The Barco Bros Show !!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
caspita Manuel, mi spiace... ma vedrai che alla fine tutto si risolve, te lo dice uno che ne ha passate tante, e che ha sempre trovato nella bici una grande valvola di sfogo.
in bocca al lupo!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Eccola finita!!!
43bc362f306c184efeebf11ac1c03535.jpg
15b7d9d67e8c66ade1b1564a01f85c0f.jpg
dd5906f6e78df421f705114d7aa26607.jpg
9cc249bb6b3017663e2f8a9165a7d661.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk



Quanto pesa questa splendida bici? Quanto sopra gli 8 kg?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Lo so che è un po' off topic ma sono preda di un dubbio amletico e vorrei sentire il parere di voi acciaiosi. Se poi I mods ritengono posso postare altrove. Ho per le mani un telaio Scapin EOS, non so dire quale serie perché credo sia stato rimaneggiato. Attualmente il telaio è in viaggio per l'officina dei Barco's per una piccola riparazione. Poi sarà da riverniciare. Il dubbio è: rifaccio le grafiche Scapin che ora sono parecchio rovinate o rivernicio totalmente? Nel secondo caso lascerei tutto in mano ai Barco, che metterebbero il loro nome sul telaio (e considerato che l'hanno saldato loro, ci sta). Altrimenti devo affidare il telaio ad un altro verniciatore che mi rifarebbe le grafiche attualmente sul telaio. Consigli? Pro o contro? Un EOS ha un valore tale da preferire la via del restauro conservativo?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
I calzini pink e le scarpe sono bellissime (oeh, anche la bici). Ma perchè la sella e talmente avanzata? I Barco Bros. sono top prendendo le misure.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Lo so che è un po' off topic ma sono preda di un dubbio amletico e vorrei sentire il parere di voi acciaiosi. Se poi I mods ritengono posso postare altrove. Ho per le mani un telaio Scapin EOS, non so dire quale serie perché credo sia stato rimaneggiato. Attualmente il telaio è in viaggio per l'officina dei Barco's per una piccola riparazione. Poi sarà da riverniciare. Il dubbio è: rifaccio le grafiche Scapin che ora sono parecchio rovinate o rivernicio totalmente? Nel secondo caso lascerei tutto in mano ai Barco, che metterebbero il loro nome sul telaio (e considerato che l'hanno saldato loro, ci sta). Altrimenti devo affidare il telaio ad un altro verniciatore che mi rifarebbe le grafiche attualmente sul telaio. Consigli? Pro o contro? Un EOS ha un valore tale da preferire la via del restauro conservativo?
Dopo aver visto il lavoro di aggiornamento fatto fare ai Barco da [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] propenderei per la soluzione "Barco".
 

crucinigura

Novellino
10 Aprile 2017
3
0
Visita sito
Bici
Cinelli mash, atala anni 80
Dopo aver letto qualsiasi forum e articolo sui Barco mi sto accingendo a farmi fare una bici da loro. Prima vorrei andare da un biomeccanico (ho pedalato solo su due bici, una anni 70 che mi stava scomoda e una singlespeed della cinelli che mi sta scomoda. Però pedalare mi piace e voglio iniziare a farlo più seriamente. Ho un po' di dolori alla schiena per la postura ecc...).
Cosa è lecito chiedere ad un telaista? Per esempio, il prezzo è trattabile? Se tipo lui mi chiede 1350, io posso dirgli facciamo 1300?
Fa sterzi conici? Non ne ho visti nelle foto...
La loro grafica non mi fa impazzire, ne quella moderna e tantomeno quella con la scritta in corsivo. Posso portarmi via il telaio grezzo o devo per forza mettere la loro grafica? Io ce la metterei anche la scritta barco, ma magari la farei fare come piace a me.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dopo aver letto qualsiasi forum e articolo sui Barco mi sto accingendo a farmi fare una bici da loro. Prima vorrei andare da un biomeccanico (ho pedalato solo su due bici, una anni 70 che mi stava scomoda e una singlespeed della cinelli che mi sta scomoda. Però pedalare mi piace e voglio iniziare a farlo più seriamente. Ho un po' di dolori alla schiena per la postura ecc...).
Cosa è lecito chiedere ad un telaista? Per esempio, il prezzo è trattabile? Se tipo lui mi chiede 1350, io posso dirgli facciamo 1300?
Fa sterzi conici? Non ne ho visti nelle foto...
La loro grafica non mi fa impazzire, ne quella moderna e tantomeno quella con la scritta in corsivo. Posso portarmi via il telaio grezzo o devo per forza mettere la loro grafica? Io ce la metterei anche la scritta barco, ma magari la farei fare come piace a me.

