Ciclismo e Running

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.065
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti, è il primo post in questa sezione in tanti anni e questo per dirvi che tra un'ora parteciperò alla mia prima camminata manifestazione "Rovigo in love" 10km, chiaramente con la mia dolce mogliettina!!!!

Aggiornamento; 12 km di camminata in 1h45m, come sono andato per essere la prima volta?
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.065
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ottima passeggiata!
Grazie! Una cosa che ho notato è la "ricchezza" del pacco gara specialmente se confrontato con quelli delle gf.....12€ di iscrizione per 1 maglia in tessuto tecnico, 1 scaldacollo, 1 pacco di caffe, 1 penna, 1 lucetta da running, soliti deplian degli sponsor il tutto nella sacca di nylon ! unico appunto il ristoro finale....biscotti imbustati singolarmente (buoni però) e niente altro, ma ci hanno consegnato un'altra sacca con bottiglietta d'acqua, 1 acquavitamin, caramelle e 1 bustina di cioccolata spalmabile e 1 scaldacollo!!! IMG_20220625_183526.jpg
 
Ultima modifica:

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Bravo 4x16. Mi manca un po' il running e leggere di ciclisti runner mi fa piacere.
Non ho ancora fatto GF "serie"quindi non so cosa includa il pacco gara, ma in linea di massima gli sponsor nel running sono molti di più e i pacchi gara sono assolutamente molto generosi. Gli sponsor tecnici poi si sbizzarriscono, ho armadi pieni di magliette che poi finiscono nei fondi di cassetti per la felicità della moglie. Quasi sempre però gel, integratori e qualche piccolo gadget c'è sempre oltre la medaglia finale che fa sempre piacere.
Pablo
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.065
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bravo 4x16. Mi manca un po' il running e leggere di ciclisti runner mi fa piacere.
Non ho ancora fatto GF "serie"quindi non so cosa includa il pacco gara, ma in linea di massima gli sponsor nel running sono molti di più e i pacchi gara sono assolutamente molto generosi. Gli sponsor tecnici poi si sbizzarriscono, ho armadi pieni di magliette che poi finiscono nei fondi di cassetti per la felicità della moglie. Quasi sempre però gel, integratori e qualche piccolo gadget c'è sempre oltre la medaglia finale che fa sempre piacere.
Pablo
Ciao grazie, ma definirmi un runner..... :))): !!! Comunque la cosa delle camminate ci sta prendendo e ci hanno buttato dentro al gruppo wa della palestra di mia figlia, vedremo se inizieremo a farne altre!
Per quanto riguarda i pacchi gara il più bello era quello della gf di Lugo dove c'era sempre una fascia della six mentre alla dieci colli di Bologna nonostante fossero 50€ di iscrizione.....carta carta carta 2 gel, mignon di wd40 e fazzoletto per asciugarsi le lacrime dalla tristezza!!!!

P.S. metti la @ davanti al mio nickname così mi appare la citazione!
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and Pablo70

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Grazie! Una cosa che ho notato è la "ricchezza" del pacco gara specialmente se confrontato con quelli delle gf.....12€ di iscrizione per 1 maglia in tessuto tecnico, 1 scaldacollo, 1 pacco di caffe, 1 penna, 1 lucetta da running, soliti deplian degli sponsor il tutto nella sacca di nylon ! unico appunto il ristoro finale....biscotti imbustati singolarmente (buoni però) e niente altro, ma ci hanno consegnato un'altra sacca con bottiglietta d'acqua, 1 acquavitamin, caramelle e 1 bustina di cioccolata spalmabile e 1 scaldacollo!!! Vedi l'allegato 351368
Per il pacco gara ti dico che è un'eccezione: in oltre 15 anni di gare ho visto i prezzi dei pettorali salire e i pacchi gara diminuire sempre più...
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ciao grazie, ma definirmi un runner..... :))): !!! Comunque la cosa delle camminate ci sta prendendo e ci hanno buttato dentro al gruppo wa della palestra di mia figlia, vedremo se inizieremo a farne altre!
Per quanto riguarda i pacchi gara il più bello era quello della gf di Lugo dove c'era sempre una fascia della six mentre alla dieci colli di Bologna nonostante fossero 50€ di iscrizione.....carta carta carta 2 gel, mignon di wd40 e fazzoletto per asciugarsi le lacrime dalla tristezza!!!!

P.S. metti la @ davanti al mio nickname così mi appare la citazione!
@4x16 se vuoi fare una camminata particolare, ma molto particolare, ti invito qui https://m.facebook.com/boccadelfuoco
Sono uno degli organizzatori, non è una corsa/camminata agonistica, ma solo una maniera per far vedere, in 5/6 fornaci differenti la lavorazione del vetro, il tutto di sera, quindi con la magia del buio. Il tutto a " soli" 35 € con i quali ti porti a casa una t shirt tecnica, una osella in vetro una cena a base di pesce e, soprattutto, una esperienza unica.
Provare per credere
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.065
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@4x16 se vuoi fare una camminata particolare, ma molto particolare, ti invito qui https://m.facebook.com/boccadelfuoco
Sono uno degli organizzatori, non è una corsa/camminata agonistica, ma solo una maniera per far vedere, in 5/6 fornaci differenti la lavorazione del vetro, il tutto di sera, quindi con la magia del buio. Il tutto a " soli" 35 € con i quali ti porti a casa una t shirt tecnica, una osella in vetro una cena a base di pesce e, soprattutto, una esperienza unica.
Provare per credere
Grazie dell'invito ti ho contattato in privato per organizzarci!
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.245
924
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Io avrò regalato 30/40 maglie a mio padre, c’è da dire che una maglia da running costa moooolto meno di una da ciclismo.

poi un conto è chiudere 10 km di strada, altra cosa 200 o-o

Le tapasciate poi sono splendide, 4/5 € e ti ritrovi tutti i servizi delle gare più famose.
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Ero riuscito a riprendermi dall'infortunio al bacino e il 29 maggio ho avuto il covid che mi ha dato una botta in giù incredibile. Ho dovuto quindi saltare la mia 50km di Cortina e proverò a correre su una distanza più umana settimana prossima a Canazei (27km con 1700D+). Nell'ultimo periodo ho usato anche molto di più la bici, ed è incredibile il beneficio che traggo quando faccio agilità per "pulire" la gamba dalla stanchezza dei lavori di qualità.
Per non parlare del volume che riesco ad aggiugere a bassa intensità. Ieri ho fatto il Gavia da Ponte di Legno (ovviamente senza spingerlo) a 136bpm medi in salita, il corrispondente di una corsa lenta rigenerante di corsa...
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
La bici e' fantastica per la corsa tanto e' vero che gli allenamenti migliori di corsa li faccio dopo aver gareggiato in bici il giorno prima. Ovvio che devi avere allenamento abbastanza evoluto in entrambe. Mai andato forte sia a piedi che in bici come quando facevo Duathlon con continuita' ed allenamenti combinati
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Post covid mi ha dato una gran mano a riprendere volume e ri-abbassare i bpm.
Purtroppo non riesco più a mantenere le mie 8/12 ore di sola corsa a settima ed inserendo la bici invece ci riesco abbassando l'intensità ed aumentando il volume. Ad agosto in transizione userò soprattutto la bici, come lo scorso anno, che era stato davvero utile ai fine del finale di stagione.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Post covid ho dovuto forzare la ripresa. Ho perso davvero tanta forma per colpa do una faringite erosiva.

Faccio abbastanza volume, ovviamente conto le ore e non i km facendo tanto D+, ed anche in bici sulla mia oretta di scarico ci butto dentro 400D+ in agilità (considero agilità >90 rpm).

Adesso son tornato su distanze per me in zona di comfort 25/30km con 1500/2000D+. Però stavo provando ad allungare, a Cortina avrei potuto far bene nonostante fosse la mia prima gara sopra i 42. Però non ho potuto farci nulla.

Ora sono in tapering e questa settimana ho fatto 4:30 di corse e 5 ore di bici. D+ settimanale tra entrambe 4500.

