Bici da corsa per neofita

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Salve, mi presento sono Mario età 50, già da qualche anno pratico questo meraviglioso sport, specialità MTB un pò di Enduro e sopratutto XC.
Vorrei avvicinarmi al mondo della bdc, premetto che non ho conoscenze in merito,
quindi chiedo il vostro aiuto su una mia possibile scelta.
vorrei acquistare la mia prima bdc senza spendere cifre importanti
la mia scelta è caduta su
- ROSE XEON CRS-2000,
https://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-crs-2000-819404/aid:819408

mi date dei suggerimenti o consigli su questa o altre bici ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
( ho scelto Rose perchè ho acquistato a suo tempo una UJ, che mi ha regalato solo soddisfazioni)

ciao
Mario 66
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Grazie per l'incoraggiamento, peppe59
Ok, vedo come recuperare il danaro e poi..... io ci provo ad approcciare il mondo della bdc, ne sono da sempre appassionato.

ciao
Mario_66
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Salve, mi presento sono Mario età 50, già da qualche anno pratico questo meraviglioso sport, specialità MTB un pò di Enduro e sopratutto XC.
Vorrei avvicinarmi al mondo della bdc, premetto che non ho conoscenze in merito,
quindi chiedo il vostro aiuto su una mia possibile scelta.
vorrei acquistare la mia prima bdc senza spendere cifre importanti
la mia scelta è caduta su
- ROSE XEON CRS-2000,
https://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-crs-2000-819404/aid:819408

mi date dei suggerimenti o consigli su questa o altre bici ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
( ho scelto Rose perchè ho acquistato a suo tempo una UJ, che mi ha regalato solo soddisfazioni)

ciao
Mario 66

L'importante oltre alla marca di bici, soprattutto quando ci si approccia con questo mezzo non da ragazzetti è trovare chi ci sappia indirizzare sulla taglia giusta, chi ci sappia consigliare il tipo di bici più adatto alle nostre caratteristiche antropometriche o di allenamento, quindi un telaio più endurance o più race, perchè alla fine la soddisfazione maggiore oltre all'oggetto in sè si ha quando il nostro fisico si adatta bene su un mezzo.... questo il mio consiglio, quindo prima dell'acquisto on-line di Rose un giro per negozi lo farei.....
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Le tue osservazioni sono da tenere in considerazione,
infatti i miei dubbi non sono sulla qualità dei materiali,
ma sulle geometrie e sulla tipologia del mezzo come tu giustamente sottolineavi.
Infatti cerco lumi su chi conosce la bici o ne è in possesso e mi possa indicare le caratteristiche ( pregi e/o difetti)
Le misure e le geometrie sono importanti, seguirò il tuo consiglio.

grazie

Mario_66
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ottima scelta quella Rose, però sono d'accordo molto meglio concentrarsi sulla taglia e geometria giusta! o-o potresti fare una visita biomeccanica!
parlo anche per esperienza personale, la mia schiena tollera meglio una geometria endurance...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la bici è veramente bella e completa, ma come hai già capito, ti deve stare "a pennello", quindi, se hai deciso di iniziare questa avventura su due ruote, visita biomeccanica e quanto altro per poter poi arrivare magari a quattro, cinque bici, adatte a te. come dico sempre non sottovalutare l'usato, ci sonop tante belle bici in cerca di padroni...per tutte le tasche, magari girando poer negozi della tua zona trovi anche chi le vende e ti fa la biomeccanica ed il posizionamento in sella, prova.
 

mario_66

Novellino
5 Giugno 2016
46
21
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon UL CF SL 9.0 DI2;Scott scale 50; Rose UJ 2011; Specy Venge
Grazie per i consigli,

Il mio lavoro in questo periodo mi lascia poco spazio per guardarmi intorno e farmi consigliare, certo le vostre osservazioni sono importanti, anche nella mtb le geometrie giuste fanno la differenza.

Mi ritaglierò un po di spazio e proverò a farmi consigliare.

Sono sempre ben accetti altri consigli.

Ps: forum competente e disponibile....o-oo-oo-o

saluti

Mario_66