vernice saltata

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ciao vai tranquillo con smalto trasparente,se poi la casa costruttrice ha in vendita il touch up paint per i ritocchi potresti valutare l'idea,ovviamente se il costo non è eccessivo o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
magari controlla se è da pareggiare con della carta vetrata finissima,altrimenti se è ok dovrai passare qualche mano di ritocco,fanne una per volta e quando è asciutta verifica se ne ha bisogno ancora..o-o
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
buonasera,

pulendo la bdc ho notato, sotto la scatola del movimento centrale, che la vernice in alcuni punti è saltata ed i bordi sono irregolari come a dire : adesso mi scrosto un altro pochino (Dimensioni 4mm x 4mm circa). Credo che la cosa, visto dove si è verificata, sia normale però ora il carbonio è in "evidenza". volevo sapere se è preferibile fare un ritocco di vernice e se si cosa usare.
grazie per qualsiasi consiglio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buonasera,

pulendo la bdc ho notato, sotto la scatola del movimento centrale, che la vernice in alcuni punti è saltata ed i bordi sono irregolari come a dire : adesso mi scrosto un altro pochino (Dimensioni 4mm x 4mm circa). Credo che la cosa, visto dove si è verificata, sia normale però ora il carbonio è in "evidenza". volevo sapere se è preferibile fare un ritocco di vernice e se si cosa usare.
grazie per qualsiasi consiglio.

La sua vernice
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
buonasera,

pulendo la bdc ho notato, sotto la scatola del movimento centrale, che la vernice in alcuni punti è saltata ed i bordi sono irregolari come a dire : adesso mi scrosto un altro pochino (Dimensioni 4mm x 4mm circa). Credo che la cosa, visto dove si è verificata, sia normale però ora il carbonio è in "evidenza". volevo sapere se è preferibile fare un ritocco di vernice e se si cosa usare.
grazie per qualsiasi consiglio.

Ho unito le discussioni visto che il tema è il medesimo.
Alhoa
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
270
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Ciao ragazzi, armeggiando con la chiave ho ingenuamente scheggiato il telaio ed è saltato un pezzo di vernice; vorrei sistemarlo e ho sentito parlare dello smalto per unghie e della colla epossidica che ho entrambi; come mi consigliate di procedere? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20171120_152402.jpg
    IMG_20171120_152402.jpg
    436 KB · Visite: 116
  • IMG_20171120_152413.jpg
    IMG_20171120_152413.jpg
    442,1 KB · Visite: 97

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao ragazzi, armeggiando con la chiave ho ingenuamente scheggiato il telaio ed è saltato un pezzo di vernice; vorrei sistemarlo e ho sentito parlare dello smalto per unghie e della colla epossidica che ho entrambi; come mi consigliate di procedere? Grazie
Lo smalto per unghie va bene oppure puoi usare gli smalti e i pennellini che trovi nei negozi di modellismo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao ragazzi, armeggiando con la chiave ho ingenuamente scheggiato il telaio ed è saltato un pezzo di vernice; vorrei sistemarlo e ho sentito parlare dello smalto per unghie e della colla epossidica che ho entrambi; come mi consigliate di procedere? Grazie

È opaco o lucido? Se lucido un goccino di smalto nero, una passata di polish, un altro goccino di smalto ma stavolta trasparente, un'altra passata di polish. Ovviamente lascia asciugare tra le fasi.