Inizio dalla cosa più facile. Io non sono abituato a chiedere sconti, perché penso che se l'artigiano a cui mi sto rivolgendo è onesto abbia valutato bene il costo del prodotto. Detto ciò ognuno fa un po' come crede in proposito. Da loro sono stato comunque trattato bene, ma di loro iniziativa.

Sterzi conici ne fanno, se guardi sulla loro pagina fb o profilo Instagram ne vedi di diversi.

Per quanto riguarda la verniciatura sei libero di proporre la grafica che preferisci per quanto riguarda i colori, sulle scritte non so. In ogni caso so che hanno contatti con più di un verniciatore quindi immagino possano esaudire loro stessi le tue richieste. Altrimenti non penso sia un problema prendere il telaio grezzo e fartelo verniciare da chi vuoi, ma per sicurezza chiederei direttamente a loro. Un colpo di telefono e avrai la risposta certa.. ;-)
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Dopo aver letto qualsiasi forum e articolo sui Barco mi sto accingendo a farmi fare una bici da loro. Prima vorrei andare da un biomeccanico (ho pedalato solo su due bici, una anni 70 che mi stava scomoda e una singlespeed della cinelli che mi sta scomoda. Però pedalare mi piace e voglio iniziare a farlo più seriamente. Ho un po' di dolori alla schiena per la postura ecc...).
Cosa è lecito chiedere ad un telaista? Per esempio, il prezzo è trattabile? Se tipo lui mi chiede 1350, io posso dirgli facciamo 1300?
Fa sterzi conici? Non ne ho visti nelle foto...
La loro grafica non mi fa impazzire, ne quella moderna e tantomeno quella con la scritta in corsivo. Posso portarmi via il telaio grezzo o devo per forza mettere la loro grafica? Io ce la metterei anche la scritta barco, ma magari la farei fare come piace a me.

Rietengo che la visita dal biomeccanico sia superflua perche secondo me loro hanno la professionalità x stabilire le quote piu adatteal tuo fisico.
Per quanto concerne i margini di trattativa secondo me, nei limiti della decenza, uno sconto lo puoi chiedere.
Per il resto credo che i Barco possano assecondare ogni tua richesta compresa il tubo sterzo conico.
Sinceramente ti parlo senza aver acquistato mai da Barco (spero di farlo prima o poi), ma credo che quello che ti dico non si allontani tanto dalla realtà
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
E niente comunque sono rincasato per pranzo ed ho trovato sul pianerottolo ad aspettarmi la mia Scapin Barchizzata... magari mi metto in mutua... :-x
 

Allegati

  • DCBC5B8B-4D3B-4EC6-B5EC-000DB3A37106.jpeg
    DCBC5B8B-4D3B-4EC6-B5EC-000DB3A37106.jpeg
    363,1 KB · Visite: 101

crucinigura

Novellino
10 Aprile 2017
3
0
Visita sito
Bici
Cinelli mash, atala anni 80
Rietengo che la visita dal biomeccanico sia superflua perche secondo me loro hanno la professionalità x stabilire le quote piu adatteal tuo fisico.
Per quanto concerne i margini di trattativa secondo me, nei limiti della decenza, uno sconto lo puoi chiedere.
Per il resto credo che i Barco possano assecondare ogni tua richesta compresa il tubo sterzo conico.
Sinceramente ti parlo senza aver acquistato mai da Barco (spero di farlo prima o poi), ma credo che quello che ti dico non si allontani tanto dalla realtà
Dici? Dal biomeccanico vorrei andare perchè non ci sono mai andato, ho 23 anni e ho sempre pedalato scomodo, perchè non so come mettere le tacchette nella giusta posizione (dopo un'ora mi fa male l'esterno del piede destro) e vorrei capire se la single speed che sto usando ora mi faccia più male o più bene... Vorrei diciamo avere delle misurazioni più "scientifiche", portarle dal telaista, farmi prendere le misure anche lì e vedere di sfruttare tutte e due le misurazioni...