Sangue sudore lacrime e fatica

PROGETTO LOMBARDIA

Novellino
20 Novembre 2017
30
1
Visita sito
Bici
STELBEL
Scusa sai, ma se devo capire qualcosa da un volantino scritto male e senza alcun riferimento alla finalità dell'associazione che da il nome alla manifestazione io rinuncio subito
Prova a scrivere qualcosa in più sulla gara e sul Progetto Lombardia: non mordiamo mica sul Forum. :mrgreen:

L'ASD PROGETTO LOMBARDIA è affiliata al CSI è una ASD che organizza gare per i propri associati ... su FCB vedi Il ciclismo di Progetto Lombardia
 

PROGETTO LOMBARDIA

Novellino
20 Novembre 2017
30
1
Visita sito
Bici
STELBEL
Ma solo io penso sia un troll? ;nonzo%

...se non lo fosse inizio a chiedere info su cosa sia l'Associazione Liberi Cronometristi :wacko:

P.S. Comunque non ci riescono in Gimondi a chiudere le strade, quel giorno vengo a vedere come fate :mrgreen:

P.P.S. Conosco a memoria quelle salite e ti garantisco che non fai quel dislivello ma molto meno in entrambi i percorsi. ;-)

Hai ragione il dislivello è di 2740 per il lungo e 1800 per il corto, avevo in mente il percorso iniziale che prevedeva blello culmine San Pietro monte Marengo poi l ho ridotto ma mi è rimasto in memoria quel dislivello
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Hai ragione il dislivello è di 2740 per il lungo e 1800 per il corto, avevo in mente il percorso iniziale che prevedeva blello culmine San Pietro monte Marengo poi l ho ridotto ma mi è rimasto in memoria quel dislivello

Va beh non mi sembrano proprio dislivelli da lacrime... Dal titolo mi aspettavo almeno un 4500 di dislivello.. :-)
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Va beh non mi sembrano proprio dislivelli da lacrime... Dal titolo mi aspettavo almeno un 4500 di dislivello.. :-)
Esattamente. Anche perché poi a parte gli ultimi 3 km di Valcava che hanno un paio di muri belli "violenti", le altre salite sono tutte da passo.

È un bel giro in quanto a panorama e posti che si toccano ma di certo non da "lacrime".
 

PROGETTO LOMBARDIA

Novellino
20 Novembre 2017
30
1
Visita sito
Bici
STELBEL
Esattamente. Anche perché poi a parte gli ultimi 3 km di Valcava che hanno un paio di muri belli "violenti", le altre salite sono tutte da passo.

È un bel giro in quanto a panorama e posti che si toccano ma di certo non da "lacrime".
Odio le salite se le devo fare io, Gianni Bort quando vinse la Brembate Fuipiano con Roncola e Berbenno mi disse " la credevo più dura" ...dipende da chi la fa ... Un amico granfondista l ha provata... E mi ha detto " troppo dura per i miei gusti, in 70 km 2600 di dislivello troppo anche per me"
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Odio le salite se le devo fare io, Gianni Bort quando vinse la Brembate Fuipiano con Roncola e Berbenno mi disse " la credevo più dura" ...dipende da chi la fa ... Un amico granfondista l ha provata... E mi ha detto " troppo dura per i miei gusti, in 70 km 2600 di dislivello troppo anche per me"
Come dico sempre: "Se non avete voglia di faticare state a casa o andate a fare le gare in circuito"

:asd: :asd: :asd:
 

PROGETTO LOMBARDIA

Novellino
20 Novembre 2017
30
1
Visita sito
Bici
STELBEL
Non erano 101km?

siiiii, totali devi aggiungere il tratto che da almenno san bartolomeo va a torre de busi 20 Km ca, e il tratto che da Roncola va ad almenno san bartolomeo 6 km ca ma quelli interessati parte cronometrica con le salite che si susseguono una dietro l'altra sono valcava 11,8 Km, brumano 11 Km, Berbenno 6 km, roncola da capizzone 13 Km
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
si ma devi farlo in 70 Km

siiiii, totali devi aggiungere il tratto che da almenno san bartolomeo va a torre de busi 20 Km ca, e il tratto che da Roncola va ad almenno san bartolomeo 6 km ca ma quelli interessati parte cronometrica con le salite che si susseguono una dietro l'altra sono valcava 11,8 Km, brumano 11 Km, Berbenno 6 km, roncola da capizzone 13 Km
Dai, non facciamo sembrare mastodontico un giretto, bello per carità, ma che un amatore minimamente serio si fa ogni weekend. Io quel giro lo faccio almeno più volte l'anno (anzi, spesso dopo Berbenno ci metto Sant'Antonio Abbandonato da Brembilla che è molto peggio) e parto dala bassa (diventano 160 km).

Delle 4 salite:
- Valcava merita davvero, non discuto
- Brumano il pezzo duro lo devi fare comunque più piano di come lo faresti perché sembra di stare alla Roubaix visto l'asfalto e dopo il prossimo inverno credo che la discesa andrà fatta scendendo dalla bici :asd:
- Berbenno e Capizzone quelli allenati li fanno con il 50 davanti.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

PROGETTO LOMBARDIA

Novellino
20 Novembre 2017
30
1
Visita sito
Bici
STELBEL
Dai, non facciamo sembrare mastodontico un giretto, bello per carità, ma che un amatore minimamente serio si fa ogni weekend. Io quel giro lo faccio almeno più volte l'anno (anzi, spesso dopo Berbenno ci metto Sant'Antonio Abbandonato da Brembilla che è molto peggio) e parto dala bassa (diventano 160 km).

Delle 4 salite:
- Valcava merita davvero, non discuto
- Brumano il pezzo duro lo devi fare comunque più piano di come lo faresti perché sembra di stare alla Roubaix visto l'asfalto e dopo il prossimo inverno credo che la discesa andrà fatta scendendo dalla bici :asd:
- Berbenno e Capizzone quelli allenati li fanno con il 50 davanti.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app


si effettivamente è solo un allenamento...ma dopo Valcava e Brumano fai le altre con il 50/16 ... passa al professionismo