Copertoncini Veloflex Corsa 25

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Dopo 1 anno di dubbi domenica provati i veloflex 25 e confermo che sono MERAVIGLIOSI.
Prima avevo maxxis e schwalbe ma questi sono proprio meglio su tutto.
Se poi non dureranno tanto, me ne farò una ragione, e ne comprerò un altro paio.
Il tutto sempre con camera in lattice
Ps: Sono un discesista, quando riesco ad arrivare in cima alla salita....
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dopo 1 anno di dubbi domenica provati i veloflex 25 e confermo che sono MERAVIGLIOSI.
Prima avevo maxxis e schwalbe ma questi sono proprio meglio su tutto.
Se poi non dureranno tanto, me ne farò una ragione, e ne comprerò un altro paio.
Il tutto sempre con camera in lattice
Ps: Sono un discesista, quando riesco ad arrivare in cima alla salita....

Quando e se avrai occasione di passare al lato oscuro (dicasi tubeless [magari Scwalbe Pro One] con cerchio maggiorato nel canale -minimo 18- ) i Veloflex ti sembreranno una ciofeca :mrgreen:
A maggior ragione se ti piace correre in discesa ;)
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio su quando gonfiare i veloflex 25 su fulcrun zero c17 peso 61kg grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

6.5 scarso davanti 6.5 abbondante dietro secondo me...
Parti da lì e poi prova ad aggiungere/togliere mezzo bar e vedi con quale sensazione vai più d'accordo, perchè il mezzo bar in +/- e gusto personale... ;)

Le Zero sono super reattive, col mezzo bar in meno le rendi più comode, col mezzo bar in più ne esalti la reattività, puoi giocarci anche in base a quel che vai a fare, giro breve e nervoso mezzo bar in più e sono due spade, giro lungo mezzo bar in meno e viaggi più comodo... ;)
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
6.5 scarso davanti 6.5 abbondante dietro secondo me...
Parti da lì e poi prova ad aggiungere/togliere mezzo bar e vedi con quale sensazione vai più d'accordo, perchè il mezzo bar in +/- e gusto personale... ;)

Le Zero sono super reattive, col mezzo bar in meno le rendi più comode, col mezzo bar in più ne esalti la reattività, puoi giocarci anche in base a quel che vai a fare, giro breve e nervoso mezzo bar in più e sono due spade, giro lungo mezzo bar in meno e viaggi più comodo... ;)
Grazie mille pensavo anchio a queste pressioni avevo cominciato con 7 ma mi sembrava troppo visto le strade.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Dopo anni di uso dei Veloflex Corsa 25, di cui sono molto contento (anche se su ruote con canale interno da 17mm non diventano più di 25,1) sto per provare i Tufo Calibra Plus da 25. Per il disegno del battistrada ed il concetto di tubolare aperto sembrano molto simili ai Veloflex. Un venditore mi ha dato ottimi riscontri in scorrevolezza e protezione forature (non ho ancora trovato test a riguardo), ma non solo. Pare che montati arrivino a 26 mm o poco oltre. E questo li fa diventare molto interessanti, rispetto a copertoni da 25 come i Prorace che diventano 28,2. E sulla mia forcella sfiorano i foderi.