Novecolli 2015

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
è lei?

2chxrn.jpg
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
con gli abbuoni, quest'anno col mio 4:45h dello scorso anno ero in griglia blu.

ho fatto un'analisi delle classifiche di arrivo 2015, seguono dati:

ho preso i posti disponibili nel 2014 per le griglie, nel 2015 c'erano 1000 ulteriori posti

aventi diritto griglia rossa 2016 (1200posti) : 421maschi + 8 femmine + primi 3 arrivati uomini 130km + primi 3 arrivate donne 130km + campioni italiani gf e fondo fci 2015.
totale griglia rossa 435 partenti + campioni italiani gf e fondo

aventi diritto griglia bianca (1649 posti)
584 maschi 200km
14 femmine 200km
95maschi 130km
13 femmine 130km
tot griglia bianca 706 partenti

aventi diritto griglia blu (2149 posti)
177 maschi 200km
5 femmine 200km
430 maschi 130km
32 femmine 130km
tot griglia blu 644 partenti

come verranno gestiti gli avanzamenti di griglia nel 2016?
farà fede il tempo del 2014, probabilmente più basso di quello del 2015?

basta leggere il regolamento ... stop alle pippe mentali
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
prima esperienza nove colli, partito da casa per fare il lungo e lungo è stato.
Pioggia ? Amen, l'ho presa come tutti gli altri partiti.
Mai avuti dubbi sul partire o meno, sul fare il corto onestamente sul CIola per qualche secondo ci ho pensato ma poi la voglia di fare l'impresa ha prevalso.
Chiuso in 8h44min partito dalla griglia peones arancio.Obiettivo di stare tra le 8h30 e 9 h centrato in pieno.
Per come soffro i primi 30/40 km non mi cambia molto partire avanti.
tirarsi le paranoie adesso mi pare eccessivo.
L'anno prossimo spero di rifarla.
Unica pecca le strade conciate ammeXXa !
Peccato.
Mi spiegate perchè venivo insultato quando superavo in discesa ?? Ho una certa confidenza facendo più che altro MTB , ma venire insultato perchè andavo più forte e superavo agevolmente parecchi partecipanti non mi era mai capitato.;nonzo% Non ho mai tentato passaggi estremi sempre in pieno controllo e senza incrociare traiettorie di chi superavo.mah...

Sicuramente chi ti insultava era invidioso della tua abilita'..nel ciclismo ci sono un sacco di "fenomeni" della parola ma che poi con la bici lasciano il tempo che trovano..esempio:io non vado in salita sono 86 kg ma mai e poi mai insulto chi mi supera..siccome in discesa me la cavo e bene e riesco quasi sempre a riprendere chi mi stacca in salita,mi vengono regolarmente cacciati urli disumani da quelli che supero..perche' poi?? perche questi "fenomeni" forse non sanno guidare la bici e si incazzano con quelli che lo sanno fareo-o
Morale: ognuno dovrebbe avere rispetto per l'abilita altrui
 

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
Comunque, lasciatemelo dire, siete veramente disturbati se pensate già da ora alle griglie della prossima edizione. Non sappiamo al momento nemmeno se potremo esserci visto che è probabile che anche qui si andrà a sorteggio il prossimo anno.

Prevedo che nel Regolamento saranno lasciati immutati i tempi limite e poi, sulla base degli iscritti e dei loro tempi, li alzeranno per riempire le prime 3 griglie.

basta leggere il regolamento ... stop alle pippe mentali

Primo pensiero avuto alla fine del percorso lungo..... ho perso la grigia....

Il regolamento parla di orari 2013/2014 per le griglie - non del migliore dei due-. Negli avanzamenti si parla di tempi dell'anno precedente (2014).
Rispetto ai tempi del 2012 (migliore) e del 2013 (peggiore) l'anno scorso mi è stata assegnata la griglia peggiore.
Dovremo attendere Aprile 2016 per conoscere l'entità degli avanzamenti.
Iscrizioni 2016: girano voci che cambieranno, qualcuno ha idea come?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Primo pensiero avuto alla fine del percorso lungo..... ho perso la grigia....

Il regolamento parla di orari 2013/2014 per le griglie - non del migliore dei due-. Negli avanzamenti si parla di tempi dell'anno precedente (2014).
Rispetto ai tempi del 2012 (migliore) e del 2013 (peggiore) l'anno scorso mi è stata assegnata la griglia peggiore.
Dovremo attendere Aprile 2016 per conoscere l'entità degli avanzamenti.
Iscrizioni 2016: girano voci che cambieranno, qualcuno ha idea come?

a me non è mai successo, bensì sempre secondo regolamento.

