Bilancia Garmin index smart

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
yes.

aggiungo una cosa che sto notando smanettando come un idiota.

Se faccio la pesata, apro l'app mi trova tutti i vari dati acqua grasso ecc, dopo circa 55 secondi si spariscono i dati e rimane solo il peso. idee?

il problema è myfitnesspal...ne sono certo! dopo aver litigato con garmin, anche loro sono arrivati a questa conclusione dicendo che non garantiscono la compatibilità...

bella cosa, prima te lo mettono tra le applicazioni consigliate e predefinite per la sincronizzazione, e poi non ne garantiscono la compatibilità. tipico garmin...

io l'ho dissociato e da allora memorizza tutto correttamente....lasciando stare l'attendibilità dei dati, porcheria :-D
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

albystarvation

Novellino
24 Novembre 2015
5
2
Visita sito
Bici
Ruotegrasse
Sul forum Garmin ci sono fior di thread dedicati a questo... i problemi sono dovuti a MyFitnessPal ed alla sincronizzazione con dispositivi quali i Fenix, Edge o Forerunner.
Nel primo caso bisogna disconnettere totalmente Garmin Connect da MFP, nel secondo caso, quando il dispositivo si sincronizza, sovrascrive i dati presenti sul Connect con quelli memorizzati all'interno del dispositivo stesso, quindi cancellando %fat, % muscolo scheletrica etc.. lasciando solo il peso. Questo vale per IL DATO DEL GIORNO CORRENTE: se lasicate passare qualche giorno senza sincronizzare il dispositivo, i dati dei giorni precedenti rimangono, viene cancellato solo il dato del giorno in cui fate la sync.
Io per ora ho risolto cosi': Siccome sono solito pesarmi alla mattina appena sveglio a digiuno, prima di pesarmi sincronizzo il Fenix. Questo concella i dati di %fat etc DEL GIORNO ODIERNO ( che non ci sono ancora - ricordate, non mi sono ancora pesato!), mentre lascia quelli dei giorni precedenti
POI mi peso, e la Index inietta sul Connect tute le metriche di peso.
Fino a domani non sincronizzo piu': domani sincronizzero' subito al mattino il fenix, che quindi sovrascriverà cancellando le metriche di peso DI DOMANI, lasciando quelle di oggi; poi mi pesero', e cosi' via, il ciclo riprende.
In questo modo mantengo le metriche di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Sul forum Garmin ci sono fior di thread dedicati a questo... i problemi sono dovuti a MyFitnessPal ed alla sincronizzazione con dispositivi quali i Fenix, Edge o Forerunner.
Nel primo caso bisogna disconnettere totalmente Garmin Connect da MFP, nel secondo caso, quando il dispositivo si sincronizza, sovrascrive i dati presenti sul Connect con quelli memorizzati all'interno del dispositivo stesso, quindi cancellando %fat, % muscolo scheletrica etc.. lasciando solo il peso. Questo vale per IL DATO DEL GIORNO CORRENTE: se lasicate passare qualche giorno senza sincronizzare il dispositivo, i dati dei giorni precedenti rimangono, viene cancellato solo il dato del giorno in cui fate la sync.
Io per ora ho risolto cosi': Siccome sono solito pesarmi alla mattina appena sveglio a digiuno, prima di pesarmi sincronizzo il Fenix. Questo concella i dati di %fat etc DEL GIORNO ODIERNO ( che non ci sono ancora - ricordate, non mi sono ancora pesato!), mentre lascia quelli dei giorni precedenti
POI mi peso, e la Index inietta sul Connect tute le metriche di peso.
Fino a domani non sincronizzo piu': domani sincronizzero' subito al mattino il fenix, che quindi sovrascriverà cancellando le metriche di peso DI DOMANI, lasciando quelle di oggi; poi mi pesero', e cosi' via, il ciclo riprende.
In questo modo mantengo le metriche di peso.

