BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nella mia la scritta bmc vicina al mc non ci sta, per sapere dove lavorare bisognerebbe elenco componenti, personalmente sono sub 6,4 ma non ho i vector


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

opoteri togliere qualcosa dall attacco manubrio che pesa 143gr, la sella pesa 140gr difficile scendere senza compromettere la comodità....pensa ho preso l'expander dalla tune , ancora da montare ...9gr ...potrei tagliare un po il reggisella.....piega manubrio 3T stara su i 200 gr...resto durace tutto durace o-o
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Non tagliare niente al limite tuning clamp con aquilette e perni ti, solo con expander e tappo fai, che guaine? Attacco? Vai di extralight ; che guaine? Che nastro? Che porta birraccia? Per ora non mi viene altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma dai su
Poi mangiate una mela in più prima di pedalare... e avete vanificato centinaia di euro spesi in minchi@te ������
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sinceramene devo sempre avere un occhio al portafoglio ...se devo spendere euro su euro per ripsrmiare 30 40 gr ,....stica....ma non riesco ancora a capire come la Cdale sueprsix hm 2011 con ruote da 50 carbonio tubolare possa pesare 6350....eppure dovrebbe starci piu di 100 gr di telaio..
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Sepica, non puoi scendere sotto quel peso e guardare il portafoglio è una contraddizione in termini , il tuo è già un ottimo peso.... non ci pensare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Io ricordo 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Scusa hai ragione, io intendevo per la RM.

Io ho una 51, sono alto 1,74, pedalo a 74,5 e ho cavallo 84; magari ti aiuta; relativamente al sesso molte donne usano telai maschili, non si trovano male e possono rivendere facilmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io sono 1,72, altezza sella a 72 e cavallo 82.5 e sia biomeccanico sia rivenditore mi hanno consigliato una 54[emoji848]




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
cambiate ruotine.... con tubeless da 38 mm , risparmio peo 350gr. ora sto 6600gr vorrei scendere sotto i 6,5 poi mi fermo, ma non ho idea dove lavorare...



Sulla mia sono sceso a 6450 sostituendo la piega BMC con una 3T Ergonova Stealth.

La mia è taglia 56, e l'unica cosa davvero extra light sono i quick release della CarbonTI (che ho tolto ultimamente perché mi sembravano rumorosi).

o-o
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
La 54 é 54,4 se non sbaglio.

Con queste taglie non si arriverà mai ad una ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non vorrei che non ti ha detto di acquistare il telaio 54 ma che sei una 54 ed in conseguenza scegliere il telaio

sul tubo orizzontale ci sono 2,5 cm di differenza (tra la 51 e la 54) ed io vado con un attacco 90
 

Allegati

  • FireShot Capture 36 - teammachine SLR01 Frameset DTi – Strad_ - http___www.bmc-switzerland.com_i.png
    FireShot Capture 36 - teammachine SLR01 Frameset DTi – Strad_ - http___www.bmc-switzerland.com_i.png
    14,9 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
7136376ed67ef2714a85f73dc1ffe7a8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Non vorrei che non ti ha detto di acquistare il telaio 54 ma che sei una 54 ed in conseguenza scegliere il telaio

sul tubo orizzontale ci sono 2,5 cm di differenza (tra la 51 e la 54) ed io vado con un attacco 90

Intendi il biomeccanico? No lui ha detto che la bici migliore per me come geometrie sarebbe stata una Infinito in taglia 53. Altrimenti per quanto riguarda la RM ha consigliato una 54 con attacco manubrio 90, mentre con la 51 consigliava un attacco manubrio 100, ma ci sarebbero dovuti essere diversi distanziali e sarei stato comunque meno comodo.

Inoltre vorrei far notare che anche il negoziante non aveva nessun interesse a vendermi una 54 piuttosto che una 51, infatti entrambre avrebbe dovuto comandarle.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Una bici con attacco 90 è oltremodo oscena... vai di taglia inferiore con attacco più lungo... dal mio punto di vista (estetico) preferisco vedere degli spessori che poi posso sempre togliere se la mobilità di schiena è buona, che un attacco ridicolo...
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Intendi il biomeccanico? No lui ha detto che la bici migliore per me come geometrie sarebbe stata una Infinito in taglia 53. Altrimenti per quanto riguarda la RM ha consigliato una 54 con attacco manubrio 90, mentre con la 51 consigliava un attacco manubrio 100, ma ci sarebbero dovuti essere diversi distanziali e sarei stato comunque meno comodo.

Inoltre vorrei far notare che anche il negoziante non aveva nessun interesse a vendermi una 54 piuttosto che una 51, infatti entrambre avrebbe dovuto comandarle.



Non mi fraintendere, non nutro dubbi sul biomeccanico ma sul frainteso eventuale, mi spiego : ti ha consigliato una infinito 53 ma quel modello che misure reali ha? Personalmente sono partito dalla mia misura per poi capire se il telaio va bene; relativamente all'attacco 90 mi sembra un po come la barzelletta dei cc sull'orso/orsa minore.... 10 mm sono veramente pochi e IMHO non spostano l'estetica di un modello (parlo nella sua escursione 90/110) altro è un 120 130 o un reggisella arretrato da 30mm


Relativamente a BMC avrei acquistato una 51 con il 100


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
ho come l'impressione che, se non ho sbagliato telaio Bianchi, l'orizzontale della 53 Bianchi corrisponde al 51 BMC
 

Allegati

  • INFINITO CV.jpg
    INFINITO CV.jpg
    161,9 KB · Visite: 41

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Ho come l'impressione che la confusione che si genera è dovuta al modo con cui vengono chiamate le misure dei telai; forse è meglio come fanno alcuni marchi con s,m,l in modo tale da forzare a guardare le quote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.