Solette scaldascarpe

19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Gent.mo Staff BDC Forum

Di recente ho sentito molto parlare di queste solette "termiche" che infilate come plantare nelle scarpe da ciclismo riescono in questo particolare periodo dell' anno a tenere il piede al caldo anche per 5-6 ore


Mi farebbero molto comodo visto che ieri mi son fatto gli ultimi 15 km su 120 totalizzati praticamente coi piedi quasi freddi. Da notare che avevo i copriscarpe della Gist e 2 paia di calze

C' è qualche negozio della zona e/o provincia di varese che vende questo articolo?

Grazie
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Gent.mo Staff BDC Forum

Di recente ho sentito molto parlare di queste solette "termiche" che infilate come plantare nelle scarpe da ciclismo riescono in questo particolare periodo dell' anno a tenere il piede al caldo anche per 5-6 ore


Mi farebbero molto comodo visto che ieri mi son fatto gli ultimi 15 km su 120 totalizzati praticamente coi piedi quasi freddi. Da notare che avevo i copriscarpe della Gist e 2 paia di calze

C' è qualche negozio della zona e/o provincia di varese che vende questo articolo?

Grazie
Io uso i Foot Warmer della Mycoal che compro da CISALFA, sono ottimi anche con temperature estreme.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Utilizzavo le solette riscaldanti del decathlon ma lo spessore aggiuntivo nella scarpa mi creava compressione circolatoria e non mi trovavo bene.
 

testina

Novellino
26 Gennaio 2009
26
0
Visita sito
io sono un utilizzatore incallito di solette termiche,usate ieri e usate oggi,piedi sempre caldi. addirittura quando rientro dal giro in bici le passo a mia moglie che le riutilizza ancora per 2_3 ore.acquistate da lordgun le trovi nei prodotti corpo e sono in promozione se ne comperi piu buste ciao walter
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io le ho provate ma dopo 10km mi sono dovuto fermare a toglierle perché mi danno fastidio, non riesco a pedalare correttamente, mi da fastidio al piede

non riesco a trovar una soluzione valida neppure io, calze invernali assos, copriscarpe, solette termiche, le ho provate tutte ma niente, le dita sono sempre ghiacciate
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
66
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Gent.mo Staff BDC Forum

Di recente ho sentito molto parlare di queste solette "termiche" che infilate come plantare nelle scarpe da ciclismo riescono in questo particolare periodo dell' anno a tenere il piede al caldo anche per 5-6 ore


Mi farebbero molto comodo visto che ieri mi son fatto gli ultimi 15 km su 120 totalizzati praticamente coi piedi quasi freddi. Da notare che avevo i copriscarpe della Gist e 2 paia di calze

C' è qualche negozio della zona e/o provincia di varese che vende questo articolo?

Grazie

Se vuoi fare una prova, nel numero di Gennaio 2013 di Cicloturismo ce ne sono un paio in omaggio !
o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ciao a tutti. Arrivando dallo sci posso dire che si incorre negli stessi problemi. Soluzione azzeccata e definitiva: solette con batteria esterna ricaricabile marca thermic. Non sarà il massimo in termini estetici ma i piedi staranno caldi. Anzi, se non state attenti vi scottate pure. Durata 8 ore.
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Caro EMAC

Ma le solette Foot Warmer una volta indossate devo cmq indossare i copriscarpa invernali o posso lasciarli a casa?. Tenendo conto che in questo periodo le punte max di temperatura vanno dai 3 ai 6°C

Un mio amico vende quelle ai carboni attivi che entrano "in funzione" al contatto con l' aria
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao a tutti. Arrivando dallo sci posso dire che si incorre negli stessi problemi. Soluzione azzeccata e definitiva: solette con batteria esterna ricaricabile marca thermic. Non sarà il massimo in termini estetici ma i piedi staranno caldi. Anzi, se non state attenti vi scottate pure. Durata 8 ore.

l'alloggiamento delle batterie che di vedono in foto quale è? tengono calde le dita dei piedi anche anzichè solo pianta e tallone? (alla fine sono le punte soffrire di più)
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
l'alloggiamento delle batterie che di vedono in foto quale è? tengono calde le dita dei piedi anche anzichè solo pianta e tallone? (alla fine sono le punte soffrire di più)

Ciao. Beh devo capire di che foto parli in quanto non ne avevo postata alcuna. Comunque le solette scaldano tutta la pianta del piede. Per l'alloggiamento della batteria bisogna pensare di cucire, sul lato del polpaccio, una piccola fettuccia che terrà in sede la clip della batteria. Io ho fatto così. D'inverno bisogna ingeniarsi, non sarà il massimo a livello estetico ma i piedi stanno da Dio
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Caro EMAC

Ma le solette Foot Warmer una volta indossate devo cmq indossare i copriscarpa invernali o posso lasciarli a casa?. Tenendo conto che in questo periodo le punte max di temperatura vanno dai 3 ai 6°C

Un mio amico vende quelle ai carboni attivi che entrano "in funzione" al contatto con l' aria
Io tengo su ugualmente i copriscarpe, ma penso che pui tranquillamente toglerli.