Dopo provo, Per il momento ti ringrazio vivamente. cmq sempre peggio sta garmin. Tra l 'altro come dici ho notato pure io delle discrepanze assurde tra calorie assunte bruciate/credito da esercizio( che è sempre diverso, consumo 1400 cal con un attività e su MPF ne ritrovo 900 che sballa tutto. sembrava troppo bello. sty tuned! grazie mille ti tengo informato ma a quanto pare ci hai sbattuto la capa più te!!!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Sul forum Garmin ci sono fior di thread dedicati a questo... i problemi sono dovuti a MyFitnessPal ed alla sincronizzazione con dispositivi quali i Fenix, Edge o Forerunner.
Nel primo caso bisogna disconnettere totalmente Garmin Connect da MFP, nel secondo caso, quando il dispositivo si sincronizza, sovrascrive i dati presenti sul Connect con quelli memorizzati all'interno del dispositivo stesso, quindi cancellando %fat, % muscolo scheletrica etc.. lasciando solo il peso. Questo vale per IL DATO DEL GIORNO CORRENTE: se lasicate passare qualche giorno senza sincronizzare il dispositivo, i dati dei giorni precedenti rimangono, viene cancellato solo il dato del giorno in cui fate la sync.
Io per ora ho risolto cosi': Siccome sono solito pesarmi alla mattina appena sveglio a digiuno, prima di pesarmi sincronizzo il Fenix. Questo concella i dati di %fat etc DEL GIORNO ODIERNO ( che non ci sono ancora - ricordate, non mi sono ancora pesato!), mentre lascia quelli dei giorni precedenti
POI mi peso, e la Index inietta sul Connect tute le metriche di peso.
Fino a domani non sincronizzo piu': domani sincronizzero' subito al mattino il fenix, che quindi sovrascriverà cancellando le metriche di peso DI DOMANI, lasciando quelle di oggi; poi mi pesero', e cosi' via, il ciclo riprende.
In questo modo mantengo le metriche di peso.


GRANDE, funziona mi sembra una roba allucinante comunque. solite cose fatte con i piedi. A questo punto ti faccio una domandina come fai a impostare l'obbiettivo calorico del giorno. Insomma come fai tutti i calcolini col disrio che puoi tenere su mfp.
Che tristezza , non riescono a fare una roba funzionante al 100/100 squallidi.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
il problema è myfitnesspal...ne sono certo! dopo aver litigato con garmin, anche loro sono arrivati a questa conclusione dicendo che non garantiscono la compatibilità...

bella cosa, prima te lo mettono tra le applicazioni consigliate e predefinite per la sincronizzazione, e poi non ne garantiscono la compatibilità. tipico garmin...

io l'ho dissociato e da allora memorizza tutto correttamente....lasciando stare l'attendibilità dei dati, porcheria :-D


Funziona. grazie mille sei stato gentilissimo. dissociandolo come gestisci il discorso assunto bruciato cazzi e mazzi??
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Funziona. grazie mille sei stato gentilissimo. dissociandolo come gestisci il discorso assunto bruciato cazzi e mazzi??

purtroppo l'ho dissociato e non segno più gli alimenti..........quindi non controllo più la scheda delle calorie!

ma un'idea l'ho avuta e se vuoi fare da "cavia" te la propongo...ed in caso poi ce la vendiamo a garmin :-D .

in myfitness, nella sezione dei monitoraggi, segna solo il peso...ed il peso viene memorizzato!

fai questo tentativo: in myfitnesspal crea delle voci aggiuntive (% grasso, acqua, massa muscolare etc) tante quanto sono i parametri che mamma garmin memorizza!

vediamo se così, mantiene i dati...se fai la prova fammi sapere che forse è la volta buona che reinstallo myfitnesspal. ormai c'avevo perso le speranze ed avevo lasciato perdere completamente
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
purtroppo l'ho dissociato e non segno più gli alimenti..........quindi non controllo più la scheda delle calorie!

ma un'idea l'ho avuta e se vuoi fare da "cavia" te la propongo...ed in caso poi ce la vendiamo a garmin :-D .

in myfitness, nella sezione dei monitoraggi, segna solo il peso...ed il peso viene memorizzato!

fai questo tentativo: in myfitnesspal crea delle voci aggiuntive (% grasso, acqua, massa muscolare etc) tante quanto sono i parametri che mamma garmin memorizza!

vediamo se così, mantiene i dati...se fai la prova fammi sapere che forse è la volta buona che reinstallo myfitnesspal. ormai c'avevo perso le speranze ed avevo lasciato perdere completamente

asp asp asp... fai bene tutti i passaggi che un tentativo lo faccio. dove come e cosa per bene.bella cumpa
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
asp asp asp... fai bene tutti i passaggi che un tentativo lo faccio. dove come e cosa per bene.bella cumpa

bene :-)

1) accedi a MFP (myfitnesspal) e vai nella sezione dei monitoraggi (dove viene segnato il peso)
2) in questa sezione, sarà possibile aggiungere dei "monitoraggi aggiuntivi"
3) aggiungine tanti quanti dati ci da la bilancia garmin (massa grassa, acqua corporea, massa muscolare, massa ossea)

connetti nuovamente gli account MFT e garmin

pesati e vedi innanzitutto se MFP ha memorizzato i dati...se lo ha fatto, potrebbe esserci una minima possibilità, che non vengano persi i dati ad ogni sincronizzazione :-)

aspetto tue notizie. io purtroppo ho proprio eliminato l'account MPF e mi secca ricrearne uno senza avere "certezze" di funzionamento :-)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
bene :-)

