un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma è una particolarità dell'emonda?



Perchè la mia domane opaca a distanza di quasi un anno è perfetta senza un graffio nemmeno sotto e ci ho fatto pure sterrati.



Più in generale la vernice opaca è più delicata di quella lucida , poi sul l’emonda c’è ne un po’ poca .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
In vetrina è bellissima se ti piace l'opaco infatti io l'ho presa così, purtroppo :wacko:

Si rovina a guardarla e per quanto ci puoi stare attento dopo poco sembra di avere già una bici di qualche anno.

Anch'io in foto preferivo il grigio, e non mi piaceva per niente la colorazione standard. Dal vero è tutta un'altra cosa, molto meglio il nero rosso bianco lucido.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Tra l'altro l'opaco è veramente delicato, il mio amico dopo 3 giorni la sciupato con lo Chainte Claire. Pensa che aveva una canyon da 3 anni che lavava sempre con Chainte Claire e non gli era mai successo nulla.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra l'altro l'opaco è veramente delicato, il mio amico dopo 3 giorni la sciupato con lo Chainte Claire. Pensa che aveva una canyon da 3 anni che lavava sempre con Chainte Claire e non gli era mai successo nulla.



Diciamo che per fare un telai light bisogna anche lesinare sulla vernice...situazione comune un po’ a tutti questi tipo di telaio...non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Diciamo che per fare un telai light bisogna anche lesinare sulla vernice...situazione comune un po’ a tutti questi tipo di telaio...non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena .
ok, ma per dichiarare il risparmio di 20 (o 50 o quanti sono in realtà) grammi non si può avere una bici che si rovina sfiorandola...
a me piacciono di più le vernici opache, la mia domane è nera, ma è un continuo ritoccarla (male) con il pennarello nero :bua:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ok, ma per dichiarare il risparmio di 20 (o 50 o quanti sono in realtà) grammi non si può avere una bici che si rovina sfiorandola...

a me piacciono di più le vernici opache, la mia domane è nera, ma è un continuo ritoccarla (male) con il pennarello nero :bua:



Ok, però con le mie cannondale opache non ho mai avuto problemi.

Non oso pensare con il vapor coat...



Si sì io concordo infatti ho specificato che trek poi ne mette meno degli altri, purtroppo segue questa filosofia e come detto ogni azienda ha le sue peculiarità ed ognuno di noi poi le pesa sulla sua bilancia.
Gli americani sono un po’ così guardano più alla sostanza e non capiscono fino in fondo che in Europa/Italia chi compra il top di gamma lo fa più per un piacere personale di guardarselo a casa Tutto luccicante piuttosto di usarlo assiduamente fregandosene di puntini e righini ...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
lo fa più per un piacere personale di guardarselo a casa Tutto luccicante piuttosto di usarlo assiduamente fregandosene di puntini e righini ...
beh diciamo che io ho piacere personale ad usarlo assiduamente (mai quanto vorrei) ma mi indispone vedere tutti i segni che gli faccio continuamente...

non vado continuamente dal carrozziere, ma se rigo la macchina mi incaxxo, anche se ho una jeep
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
beh diciamo che io ho piacere personale ad usarlo assiduamente (mai quanto vorrei) ma mi indispone vedere tutti i segni che gli faccio continuamente...



non vado continuamente dal carrozziere, ma se rigo la macchina mi incaxxo, anche se ho una jeep



Si certo ...però diciamo che loro considerano “normale” quel tipo di usura da utilizzo, poi io concordo nel dire che potrebbero mettere gr.50 in più di vernice e farebbero tutti più contenti ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ok, ma per dichiarare il risparmio di 20 (o 50 o quanti sono in realtà) grammi non si può avere una bici che si rovina sfiorandola...
a me piacciono di più le vernici opache, la mia domane è nera, ma è un continuo ritoccarla (male) con il pennarello nero :bua:

Ma come? che domane è? non è che magari le versioni slr sono più delicate?
Perchè la mia sl6pro rossa zero problemi, lavata con chanteclair e anche con un altro sgrassatore non ricordo la marca, niente graffi, vernice a postissimo.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
era la il telaio top di gamma del 2015 (domane 6) nero opaco con scritte antracite (oggi mi pare si chiami solid minimal logo)...
è molto delicata ed è facile graffiarla

Ok, quindi la mia non è una teoria campata in aria...

Il tutta onestà sono ancora più contento di aver scelto la sl e non la slr nera opaca appena superiore, dato che l'indecisione fra i due modelli l'ho avuta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok, quindi la mia non è una teoria campata in aria...



Il tutta onestà sono ancora più contento di aver scelto la sl e non la slr nera opaca appena superiore, dato che l'indecisione fra i due modelli l'ho avuta.



Forse non hai capito ...tutte le Bdc trek opache sono mediamente più delicate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Forse non hai capito ...tutte le Bdc trek opache sono mediamente più delicate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mediamente direi di no :mrgreen: visto che davvero dopo un anno di asfalti orrendi sassate, sterrato e lavaggi con prodotti che pr altri sono risultati aggressivi la mia è perfetta.

Se non cambia per modello magari cambia per colorazione, ma qualcosa di diverso ci deve essere altrimenti non si spiega.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mediamente direi di no :mrgreen: visto che davvero dopo un anno di asfalti orrendi sassate, sterrato e lavaggi con prodotti che pr altri sono risultati aggressivi la mia è perfetta.



Se non cambia per modello magari cambia per colorazione, ma qualcosa di diverso ci deve essere altrimenti non si spiega.



Parlo dell’opaco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.