jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Puoi spiegarmi meglio la cosa? Cercando anche sul sito Garmin non capisco il funzionamento preciso.

In una ipotetica gara a circuito, seguendo la tua procedura, se io premo "start" alla partenza ad ogni successivo passaggio sopra il traguardo il garmin fa partire un nuovo lap, giusto?



Giusto,proprio come hai scritto.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sto cercando di capire come creare i miei allenamenti su GC, appurato che non riesco ad importare quelli che avevo su un foglio di calcolo mi sono armato di pazienza ed ho provato ad ricopiarli manualmente su GC, una gran rottura perché i segmenti possono anche essere più di ottanta X ciascuna seduta! Comunque inserendo l’allenamento utilizzando il criterio potenza/tempo ho notato che non mi da la possibilità di inserire il dato della cadenza di pedalata da rispettare in determinati segmenti. Qualcuno ha trovato il modo di inserire questo dato, mi sarebbe comodo da sfruttare una volta caricato l’allenamento sul 520 e collegato al Direto, altrimenti durante la seduta faticherei a comprendere la cadenza di pedalata da mantenere


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Cosa che ha senso. Altrimenti segnerebbe un lap anche se non lo finisci.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il LAP lo finisci sempre quando stoppi la registrazione quindi è impossibile lasciarne uno "aperto".
Nella sezione LAP o "tempi intermedi" sul sito si visualizza sempre almeno 1 lap. Se non ne vengono creati quel lap (n° 1) rappresenta l'uscita totale.
Per questo pensavo che il "conta lap" sul garmin partisse sempre dal numero 1.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il LAP lo finisci sempre quando stoppi la registrazione quindi è impossibile lasciarne uno "aperto".

Nella sezione LAP o "tempi intermedi" sul sito si visualizza sempre almeno 1 lap. Se non ne vengono creati quel lap (n° 1) rappresenta l'uscita totale.

Per questo pensavo che il "conta lap" sul garmin partisse sempre dal numero 1.



No,parte da 0,quindi se non vengono creati LAP,ti segna sempre 0.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il LAP lo finisci sempre quando stoppi la registrazione quindi è impossibile lasciarne uno "aperto".
Nella sezione LAP o "tempi intermedi" sul sito si visualizza sempre almeno 1 lap. Se non ne vengono creati quel lap (n° 1) rappresenta l'uscita totale.
Per questo pensavo che il "conta lap" sul garmin partisse sempre dal numero 1.

;nonzo%;nonzo%Non ho detto "aperto" si tratta di un lap "incompleto"
Se stai facendo un circuito e attivi i Lap per posizione, avrai un lap per ogni giro completato, se ti fermi a metà di un giro avrai un lap incompleto.
Se vuoi sapere quanti giri hai fatto, lo strumento deve mostrarti quanti giri hai già completato, non il giro che stai percorrendo.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho visto anche se mi sfugge l'utilità.



Dal sito Garmin:

Lap

Il numero di Lap completati per l'attività corrente.



Ma è giusto che sia così...

Sul Polar cs400,ricordo invece che nella stessa videata di “tempo LAP”usciva un numerino che corrispondeva al n° del lapin corso,ed effettivamente aveva una logica perché è come se ti dicesse:questo che vedi cronometrato è il 24° lap..e quindi 23 completati....ecco,sul 520 ti esce 23 e non 24.
Quindi il senso tra i due è differente...
....ma nulla di trascendentale.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
;nonzo%;nonzo%Non ho detto "aperto" si tratta di un lap "incompleto"
Se stai facendo un circuito e attivi i Lap per posizione, avrai un lap per ogni giro completato, se ti fermi a metà di un giro avrai un lap incompleto.
Se vuoi sapere quanti giri hai fatto, lo strumento deve mostrarti quanti giri hai già completato, non il giro che stai percorrendo.

carlo

Pardon, pensavo che il tuo discorso fosse riferito ai Lap generici e non nella modalità auto-lap in circuiti dove ha senso quello che dici. o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma è giusto che sia così...

Sul Polar cs400,ricordo invece che nella stessa videata di “tempo LAP”usciva un numerino che corrispondeva al n° del lapin corso,ed effettivamente aveva una logica perché è come se ti dicesse:questo che vedi cronometrato è il 24° lap..e quindi 23 completati....ecco,sul 520 ti esce 23 e non 24.
Quindi il senso tra i due è differente...
....ma nulla di trascendentale.

Secondo me è una funzione più utile in allenamento per eventuali ripetute che in una situazione di gara dove il numero dei giri lo vedi sui cartelli al traguardo e spesso il display del Garmin non lo guardi proprio.
Non penso nessuno abbia problemi a sommare 1 al numero dei LAP segnati ma trovo più sensata la soluzione adottata da Polar.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
L'ultima novità del 520 è che garmin express non lo riconosce più, non c'è più fra i suoi dispositivi e quando lo collego non lo trova.

Tra la miriade dei suoi problemi devo dire che questa mi mancava.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, ieri sono uscito in bdc e al rientro ho salvato come sempre la traccia del percorso ma purtroppo non mi ha registrato correttamente la traccia GPS.. I dati sono corretti, distanza km battiti etc.... Unico problema la traccia non risulta corretta... mi ha creato una traccia attorno alle mie vie di casa e basta.... Vi e mai capitato anche a voi? Esiste un modo per recuperare la traccia oppure no?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ieri sono uscito in bdc e al rientro ho salvato come sempre la traccia del percorso ma purtroppo non mi ha registrato correttamente la traccia GPS.. I dati sono corretti, distanza km battiti etc.... Unico problema la traccia non risulta corretta... mi ha creato una traccia attorno alle mie vie di casa e basta.... Vi e mai capitato anche a voi? Esiste un modo per recuperare la traccia oppure no?

Qualche parola di più e magari uno screenshot della traccia...

Traccia mancante su GC e anche su Strava?

Alcuni errori nei file .fit è possibile correggerli, altri no. La prima cosa da guardare è la dimensione, pochi Bite = :cry::cry: :prega: qualche centinaio di Kb= il grosso dei dati si recupera.

carlo