Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
No ma Training Center è stato abbandonato da Garmin e risulta pure difficile da reperire. BaseCamp va bene per alcune cose ed è insufficiente per altre. Garmin se la cava con l'hardware ma resta un disastro nel software.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
...tutto vero. ...ma quanti sono quelli che caricano direttamente da risorse del pc per poi lamentarsi quando il garmin si blocca o da memoria piena.....la mia è una battaglia persa in partenza

inviato dal cellofono
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
...tutto vero. ...ma quanti sono quelli che caricano direttamente da risorse del pc per poi lamentarsi quando il garmin si blocca o da memoria piena.....la mia è una battaglia persa in partenza

inviato dal cellofono
Non è una battaglia persa. C'è sempre chi ascolta. Purtroppo il problema non è Garmin, ma l'attitudine mentale. La tecnologia facile ha ucciso la curiosità. Sono sempre meno quelli a cui interessa sapere come e perché una cosa funziona. Basta che funzioni.
[emoji26] [emoji26] [emoji85] [emoji86]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
...ma io mi domando...garmin ha un software per pc per creare tutto quello che serve da inviare a tutti i garmin che ha in catalogo...ora perchè devo ostinarmi ad usare software altrui che con i garmin non hanno niente a che fare...poi ci si lamenta se il garmin si blocca dopo aver caricato cose ricavate o scaricate da chissa chi e dove e buttate in pasto a questi poveri giocatolini...passate sempre da software garmin...whisp...se volete stare tranquilli...o-o....
..stasera son polemico....

il software garmin fa :bleah:
però se il file sia proprio che reperito online si importa su trainig center significa che è fatto a "regola d'arte" per device Garmin e rispetta i canoni generali del gpx tcx fit...
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
il software garmin fa :bleah:
.

....il tutto è opinabile....in questo caso parlo di basecamp
....personalmente ci creo sia tracce che percorsi. ...ci importo mappe vettoriali a cui applico anche i dati Dem. ...ci importo è creo pure ortofoto oltre che mappe ctr e topo. ....oltre che tenere la cronologia di tutte le mie uscite. ........ma qua siamo completamente OT. ....[emoji18]

inviato dal cellofono
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io uso BaseCamp e sono abbastanza contento.

Però rimane il limite che se voglio le tracce create con BaseCamp su GC per averle disponibili su "CLOUD" per farlo devo fare i numeri da circo scaricandola come attività e trasformandola in percorso (quando lo permette, in alcuni casi da errore).

Un altro limite di BaseCamp è legato al fatto che non è possibile creare i punti corsa che per dispositivi come il 520 può servire per creare gli avvisi di svolta manualmente.
 

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Buonasera chiedo aiuto ai più esperti, devo gestire il 520 su due bici (corsa e mtb) per cui comprare i sensori ed abbinarli al dispositivo, ma poi su GC c'è il sistema x separare le prestazioni tra la bici da corsa e la mtb?
Grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Buonasera chiedo aiuto ai più esperti, devo gestire il 520 su due bici (corsa e mtb) per cui comprare i sensori ed abbinarli al dispositivo, ma poi su GC c'è il sistema x separare le prestazioni tra la bici da corsa e la mtb?
Grazie

Si basta creare 2 profili bici su equipaggiamento e mettere predisposta per ciclismo, non c'è ancora la possibilità di mettere predisposta anche per mtb che
aggiungeranno a breve,pertanto dovrai per il momento cambiare a mano quando esci con mtb.
Stanno in questo periodo mettendo le mani su GC per i vari profili che funzioneranno con le prossime versioni di software già in parte funzionanti sul 1000
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
...ma io mi domando...garmin ha un software per pc per creare tutto quello che serve da inviare a tutti i garmin che ha in catalogo...ora perchè devo ostinarmi ad usare software altrui che con i garmin non hanno niente a che fare...poi ci si lamenta se il garmin si blocca dopo aver caricato cose ricavate o scaricate da chissa chi e dove e buttate in pasto a questi poveri giocatolini...passate sempre da software garmin...whisp...se volete stare tranquilli...o-o....
..stasera son polemico....

ciao

perdona ma se un dispositivo, come il garmin 520, accetta un file (tra l'altro un file creato con lo stesso garmin 520, caricato su strava e riscaricato per creare una corsa) e crea la corsa mi aspetto che la corsa funzioni

ad ogni modo oggi ho trasformato un'uscita precedente in corsa, facendo tutto direttamente dal 520 senza passare per file convertiti da terze app e l'esito è il medesimo... Fuori rotta tutto il tempo nonostante fossi sul percorso (e la mappa lo confermava)..

