Abbigliamento Decathlon

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Lo chiedo perché in passato ho avuto brutte esperienze con delle t-shirt Nike Dri-fit cotton e con un intimo tecnico del Deca (penso fosse Kipsta). Di intimi ne avevo due paia (li alternavo a sciare), uno Columbia e uno del Decathlon, quello Columbia lo sto ancora utilizzando a distanza di 6/7 anni quello del Decathlon l'ho buttato, appena indossato sembrava tutto ok, come iniziavo a sudare iniziava a puzzare. La stessa cosa capitava con le t-shirt Nike che dicevo prima o con le magliette gadget del messaggio precedente.
Ho anche delle magliette Quechua che uso in montagna e quelle vanno benissimo.
Boh, io di Nike ho usato diverse canotte, materiali completamente diversi e scritta dri-fit.
Sempre fatta la doccia prima di andare in palestra e naturalmente altra doccia a fine allenamento.
Le mie non puzzano dopo anni.
Usate anche per correre mezze maratone, a Luglio e in Sicilia.
Sarà la combinazione essere umano/materiale a creare la puzza.
 

fracama87

Novellino
26 Luglio 2020
46
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Questa cosa del puzzare non la capisco.
Ho una maglia Btwin 900 che ha 5 anni e non ha mai puzzato.
Al massimo può essere la persona ad impregnare del suo puzzo una maglia, se ha un forte odore e scarsa igiene.
Non dipende tanto dalla scarsa igiene ma dall'odore della persona (siamo molto diversi!) e dal nostro stesso olfatto (tendiamo ad abituarci, in particolare al nostro stesso odore, e come la vista può essere più o meno sviluppata anche l'olfatto).
Questo solo per dire che le sensazioni personali sugli odori rimangono sensazioni personali. ;-)
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non dipende tanto dalla scarsa igiene ma dall'odore della persona (siamo molto diversi!) e dal nostro stesso olfatto (tendiamo ad abituarci, in particolare al nostro stesso odore, e come la vista può essere più o meno sviluppata anche l'olfatto).
Questo solo per dire che le sensazioni personali sugli odori rimangono sensazioni personali. ;-)
Se non metti il deodorante sotto le ascelle 2 giorni non senti puzza (continuando a fare la doccia ogni giorno), se non lo metti tot giorni alla minima sudata le ascelle puzzano.
Stessa persona, stesso olfatto, aumento della probabilità di proliferare i batteri se non usi deodoranti.
Tanto per fare esempi verificabili.
 

fracama87

Novellino
26 Luglio 2020
46
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Caadx 2018 (mix 105/ultegra)
Se non metti il deodorante sotto le ascelle 2 giorni non senti puzza (continuando a fare la doccia ogni giorno), se non lo metti tot giorni alla minima sudata le ascelle puzzano.
Stessa persona, stesso olfatto, aumento della probabilità di proliferare i batteri se non usi deodoranti.
Tanto per fare esempi verificabili.
Ciò che invece non è verificabile sono le percezioni olfattive personali su maglie sintetiche su persone diverse.
Ovvero non si parla del tuo esempio che tu hai verificato. Su te stesso.
Come dicevo non abbiamo lo stesso olfatto, non abbiamo lo stesso sudore e ci abituiamo al nostro odore.
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

è da un po' che vorrei provare un body per l'estate, ma visti anche i prezzi altini delle solite marche mi sta intrigando il body della Van Rysel... qualcuno l'ha provato? Commenti o pareri?

Inoltre, visto che la tabella taglie di decathlon è un po' generica, magari qualcuno mi sa consigliare sulla taglia?
Io sono 178 per 70Kg, una M sarebbe giusta?
Di Castelli (per avere un riferimento) ho M di maglia ma L di salopette

grazie in anticipo!
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao a tutti,

è da un po' che vorrei provare un body per l'estate, ma visti anche i prezzi altini delle solite marche mi sta intrigando il body della Van Rysel... qualcuno l'ha provato? Commenti o pareri?

