Omar Di Felice arrivato a Nordkapp da Tromso in 4 tappe

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Questa è una bellissima opportunita', intanto mi sento onorato di poterti scrivere, complimenti sinceri per la tua avventura.
Allora se posso..
Domanda: qual'è la temperatura piu' bassa che hai trovato?
Poi sei incorso in principi di ipotermia o congelamento?
Lascio spazio agli altri
Grazie infinite

Devi porre le domande entrando nel link indicato... :rosik:

Così è come fare un dietro-camion nel piazzale di un gommista.... :-x
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Quando il lavoro me lo permetterà ci andrò anch'io a nordkapp in bici...in solitaria partendo dal veneto e soprattutto senza assistenza al seguito...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Lunedì alle 18.30 su SKY Sport 2 (e in replica secondo la programmazione ufficiale di Sky Sport 2 e 3 consultabile qui https://www.facebook.com/events/608563092524615/) il primo speciale con intervista e clip inedite all'interno del programma "ICARUS - Alla ricerca del limite"

Non perdetelo.. le prime immagini di un'avventura incredibile :-D
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Grande stima ed ammirazione; certo che dovremmo prenderti ad esempio nel momento in cui ci auto giustifichiamo con le scuse più futili quando non abbiamo voglia di uscire!!! Bravo Omar e complimenti a te ed al tuo validissimo team.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Bellissimo e emozionante il video della tua impresa, veramente tanti complimento Omar. Ma avrei un paio di domande da porti. Quali copertoncini o tubalari hai usato ? C'è qualche tecnica per pedalare sulle strade innevate come hai fatto tu ? Cadute no ? Ancora complimenti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bello, bello bello...ben realizzato e avvicente.
Nella descrizione in inglese scrivi che si tratta di una bici da corsa normale, ma in realtà sembra più da ciclocross (almeno i freni posteriori), e sicuramente le gomme chiodate, con quel fondo (altrimenti dubito che saresti riuscito a conludere).
Una cosa che mi ha impressionato di te è la tua apparente insofferenza al freddo: ti si vede spesso pedalare a quelle temperature polari con il volto scoperto. Se penso che la settimana scorsa sulle nostre ciclabile incrociavo gente con il passamontagna (c'erano + 12°)
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Grazie a tutti ragazzi...

Alcune risposte più tecniche:

- la bici aveva le stesse geometrie che uso su strada, l'unica differenza e' nei freni (per evitare congelamento e formazione di ghiaccio ho adottato una soluzione più "crossistica") e, ovviamente, nelle coperture che presentavano 50 chiodini per ogni gomma.

- per il freddo c'è stata una gran preparazione: posto che non amo pedalare con il passamontagna, e che rendo bene anche con temperature rigide, sono partito per l'avventura con un fastidioso mal di gola e ho preferito prendere aria il più possibile anziché stare "chiuso" per 10-12 ore al giorno in uno scomodo passamontagna..

- per pedalare su quelle strade serve tanta concentrazione e delicatezza in ogni movimento. Cadute nessuna anche se il vento forte ci ha messo del suo e le discese non sono state proprio una passeggiata... Con il buon senso e la prudenza si va ovunque :-)