Quindi mi viene da pensare che il problema non sia il sw utilizzato per creare il percorso ma la gestione delle corse proprio del 520

Per corsa non intendo il percorso "semplice" ma il percorso con i riferimenti ad altra prestazione con la quale confrontarmi con il virtual partner
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
... [MENTION=14308]nemorino[/MENTION]....non tutte le padelle riescono con il coperchio....molti file a partire dagli eseguibili ad arrivare al semplice file.pdf scaricati dalla rete possono dare errori...:?
...il mio consiglio è quello di passare sempre da software garmin prima di caricarli sui garmin..poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede...ma basta che poi non si lamenti perchè il garmin non funziona più....o-o....
.....ma per mappa cosa intendi? ???
....Perché da quel che so io il 520 non è cartografico a patto di non forzarlo caricando piccole porzioni....[emoji18]
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
... [MENTION=14308]nemorino[/MENTION]....non tutte le padelle riescono con il coperchio....molti file a partire dagli eseguibili ad arrivare al semplice file.pdf scaricati dalla rete possono dare errori...:?
...il mio consiglio è quello di passare sempre da software garmin prima di caricarli sui garmin..poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede...ma basta che poi non si lamenti perchè il garmin non funziona più....o-o....
.....ma per mappa cosa intendi? ???
....Perché da quel che so io il 520 non è cartografico a patto di non forzarlo caricando piccole porzioni....[emoji18]



Ciao, come ho scritto sopra ieri ho persino creato una corsa utilizzando il 520 senza sw esterni ma trasformando un'uscita della cronologia direttamente dal dispositivo e il risultato è il medesimo, non funziona. Mi dice "avvicinamento a...." senza mai di fatto partire e segnalandomi nella schermata "fuori rotta".

Se non funziona utilizzando la conversione in corsa direttamente dal 520, è evidente che il sw usato per convertire abbia poca o nessuna i portanza



Mappa intendo la schermata con la cartina (nel mio caso quella dettagliata della mia zona da me caricata) ma che c'è di default molto "generale" sul 520.

Il percorso viene appunto evidenziato e io ci
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....il mio è solo un consiglio dettato dagli innumerevoli garmin mandati in assistenza perché bloccati sulla schermata di caricamento solo perché usati da risorse del pc per caricate qualsiasi cosa che l'utente sprovveduto ha voglia di metterci dentro
....fine polemica da parte mia. ...[emoji18]

inviato dal cellofono
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION]

Da come dici sembrerebbe che. 520 voglia portarti all'io inizio della corsa. Sul 1000 esiste un opzione che ti permette quando vuoi fare un percorso di direi "portami all'inizio" oppure "no, grazie".

Non è che tu dici di portarti all'inizio del percorso? Se è così basta che metti l'altra opzione...

Ultimo tentativo che farei se così non funzione è usare Garmin Connect andando sull'attività e facendo crea percorso. Prima salvando senza fare modifiche e poi invertendo il senso di percorrenza senza salvare.

Fammi sapere se così risolvi!
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve sono neofita del 520 due domandine:

Col 520 il campo durata non si ferma con l'autopause, ma continua e mi sballa anche la media dove si va a settare autopause autoo stop?

caricato i segmenti x Virtual tutto Ok ma come faccio a settare sui miei PR?

trovo la lettura dell VAM 30sec molto in ritardo rispetto all 500, c'è qualcosa da settare?

dove si trovano le APP x schermate
 

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Salve, ultimamente mi capita che finita una attività mi viene richiesta di salvarla ma però una volta salvata non mi viene caricata su strava come capitava prima.
Però se spengo il garmin e lo riaccendo e lo connetto al telefono mi carica immediatamente l'attività.
Capita a qualcuno ????

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Salve, ultimamente mi capita che finita una attività mi viene richiesta di salvarla ma però una volta salvata non mi viene caricata su strava come capitava prima.
Però se spengo il garmin e lo riaccendo e lo connetto al telefono mi carica immediatamente l'attività.
Capita a qualcuno ????

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ti sei già risposto da solo.
 

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
45
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
Ciao a tutti
vorrei che il mio garmin 520 nel momento in cui trova il misuratore di potenza, mi chieda di calibrarlo come faceva il garmin 500, non trovo questa impostazione in nessun modo oppure se esitsa qualche app, in pratica ho bisogno di calibrare prima di ogni uscita ma me ne dimentico
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ciao a tutti
vorrei che il mio garmin 520 nel momento in cui trova il misuratore di potenza, mi chieda di calibrarlo come faceva il garmin 500, non trovo questa impostazione in nessun modo oppure se esitsa qualche app, in pratica ho bisogno di calibrare prima di ogni uscita ma me ne dimentico
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

Non lo fa ti devi ricordare tu. Impostazioni>sensori>PM>calibra.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
salve sono neofita del 520 due domandine:

Col 520 il campo durata non si ferma con l'autopause, ma continua e mi sballa anche la media dove si va a settare autopause autoo stop?

caricato i segmenti x Virtual tutto Ok ma come faccio a settare sui miei PR?

trovo la lettura dell VAM 30sec molto in ritardo rispetto all 500, c'è qualcosa da settare?

dove si trovano le APP x schermate
L'auto start/stop è presente cliccando sulle funzioni race... Segui poi le indicazioni dello strumento, in ogni caso se leggi il manuale viene indicato esaustivamente...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti
vorrei che il mio garmin 520 nel momento in cui trova il misuratore di potenza, mi chieda di calibrarlo come faceva il garmin 500, non trovo questa impostazione in nessun modo oppure se esitsa qualche app, in pratica ho bisogno di calibrare prima di ogni uscita ma me ne dimentico
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete



A me già dalla penultima versione firm lo fa. Appena trova il misuratore mi chiede di calibrarlo e senza dover impostare nulla.
Hai aggiornato all'ultima versione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.