Inoltre, visto che la tabella taglie di decathlon è un po' generica, magari qualcuno mi sa consigliare sulla taglia?
Io sono 178 per 70Kg, una M sarebbe giusta?
Di Castelli (per avere un riferimento) ho M di maglia ma L di salopette

grazie in anticipo!
Piacerebbe anche a me... io sono alto 180 e 69 kg di VR vesto L di salopette e M castelli, parte alta S per VR ed M castelli quindi forse forse un M potrebbe andare per te.. al massimo dovresti fare un cambio... attenzione che adesso per fare cambio mi hanno informato che vogliono il prodotto come nuovo e con tutte le etichette... non come prima...
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
624
1.015
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti,

è da un po' che vorrei provare un body per l'estate, ma visti anche i prezzi altini delle solite marche mi sta intrigando il body della Van Rysel... qualcuno l'ha provato? Commenti o pareri?

Inoltre, visto che la tabella taglie di decathlon è un po' generica, magari qualcuno mi sa consigliare sulla taglia?
Io sono 178 per 70Kg, una M sarebbe giusta?
Di Castelli (per avere un riferimento) ho M di maglia ma L di salopette

grazie in anticipo!

Ieri ho provato il completo van rysel (quello con fondello da >5h). sono alto 1.82 per 72kg. La m di maglia mi stava molto attillata mentre la salopette era strettissima sulle gambe. L di entrambi invece ok! però a naso la mia misura sarebbe giusto tra le due taglie decathlon... sempre lì ho provato un completo santini L e mi era perfetta.
Alla fine non ho preso nulla, solo barrette ;pirlùn^

ps: Castelli indosso L.
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti,

è da un po' che vorrei provare un body per l'estate, ma visti anche i prezzi altini delle solite marche mi sta intrigando il body della Van Rysel... qualcuno l'ha provato? Commenti o pareri?

Inoltre, visto che la tabella taglie di decathlon è un po' generica, magari qualcuno mi sa consigliare sulla taglia?
Io sono 178 per 70Kg, una M sarebbe giusta?
Di Castelli (per avere un riferimento) ho M di maglia ma L di salopette

grazie in anticipo!
Io sono alto 177 e peso tra i 62 e i 65, ho il body tg M e mi trovo molto bene.
Unica pecca, secondo me, non il massimo della traspirazione come tessuto parte alta nelle giornate più calde. Per il resto lo ricomprerei tranquillamente
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Chiedo in questa discussione specifica.

Mi trovo benissimo con i vecchi fondelli in gel di Decathlon: quelli che erano usati nei loro pantaloncini top di gamma fino ad un paio di anni fa.

Il modello attuale top di gamma é diverso e non ha più l'inserto in gel.

Chi ha avuto modo di fare un confronto, pedalando un po' col nuovo modello?

Mi interessa sopratutto il parere di chi, come me, si trova benissimo col "vecchio" fondello in gel.

Grazie
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
775
532
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Chiedo in questa discussione specifica.

Mi trovo benissimo con i vecchi fondelli in gel di Decathlon: quelli che erano usati nei loro pantaloncini top di gamma fino ad un paio di anni fa.

Il modello attuale top di gamma é diverso e non ha più l'inserto in gel.

Chi ha avuto modo di fare un confronto, pedalando un po' col nuovo modello?

Mi interessa sopratutto il parere di chi, come me, si trova benissimo col "vecchio" fondello in gel.

Grazie
Tu parli del vecchio fondello azzurro in gel rispetto ai nuovi elastic interface ? Se è così io mi trovo benissimo con gli ultimi modelli ..
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Tu parli del vecchio fondello azzurro in gel rispetto ai nuovi elastic interface ? Se è così io mi trovo benissimo con gli ultimi modelli ..
Invece qualcuno ha provato il fondello decathlon?
Parlo di quello cucito nelle salopette di fascia inferiore tipo questa:
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Buongiorno, esiste una giacca windstopper manica lunga del deca discreta a un prezzo onesto? qualche esperienza diretta? cerco qualcosa per pedalare tra i 5 e i 15 gradi grazie

La cosa che più si avvicina a quello che chiedi sembra questa.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86