Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
In ogni caso credo che pensando di più non perdi in performance ma comprometti la sicurezza. Se uno di 100 kg la utilizza e prende una buca è probabile che si faccia danno rispetto ad uno di 60 kg...



Penso anche io sia così. È una telaio molto leggero e quindi anche più "esile" e non adatto a chi, come me, pesa più di 80kg. ...e per fortuna non ho nemmeno il rimpianto di non poterlo prendere non piacendomi in generale quel tipo di bici e prediligendo le "aero"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Penso anche io sia così. È una telaio molto leggero e quindi anche più "esile" e non adatto a chi, come me, pesa più di 80kg. ...e per fortuna non ho nemmeno il rimpianto di non poterlo prendere non piacendomi in generale quel tipo di bici e prediligendo le "aero"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Piacciono anche a me le bici aero però il peso non lo trascuro :mrgreen:
Ieri seconda uscita, è davvero fantastica. Appena ho tempo faccio una piccola recensione.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comunque dove ho preso la mia davano tutte le wilier con sconti davvero forti. E il negozio te la monta, sempre in certi limiti, come vuoi tu. Chi vuole saperne il nome mi può contattare in pvt. L'unico limite è che devi sapere il tedesco se vuoi interloquire con loro :mrgreen:

Per farvi un esempio cento1sr con gruppo dura ace e cosmic alto profilo 3000 euro. La air con 3300 e montaggio top si portava a casa. Molti sconti erano limitati a determinate taglie e ad un lasso di tempo di 1 settimana. Ovviamente parliamo di modelli dello scorso anno e non 2018.

Concessionario ufficiale wilier chiaramente.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Dai dai cedi che è bellissima!! Alla fine a causa dei freni ho dovuto cedere e non terrò l’etap, ma mi arriverà la bici con il SR!
Col senno di poi se avessi saputo i reali tempi di attesa nn avrei ordinato la cento1....
Ma tant'è aspetterò qualche altro giorno e valuterò il da farsi [emoji20]
Anche perché ho un occasione sotto mano e mi roderebbe perderla [emoji35]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Col senno di poi se avessi saputo i reali tempi di attesa nn avrei ordinato la cento1....
Ma tant'è aspetterò qualche altro giorno e valuterò il da farsi [emoji20]
Anche perché ho un occasione sotto mano e mi roderebbe perderla [emoji35]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app



Alla fine a me è arrivata nei tempi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Da qualche mese anch'io nuovo felice possessore di Wilier. Per la precisione GTR Team ultegra 2.0 bianca. Montato da subito Fulcrum 3. Per me che arrivavo dall'alluminio un altro mondo. In termini di peso mi aspettavo un pelino meglio ma assolutamente soddisfatto nel complesso

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Per essere il nuovo medio/basso di gamma è un ottimo telaio sotto tutti i punti di vista

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Col senno di poi se avessi saputo i reali tempi di attesa nn avrei ordinato la cento1....
Ma tant'è aspetterò qualche altro giorno e valuterò il da farsi [emoji20]
Anche perché ho un occasione sotto mano e mi roderebbe perderla [emoji35]
Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

ma che ti stanno dicendo? qual è il motivo del ritardo ?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ieri ho provato per la prima volta la cento1 AIR versione 2018, ed eccomi a scrivere un piccolo resoconto.
Inizio col dire che il mio metro di paragone è una btwin in alluminio di medio livello, per cui il confronto è abbastanza impietoso.

Partiamo col descrivere il “soggetto”: Wilier 101 air, montata ultegra R8000 50-34 davanti e 11-32 dietro, ruote Fulcrum Racing zero, copertoncini Pirelli PZero Velo.

L’uscita: ho fatto un giro piuttosto breve (poco meno di 80km) quasi tutti pianeggiante, con qualche salitella corta ma piuttosto ripida (11-14%)
La prima cosa che mi ha colpito è stata la comodità della sella (una San Marco Squadra), rispetto alla mia vecchia Selle Italia Flite Flow, ci si sta MOLTO MOLTO meglio: a fine giro mi pareva di essere appena salito, ma la sella è molto soggettiva e quindi probabilmente ho solo “beccato” il modello adatto a me.

Come va: beh va molto forte :P (ovviamente per quanto forte la possano spingere le mie gambe da mezzasega), però in pianura devo dire che io ho raggiunto facilmente i 35 all’ora (che poi, siccome sono pippa non riesco a mantenere per molto :P), bastano pochi colpi di pedale e schizza via che è una bellezza. Sta inchiodata in terra, sterzo precisissimo, forse anche merito delle ruote. Nei tratti sconnessi molto molto molto meglio della vecchia Btwin con ruote Racing 5.
Anche il confort generale è ottimo, pensavo che essendo “aero” fosse una bici “scomoda” e invece non mi ha fatto quest’impressione, ma mi aspetto di valutarla su giri più lunghi.
Il cambio è precisissimo e velocissimo, anche qui il mio paragone è un sora 9V con la tripla davanti, e quindi ovviamente il miglioramento è stato abissale.

Per le poche salite che ho fatto (come detto corte, sotto al km, ma ritte dal 10 al 13%) devo dire che la non ho sentito un gran plus dalla bici, e me lo aspettavo, cosa invece ho notato è che il 32 dietro salva davvero la gamba, soprattutto abbinato al 34 davanti :P

Discesa è una bomba, pare di guidare il treno, inchiodata ad un binario, precisa e per nulla bizzosa. Pure i freni davvero davvero ottimi.
Personalmente ne sono più che soddisfatto.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Da qualche mese anch'io nuovo felice possessore di Wilier. Per la precisione GTR Team ultegra 2.0 bianca. Montato da subito Fulcrum 3. Per me che arrivavo dall'alluminio un altro mondo. In termini di peso mi aspettavo un pelino meglio ma assolutamente soddisfatto nel complesso

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Benvenuto nel club. Ottima idea quella di montare le racing 3. Puoi scendere di peso con piccoli accorgimenti, comunque decisamente un altro mondo rispetto all'alluminio.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Da qualche mese anch'io nuovo felice possessore di Wilier. Per la precisione GTR Team ultegra 2.0 bianca. Montato da subito Fulcrum 3. Per me che arrivavo dall'alluminio un altro mondo. In termini di peso mi aspettavo un pelino meglio ma assolutamente soddisfatto nel complesso

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Anche io da un mese la nuova gtr team 2018 ultegra e sono molto soddisfatto... Tu con le ruote fulcrum avverti differenza?
 

davidethegardener

Novellino
4 Ottobre 2009
8
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Da qualche mese ho acquistato una 101air, ottimo telaio, molto reattiva, un po' "scomoda" in discesa...ho montato dei copertoncini da 25 su ruote mavic cosmic elite, ruote presenti di serie con la bici, e ogni volta che aumento un po' la potenza di pedalata (in salita, per fare una volata, o comunque per aumentare notevolmente la velocità), il copertoncino tocca l'interno del carro posteriore!
Credo sia la ruota non eccezionale che si deforma di qualche mm..
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si, assolutamente la ruota è centrata, difatti non tocca sempre ma solo quando spingo un po' di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una volta mi prestarono una mavic aksium e ricordo che fletteva da paura ma mai ha toccato il carro. Credo che dovresti andare dal meccanico a esporgli il problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.