2011 (1° 9 colli in gialla) 7h59
2012 bianca 7h41
2013 bianca 8h25
2014 bianca 7h39 (secondo il tuo ragionamento avrei avuto diritto alla blu invece è valso il tempo 2012)
2015 bianca 7h34

2016 ? se mi avanzeranno in rossa bene (ma a guardar bene non me lo sarei meritato, o meglio un pò sì ma solo per il fatto di esser partito nonostante il tempo) altrimenti riparto dalla bianca senza problemi.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
I have a dream....

percorso corto solo cicloturistico senza classifica premiazioni etc e senza qualificazione a griglie...

..ed esorcizziamo il sorteggio :-)

Come sai io faccio sempre il corto.
Magari, si facesse senza classifica e senza premiazioni, io lo vivo già cosi.
Io sarei d'accordo, ma non ho capito cosa intendi per "esorcizziamo il sorteggio"
Cioè se dichiari che fai il corto hai l'iscrizione garantitao-oo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
a me non è mai successo, bensì sempre secondo regolamento.

2011 (1° 9 colli in gialla) 7h59
2012 bianca 7h41
2013 bianca 8h25
2014 bianca 7h39 (secondo il tuo ragionamento avrei avuto diritto alla blu invece è valso il tempo 2012)
2015 bianca 7h34

2016 ? se mi avanzeranno in rossa bene (ma a guardar bene non me lo sarei meritato, o meglio un pò sì ma solo per il fatto di esser partito nonostante il tempo) altrimenti riparto dalla bianca senza problemi.
Quel ragionamento di corsi è una sega mentale senza fondamento. La regola è chiara. Poi magari cambia, ma di sicuro non in senso restrittivo.

PS: sei uno dei pochi ad aver migliorato il crono quest'anno rispetto alle condizioni (ideali) del 2014. Quindi la rossa te la sei meritata eccome! o-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Alla fine l'hai fatta la 9 colli?

Ciao carissimo, mi sono ritirato dopo la discesa di Ciola ero ridotto in condizioni pietose :cry::cry:, giunto in cima ho chiamato casa e mi sono venuti a prendere in auto, dopo una discesa da terrore considerato che ero paralizzato dal freddo!!!!!!:wacko::wacko:
Non partirò mai più in condizioni meteo del genere, non fa per me.
Tu invece? che fine hai fatto?
o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Morfeo01

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Come sai io faccio sempre il corto.
Magari, si facesse senza classifica e senza premiazioni, io lo vivo già cosi.
Io sarei d'accordo, ma non ho capito cosa intendi per "esorcizziamo il sorteggio"
Cioè se dichiari che fai il corto hai l'iscrizione garantitao-oo-o

Credo che intenda che se il corto fosse cicloturistico ci sarebbero molte meno richieste di iscrizione, perchè non ci sarebbero 20.000 persone disposte a pedalare un lungo.

...e diciamoci la verità, tranne qualche eccezione, agli italiani di fare una cicloturistica interessa ben poco....anche se poi arrivano 5000° vogliono comunque una classifica in cui specchiarsi.

Ciò detto, io penso che il sistema attuale sia corretto, in molti altri sport funziona così e nessuno si lamenta.
 

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
a me non è mai successo, bensì sempre secondo regolamento.

2011 (1° 9 colli in gialla) 7h59
2012 bianca 7h41
2013 bianca 8h25
2014 bianca 7h39 (secondo il tuo ragionamento avrei avuto diritto alla blu invece è valso il tempo 2012)
2015 bianca 7h34

2016 ? se mi avanzeranno in rossa bene (ma a guardar bene non me lo sarei meritato, o meglio un pò sì ma solo per il fatto di esser partito nonostante il tempo) altrimenti riparto dalla bianca senza problemi.

Quel ragionamento di corsi è una sega mentale senza fondamento. La regola è chiara. Poi magari cambia, ma di sicuro non in senso restrittivo.

PS: sei uno dei pochi ad aver migliorato il crono quest'anno rispetto alle condizioni (ideali) del 2014. Quindi la rossa te la sei meritata eccome! o-o

Seghe mentali non me ne faccio.... (neanche al bivio del lungo, una sfida arrivare a cesenatico Vinta)
Dati di fatto:
Nel 2013 pettorale 3xxx, 2014 pettorale 8xxx ed il tempo del 2013 era peggiore di 10 minuti rispetto a quello del 2012

Comunque ho fatto il secondo miglior Barbotto delle ultime 4 edizioni e andavo su con le ridotte....
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Seghe mentali non me ne faccio.... (neanche al bivio del lungo, una sfida arrivare a cesenatico Vinta)
Dati di fatto:
Nel 2013 pettorale 3xxx, 2014 pettorale 8xxx ed il tempo del 2013 era peggiore di 10 minuti rispetto a quello del 2012

Comunque ho fatto il secondo miglior Barbotto delle ultime 4 edizioni e andavo su con le ridotte....


Mi spiace per te, ma se è così l'organizzazione ha avuto una svista la volta scorsa che tu probabilmente non hai segnalato....anche quest'anno, dal momento che lo scorso anno ho fatto il corto per problemi fisici, sono partito nella griglia assegnata in base al tempo del lungo 2013.