Scott Addict 10 disc 2018

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao a tutti
sto valutando varie opzioni i bici endurance e ho scoperto che il mio meccanico è rivenditore scott. Cosa ne pensate di questa bici??? Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo

Calcolate che la sto confrontano con canyon endurace cf sf e con synapse 2018

Siccome nessuno nella mia zona la possiede non ho modo di avere feedback su questa marca... inoltre vedo che è costruita con carbonio MF che sembra il meno pregiato di scott...

Aspetto delucidazioni
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non so come sia questa a disco, ma ti posso dire che ho posseduto quella coi freni normali ed era una gran bici ;)
La variante hmf va benissimo è abbastanza leggera e rigida.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti
sto valutando varie opzioni i bici endurance e ho scoperto che il mio meccanico è rivenditore scott. Cosa ne pensate di questa bici??? Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo

Calcolate che la sto confrontano con canyon endurace cf sf e con synapse 2018

Siccome nessuno nella mia zona la possiede non ho modo di avere feedback su questa marca... inoltre vedo che è costruita con carbonio MF che sembra il meno pregiato di scott...

Aspetto delucidazioni
Ottima bici da salita (ma non solo), leggera e reattiva. Comunque, con Scott si va sul sicuro, a prescindere dal modello scelto.


Ma qualcuno sa la differenza tra il carbonio HMF e MF di scott???? ;nonzo%
Qui trovi tutto http://carbonexperts.scott-sports.com/it/index.html
 
Ultima modifica:

andergrey

Novellino
5 Settembre 2014
36
7
Visita sito
Bici
basso devil / scott addict 10 disc
Ciao a tutti
sto valutando varie opzioni i bici endurance e ho scoperto che il mio meccanico è rivenditore scott. Cosa ne pensate di questa bici??? Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo

Calcolate che la sto confrontano con canyon endurace cf sf e con synapse 2018

Siccome nessuno nella mia zona la possiede non ho modo di avere feedback su questa marca... inoltre vedo che è costruita con carbonio MF che sembra il meno pregiato di scott...

Aspetto delucidazioni

poi l'hai presa?
 

andergrey

Novellino
5 Settembre 2014
36
7
Visita sito
Bici
basso devil / scott addict 10 disc
Sono finito su Bianchi Infinito... ho butatto via un pò di soldini e mi sono tolto una soddisfazione
Scott qualità prezzo buona ma allestimento troppo entry-level secondo me
bella la bianchi!.. io ho ordinato la scott.. per me un grande passo, vengo da una basso devil in alluminio montata campagnolo veloce di 10 anni fa, quindi penso e spero di sentirla la differenza:-)xxxx
 

Ilpozz

Novellino
3 Settembre 2019
4
0
38
Siena
Visita sito
Bici
Endurance
Ciao a tutti. Tra synapse se 2018 e scott add 10 2018 voi quale scegliereste? Da considerare che ballano 700€ in più sulla synapse. Mi serve una endurance, sarebbe la mia prima bici. Grazie a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.fornasini

Novellino
7 Aprile 2020
7
4
54
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere una info. Non ho grandi velleità ciclistiche, ho una bianchi RC di qualche anno fa con cui mi trovo bene ma vorrei provare una bici da endurance di cui mi hanno elogiato la comodità. Non faccio gare e non cerco il tempo ma voglio essere tranquillo in strada, specie in discesa. Ho visto che online si trovano delle Scott Addict 10 Disc a poco meno di 2.000 euro, modello 2020 montata con Ultegra 11v - potrebbe fare per me?
Grazie dell'aiuto!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere una info. Non ho grandi velleità ciclistiche, ho una bianchi RC di qualche anno fa con cui mi trovo bene ma vorrei provare una bici da endurance di cui mi hanno elogiato la comodità. Non faccio gare e non cerco il tempo ma voglio essere tranquillo in strada, specie in discesa. Ho visto che online si trovano delle Scott Addict 10 Disc a poco meno di 2.000 euro, modello 2020 montata con Ultegra 11v - potrebbe fare per me?
Grazie dell'aiuto!
Lascia perdere le definizioni, se ti trovi bene con una data geometria sceglierei una bici che sia molto simile come stack e reach: se poi si tratta di una bici in alluminio, già con il carbonio si ottiene più comodità. Altri miglioramenti puoi averli con ruote con più raggi e canale del cerchio più largo montando pneu tubeless, reggisella in carbonio, nastro morbido, etc.
 

marco.fornasini

Novellino
7 Aprile 2020
7
4
54
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Giant Defy
grazie dei consigli, la mia ha telaio alluminio e forcella e carro in carbonio, reggisella in carbonio, già montando dei copertoncini 700x25 ho tratto un po' di giovamento. La posizione che devo tenere in bici, molto sdraiata, non la posso modificare purtroppo. Provo a indagare sul resto, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay