GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
io uso l'app HRV4Training e con l'ultima versione posso scaricare i dati HRV però nei vari grafici vedo i dati del HRV solamente nei giorni di uscita in bici mentre negli altri giorni devo andare per forza nelle opzioni...c'è qualche modo di vedere nel grafico i dati HRV anche nei giorni di riposo?

Credo dovrai attendere una delle prossime(?) versioni di GCh DEV.

Tra le modifiche già eseguite e in attesa di rilascio è presente l'aggiornamento import del file .csv di HRV4Training per Android.
Al momento eventualmente fattibile la modifica manuale diretta del file HRV4T android .csv
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti. Chi mi sa dire come mai quando scarico i file dall'810 in GC il dislivello è sempre minore? L'ultima volta, per esempio 1215 sull'810 e 1161 poi in GC. Grazie.o-o

Ogni software tendenzialmente rielabora i dati.

Potresti in parte regolarizzare modificando :
- Il parametro "Isteresi" in opz.generali.
Lo standard è 3 potresti scendere fino a 0.2 per aumentare il totale altimetrico.
- Controlla in opz.->campi dati->in elaborazione->correggi i dati di altitudine... se l'impostazione è in "manuale" od "importa".

Andrebbe verificata anche l'attendibilità del Garmin ....
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Ciao a tutti... dovrei aggiornare il mio pmc che ha "un buco" dovuto ad alcuni giorni di allenamento fatti senza pm.. cosa devo inserire e dove? Posso stimare il tss da uscite simili... ma nn so dove inserire i dati perche il pmc ne tenga conto....

Thx

=!=
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok allora ero arrivato visto che me la da sotto zero ;-) a parte gli scherzi questo valore viene stimando in base a quali parametri? la calcola in automatico gc?

ti ho risposto cosi perche CP e W' sono le basi delle nuove metriche x la misurazione delle prestaioni

si calcola con la CP...googloleggia trovi tanta roba ma sopratutto un graifco che ti fa capire bene il senso del W' diciamo sono le pallottole che uno si puo sparare oltre ftp
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti... dovrei aggiornare il mio pmc che ha "un buco" dovuto ad alcuni giorni di allenamento fatti senza pm.. cosa devo inserire e dove? Posso stimare il tss da uscite simili... ma nn so dove inserire i dati perche il pmc ne tenga conto....

Thx

=!=
Io ti do questo consiglio che tra le altre cose sfrutto pure io perché ho il pm su due bici su tre, quindi ogni tanto esco senza pm.
Scaricati la app trainingpeaks, su telefono o su pc e creati un account Free.
Sincronizzalo con Garmin-connect o strava o simile, ogni uscita ovviamente registrata con garmin o altro device sarà automaticamente caricata su training peaks, il quale nel caso in cui non ci sono i dati di Potenza farà una stima del RSS basandosi sui dati della frequenza cardiaca.
Lo vedi dal fatto che accanto al dato RSS ci sarà scritto "hr"

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti... dovrei aggiornare il mio pmc che ha "un buco" dovuto ad alcuni giorni di allenamento fatti senza pm.. cosa devo inserire e dove? Posso stimare il tss da uscite simili... ma nn so dove inserire i dati perche il pmc ne tenga conto....

Thx

=!=

Devi andare nella seconda voce delle opzioni in alto asx, dovrebbe essere Activity, dove si importano i dati, li trovi la voce importa manualmente, ti si apre una schermata dove puoi inserire i TSS che tu hai stimato durante le uscite senza PM
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti... dovrei aggiornare il mio pmc che ha "un buco" dovuto ad alcuni giorni di allenamento fatti senza pm.. cosa devo inserire e dove? Posso stimare il tss da uscite simili... ma nn so dove inserire i dati perche il pmc ne tenga conto....

Thx

=!=

In alternativa un paio di opzioni :

1) Stimare i valori della potenza per ogni singola attività caricata in GCh senza watt :
- Modifica->Stima Valori di potenza
Imposti alcuni parametri e con ok attivi il calcolo stimato automatico.

2) Caricare attività fittizie manuali (già suggerito nel post precedente) :
- Attività->inserimento manuale
Dovrai caricare manualmente dei valori fittizi stimati.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ti do questo consiglio che tra le altre cose sfrutto pure io perché ho il pm su due bici su tre, quindi ogni tanto esco senza pm.
Scaricati la app trainingpeaks, su telefono o su pc e creati un account Free.
Sincronizzalo con Garmin-connect o strava o simile, ogni uscita ovviamente registrata con garmin o altro device sarà automaticamente caricata su training peaks, il quale nel caso in cui non ci sono i dati di Potenza farà una stima del RSS basandosi sui dati della frequenza cardiaca.
Lo vedi dal fatto che accanto al dato RSS ci sarà scritto "hr"

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
TSS non RSS
Il cellulare mi ha cambiato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Allora ho provato assegnando io un valore di tss nei dettagli dell attività e facendo calcolare a gc IF facendo edit-estim power values ma la cosa nn ha avuto effetti sul pmc (coggan)... boh?!

=!=
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Allora ho provato assegnando io un valore di tss nei dettagli dell attività e facendo calcolare a gc IF facendo edit-estim power values ma la cosa nn ha avuto effetti sul pmc (coggan)... boh?!

=!=

Il PMC non cambia perchè il TSS impostato nella scheda "Dettagli->Misura" è considerato dal software come una costante.
In questo caso con il calcolo automatico della potenza non si avranno effetti sul valore TSS che rimane invariato.

Togliendo il valore TSS dai dettagli il software riprenderà a calcolare il TSS sulla base dei dati di potenza riscontrati in tabella modifica.
Per ricalcolare più sequenze dei valori power è necessario togliere ogni volta la colonna potenza dalla tabella modifica.

Considera che il calcolo automatico è una stima, per avvicinarti ad un valore TSS che ritieni maggiormente attendibile puoi intervenire sui parametri personalizzabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Gippe

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Salve a tutti ho da poco preso un misuratore di potenza e sto' cercando di imparare ad usare golden cheetah, ho già un test FTP quindi so già questo valore tuttavia non riesco a capire che valori inserire a queste voci :

• Potenza Critica

• W’

• Pmax

• W’bal


Cosa indicano? La potenza critica é l'ftp? Gli altri?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Sto usando da non molto GC e pur tra mille difficoltà comincio a capirci qualcosa....forse.
Sto usando dei rulli stupidi ma la bici è dotata di power2max per cui mi sono creato delle attività che seguo smanettando con cambio e levetta dei rulli.
Ora ho visto il rullo elite intera della decathlon con tecnologia fe-c.
Vorrei sapere se GC è in grado di comandare il rullo creando un workout erg.
Vorrei anche sapere se bisogna abbinare il powermeter del rullo o quello della bici.

Grazie