1) accedi a MFP (myfitnesspal) e vai nella sezione dei monitoraggi (dove viene segnato il peso)
2) in questa sezione, sarà possibile aggiungere dei "monitoraggi aggiuntivi"
3) aggiungine tanti quanti dati ci da la bilancia garmin (massa grassa, acqua corporea, massa muscolare, massa ossea)

connetti nuovamente gli account MFT e garmin

pesati e vedi innanzitutto se MFP ha memorizzato i dati...se lo ha fatto, potrebbe esserci una minima possibilità, che non vengano persi i dati ad ogni sincronizzazione :-)

aspetto tue notizie. io purtroppo ho proprio eliminato l'account MPF e mi secca ricrearne uno senza avere "certezze" di funzionamento :-)


ecco mettiamola cosi dove è la sezione monitoraggi??:==li mii canto il resto ho capito tutto.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
bene :-)

1) accedi a MFP (myfitnesspal) e vai nella sezione dei monitoraggi (dove viene segnato il peso)
2) in questa sezione, sarà possibile aggiungere dei "monitoraggi aggiuntivi"
3) aggiungine tanti quanti dati ci da la bilancia garmin (massa grassa, acqua corporea, massa muscolare, massa ossea)

connetti nuovamente gli account MFT e garmin

pesati e vedi innanzitutto se MFP ha memorizzato i dati...se lo ha fatto, potrebbe esserci una minima possibilità, che non vengano persi i dati ad ogni sincronizzazione :-)

aspetto tue notizie. io purtroppo ho proprio eliminato l'account MPF e mi secca ricrearne uno senza avere "certezze" di funzionamento :-)


tanto guarda io sono ancora in fase di bestemmia libera e esperimento. un peccato perchè è un bello strumento e da usare una volta capita la logica e inserito gli alimenti e un attimo.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
bene :-)

1) accedi a MFP (myfitnesspal) e vai nella sezione dei monitoraggi (dove viene segnato il peso)
2) in questa sezione, sarà possibile aggiungere dei "monitoraggi aggiuntivi"
3) aggiungine tanti quanti dati ci da la bilancia garmin (massa grassa, acqua corporea, massa muscolare, massa ossea)

connetti nuovamente gli account MFT e garmin

pesati e vedi innanzitutto se MFP ha memorizzato i dati...se lo ha fatto, potrebbe esserci una minima possibilità, che non vengano persi i dati ad ogni sincronizzazione :-)

aspetto tue notizie. io purtroppo ho proprio eliminato l'account MPF e mi secca ricrearne uno senza avere "certezze" di funzionamento :-)

un altra cosa che non mi torna è per esempio: giorno X secco 1500 calorie con un attività stesso giorno X su MFP 990.. sai il perchè?
Sempre grazie.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
un altra cosa che non mi torna è per esempio: giorno X secco 1500 calorie con un attività stesso giorno X su MFP 990.. sai il perchè?
Sempre grazie.

per questo, potrebbe essere abilitata nelle impostazioni di MFP l'opzione "abilita rettifiche negative" (significa che per avere il consumo effettivo devi sincronizzare costantemente e lui ogni sincronizzazione dovrebbe aggiornare, infatti anche MFP consiglia di disabilitare questa opzione)

il monitoraggio non ricordo in quale sottomenù di MFP si trova...forse sotto la voce obiettivi monitoraggio peso...cerca comunque dove si inserisce il peso in MFP
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
per questo, potrebbe essere abilitata nelle impostazioni di MFP l'opzione "abilita rettifiche negative" (significa che per avere il consumo effettivo devi sincronizzare costantemente e lui ogni sincronizzazione dovrebbe aggiornare, infatti anche MFP consiglia di disabilitare questa opzione)

il monitoraggio non ricordo in quale sottomenù di MFP si trova...forse sotto la voce obiettivi monitoraggio peso...cerca comunque dove si inserisce il peso in MFP

si quell opzione è spuntata, sincronizzando più volte al giorno. -ciò non toglie che se mi fumo 1500 cal in connect a prescindere dall'altra parte ne devo trovare 1500 no 9 e rotti! sei d accordo su questo?
lo sto cercando ma per ora nisba non è una roba premium forse?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
per questo, potrebbe essere abilitata nelle impostazioni di MFP l'opzione "abilita rettifiche negative" (significa che per avere il consumo effettivo devi sincronizzare costantemente e lui ogni sincronizzazione dovrebbe aggiornare, infatti anche MFP consiglia di disabilitare questa opzione)

il monitoraggio non ricordo in quale sottomenù di MFP si trova...forse sotto la voce obiettivi monitoraggio peso...cerca comunque dove si inserisce il peso in MFP


