imbufaliti non è una cosa che contribuisce all'atmosfera di festa che dovrebbe circondare manifestazioni di questo tipo.
Rispetto allo scorso anno si sono fatti passi in avanti e l'organizzazione è stata indiscutibilmente più seria e attenta.
ma resta per me l'impressione che il lavoro sia stato fatto più imponendo la manifestazione che orchestrandola sul territorio(possibile che a meno di due settimane dal via sia sia posta la questione della fattibilità?) questo espone pericolosamente l'evento a tempeste politiche che potrebbero far sparire la manifestazione alle prossime elezioni...
Per il resto forse mi aspettavo dei ristori più invitanti e un ristoro finale. Sono arrivato al traguardo un po' in debito sognando di addentare subito la classica crostatina che si trova alla fine di ogni GF, non potete capire la delusione quando ho visto che c'era solo acqua :mrgreen:
ma capisco che ai "campioni del mondo" che ho visto in gruppo ieri questo non interessi, è stato davvero un bel festival del fenomeno tra grida e insulti e manovre delinquenziali in discesa e non. :twisted:
Bella la partenza scaglionata per categorie (ma non doveva essere controllata la partenza? dopo 100m ero già in fuorigiri! :azz) anche se come al solito non ha impedito ai gregari delle donne di pascolare fino ad aspettarle (dai per una volta almeno si sono iscritti alla gf) per falsare ancora una volta la corsa.
Fantastico un attempato portoghese (in senso lato) che preso dalla verve agonistica si lancia sull'ardena, fa una cambiata folle con salto di catena e quasi cade addosso a me e a un altro! :-x
Mi accodo a quello che dici tu... Speravo che almeno in questa manifestazione, con partenza in base alle categoria di appartenenza, le donne facessero gara a se. E invece ne ho viste alcune arrivare al traguardo anche con tre gregari. MA DAI!!! e quelle che non lo hanno? Questione di business e sponsor? Devono vincere sempre le stesse? Ogni tanto mi piacerebbe vedere altri nomi in cima alle classifiche riservate al gentil sesso
 
  • Mi piace
Reactions: supertzar

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Io ho visto anche alcuni uomini tirati da compagni di squadra o amici che non erano iscritti alla gara. Tra l’altro sul percorso medio che nemmeno qualificava!!