In scarico in bici stò sui 125/130 bpm. Ora che ho ripreso da poco mi alleno ancora con i bpm perchè le zone di potenza le ho purtroppo perse rispetto allo scorso anno. In transizione invece credo andrò ancora una settimana in Badia e poi stò a Ponte di legno dove ho casa per fare un po di D+
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Obiettivi per il prossimo autunno, riuscire a dare un po di continuità alla corsa e finalmente a portare a casa una mezza con un tempo decente (sub 1h30') e magari buttarci dentro un trail da 20-25km. Ora in estate, essendo a Milano, proprio non ho voglia di correre. Dopo le ferie voglio buttare dentro 2-3 allenamenti a settimana di corsa e il resto bici.
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
un sub 1:30 ci puo stare peró dovresti prepararlo sicuramente sbilanciando 60/70 % corsa 40/30% bici.
Indubbiamente adesso il clima non aiuta, e correre a Milano deve essere follia.

io ho fatto una gara sabato scorso di trail, 30km 1800D+. Nell ultimo periodo sto mettendo 25/30% di volume orario settimanale in bici per scaricare un po le articolazioni in questo periodo intenso. Il 7 agosto ho un altra gara però diciamo che devo solo mantenere la
Forma, quel che è fatto è fatto ormai.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Correre in estate fa un po' schifo effettivamente...
Esco alle sei di mattina con 20° e torno a casa che sono una fontana, non oso immaginare chi corre con temperature più alte.

Però da un paio di anni mi sto impegnando a fare almeno una corsetta da circa 10km tutte le settimane anche in estate.
Non credevo bastasse, ma alla fine mi aiuta a non disimparare a correre. Arrivo in autunno dove mi basta aumentare i volumi 2/3 settimane per ritornare a livelli decenti.
Poi da novembre a febbraio viaggio sui 40/50km settimanali, mantendendo comunque semre una componente di allenamento in bici (quasi solo indoor, purtroppo). Direi che su 7/8h settimanali, il 60% è running, il resto ciclismo.
Poi da febbraio ricomicio ad uscire in bici e le proporzioni cambiano e aumentano le ore totali di allenamento.

Must per me sono le seguenti regole:
- mai correre due giorni consecutivi, per smaltire doms
- variare ritmi e percorsi: ho la fortuna di avere salite vicine casa. Correre su pendenze diverse aiuta ad attivare diverse muscolature, e almeno per me è meno massacrante che non fossilizzarsi a fare solo pianura.
- cambiare scarpe dopo 600/700km. Se vado oltre comincio a farmi male.

Ho trovato spazio di fare anche qualche garetta dove ho pescato inaspettate soddisfazioni, specie quando la strada sale... visto il mio fisico whisp
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Io faccio solo trail e la penso come te.
Ho ancora allenamenti sulle ripetute al passo, ma sono il 10/15%. Il resto è volume e lavori in salita. La bici la uso un po’ al contrario come giornate di “scarico” articolare soprattutto. Mi è capitato di fare allenamenti lunghi consecutivi. Tipo 3 ore di trail un giorno ed il seguente 3H in bici facili però con qualche salita ( tipo 60/70km con 800/1000D+) e devo dire che la gamba ringrazia.

poi in bici mi focalizzo tanto sull agilità, sia al piano che quando la salita lo permette.
> 90 rpm al piano
> 80 in salita

Comunque sono d accordo con Pablo, un sub 1:30 non è impossibile, ma non si prepara a caso, salvo genetica davvero fortunata o professionisti in bici.
 
Ultima modifica:

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Da dopo Ferragosto, nel mentre le temperature caleranno un po, almeno spero, l'idea è di fare martedì - giovedì - sabato corsa (un lento, medio o ripetute giovedì e sabato lungo) e lunedì - mercoledì - domenica bici (lunedì scarico, mercoledì z2 o variato easy e domenica 4-5h agile). In questi giorni correre a Milano è improponibile anche al mattino, con minime che non scendono sotto i 27°.

A inizio ottobre valuterò a che punto sono, se è il caso aggiungerò una quarta corsa settimanale.

@Violator anche io voglio evitare i due giorni consecutivi di corsa se possibile per doms ecc
@giostitch in questo ultimo mese anche io mi sto focalizzando di più sull'agilità (con le ginocchia che ringraziano sentitamente)