no, non lo trovo, il peso e nella parte impostazioni fitness ecc ecc. ma non puoi aggiungere le voci che diciamo.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
no, non lo trovo, il peso e nella parte impostazioni fitness ecc ecc. ma non puoi aggiungere le voci che diciamo.
mi sono registrato nuovamente, ma sincronizzo solo dopo il tuo test :-p

sotto la voce check-in --> monitora misurazioni aggiuntive

elimina quelle che ti da lui di default (collo vita etc) ed aggiungi quelle che ti ho detto di Garmin Connect

per le rettifiche, se arrivi alle 23.59 del giorno interessato, il consumo calorico dovrebbe essere quello che effettivamente hai consumato.
in ogni caso io lo avevo deselezionato, e funzionava bene...sicuramente meglio che con la spunta presente
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
mi sono registrato nuovamente, ma sincronizzo solo dopo il tuo test :-p

sotto la voce check-in --> monitora misurazioni aggiuntive

elimina quelle che ti da lui di default (collo vita etc) ed aggiungi quelle che ti ho detto di Garmin Connect

per le rettifiche, se arrivi alle 23.59 del giorno interessato, il consumo calorico dovrebbe essere quello che effettivamente hai consumato.
in ogni caso io lo avevo deselezionato, e funzionava bene...sicuramente meglio che con la spunta presente


comincio! hihihih provo da i!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
mi sono registrato nuovamente, ma sincronizzo solo dopo il tuo test :-p

sotto la voce check-in --> monitora misurazioni aggiuntive

elimina quelle che ti da lui di default (collo vita etc) ed aggiungi quelle che ti ho detto di Garmin Connect

per le rettifiche, se arrivi alle 23.59 del giorno interessato, il consumo calorico dovrebbe essere quello che effettivamente hai consumato.
in ogni caso io lo avevo deselezionato, e funzionava bene...sicuramente meglio che con la spunta presente

Allora, non mi chiedere cosa sia successo in quanto non saprei.

Levato la spunta al consumo in negativo delle calorie

Messo le voci, che però non si aggiornano in automatico dopo la pesata.
Ho messo i primi dati a mano rilevati dalla pesata e salvato il tutto. Liene a memoria in MFP,
Non escludo che non metta in dati in quanto è come se fosse una prima pesata del giorno X. magari domani va in aggiornamento da solo e fa il paragone.

Ho fatto la prima pesata, garmin mi rileva tutti i dati sincronizzando a posteriori il vivoactive. Chiusa l'app, riaperta risincronizzata in automatico e i dati erano ancora presenti.

Fatto un altra pesata stessa metodica di sopra e i dati sono acora presenti

Che ne pensi?
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Allora, non mi chiedere cosa sia successo in quanto non saprei.

Levato la spunta al consumo in negativo delle calorie

Messo le voci, che però non si aggiornano in automatico dopo la pesata.
Ho messo i primi dati a mano rilevati dalla pesata e salvato il tutto. Liene a memoria in MFP,
Non escludo che non metta in dati in quanto è come se fosse una prima pesata del giorno X. magari domani va in aggiornamento da solo e fa il paragone.

Ho fatto la prima pesata, garmin mi rileva tutti i dati sincronizzando a posteriori il vivoactive. Chiusa l'app, riaperta risincronizzata in automatico e i dati erano ancora presenti.

Fatto un altra pesata stessa metodica di sopra e i dati sono acora presenti

Che ne pensi?

innanzitutto, se non ha corretto i dati su MFP, vuol dire che lì sopra non li carica (al di là del peso che a me lo modificava correttamente ogni giorno)...ma se comunque non cancella "lo storico" su GC, poco male...forse "vuole vedere" solo la disponibilità di caselline su MFP dove scrivere...anche se poi non ci scrive nulla sopra, boh? in ogni caso, bisogna aspettare i prossimi giorni e le prossime pesate per vedere se mantiene lo storico, oppure se rimane solo il peso.

per quanto riguarda le calorie, non so! non c'ho mai capito granchè, anche perchè io , quando lo usavo, impostavo su MFP 1500 cal di basale (ai quali si aggiungevano quelli dell'attività fisica) mentre garmin di basale in ogni caso mi portava sempre sopra i 1800...quindi il consumo calorico ed deficit/surplus su MFP era corretto, mentre su GC mi diceva sempre che mangiavo pochino :-p perchè al suo basale (sopra i 1800) mi aggiungeva le calorie bruciate...per cui c'era sempre questa discrepanza di circa 3-400 calorie
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
non mi tornano le calorie cmq in garmin non vedo le consumate... forse perchè ho levato la spunta?

no, la spunta implica solo il vedere le calorie come se fosse già "finita la giornata", quindi somma subito tutte le calorie consumate (anche se effettivamente TUTTE non sono state bruciate in quanto dal momento che controlli su MFP a quando finisce la giornata consumerai ancora calorie, anche solo respirando)
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974