Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vi presento il mio glorioso muletto (CAAD3 del '97) ricostruito dopo incidente

26105988611_13ec71b933_z.jpg


26105983991_f29643d68a_z.jpg


26172288975_bb6b027f5f_z.jpg


25899454070_a8a709ebbf_z.jpg


26146358736_4bd713ff92_z.jpg


25567523584_04506f6e2a_c.jpg


26146341426_f576cb81b5_c.jpg


o-o
accidenti bella, tranne per la decalcomania un po piccola sull'obliquo ...
se devo riverniciare la mia S6 vengo da te ???
 

lucalberto

Pignone
12 Febbraio 2013
130
7
torino
Visita sito
Bici
cannondale caad 12
davlak, hai fatto un bellissimo lavoro, è valsa sicuramente la pena. approfitto per chiederti se hai poi trovato l'inghippo del der. ant. ultegra. lo chiedo perchè anche io ho lo stesso problema e ricordando il tuo vecchio post, ho provato il montaggio "non razionale" e sembra funzionare bene. gli adesivi che hai messo da chi li hai fatti fare?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
accidenti bella, tranne per la decalcomania un po piccola sull'obliquo ...
si è vero, ma siccome non ho ancora dato il trasparente avevo già messo in cantiere di rifarla più grande.
comunque grazie per avermi confermato la mia impressione.
le decalco dal vivo sono davvero belle, anche perché il contorno arancione è lucido e al sole hanno dei riflessi luccicanti; l'effetto è notevole
se devo riverniciare la mia S6 vengo da te ???
perché no?

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
davlak, hai fatto un bellissimo lavoro, è valsa sicuramente la pena. approfitto per chiederti se hai poi trovato l'inghippo del der. ant. ultegra. lo chiedo perchè anche io ho lo stesso problema e ricordando il tuo vecchio post, ho provato il montaggio "non razionale" e sembra funzionare bene. gli adesivi che hai messo da chi li hai fatti fare?
grazie.
no, il mio der. ultegra funziona sempre col cavo passato senza il converter.
diversamente funziona male.
me lo tengo così e ame, e ti consiglio di fare altrettanto ;-)

gli adesivi li ho disegnati io e li ha tagliati uno studio grafico molto...in gamba. :-)
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Raga anche oggi mi serve un altro consiglio, a breve mi arriveranno dei punti su Amazon e quindi li voglio usare per prendermi un paio di pedali a sgancio sui 50-60 euro.

Solo che boh non so da dove partire, sarebbe la prima volta che li utilizzo. Mi interessa che siano resistenti e di facile utilizzo e comodi, magari regolabili.

A me ogni tanto piace scendere dalla bici e andare a prendere un cappuccino o fare qualche tratto a piedi, ho letto che in questo caso dovrei prendere per forza scarpe e pedali da mtb, ma è proprio possibile che per la bdc non ci sia nulla al caso mio?

Scivolano e si consumano così tanto le scarpe da bdc? Non c'è un qualche modello che potrei usare?
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
qualcuno mi sa indicare se vendono anche il kit telaio del super six evo hm 2016 colorazione team , a quale prezzo e da cosa è composto ? ..grazie mille...
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dare le dimensioni dei cuscinetti della serie sterzo per un telaio supersix evo HM 2013?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
ciao vorrei sapere se la taglia 58 della super six evo hm 2016 va bene per uno che pedala a 86 cm centro anatomico sella / centro movimento centrale.
grazie per la risposta
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Continuo ad avere rumori alla bici che non riesco ad identificare! Le ho provate tutte, ho portato la bici tre volte dal meccanico, mi ha preso soldi e tempo e non ha risolto un -----... Sono arrabbiato nero!!!!
Adesso voglio provare da me. Anche se alcuni fattori mi facevano proprio pensare che non si trattasse del movimento centrale questa è una delle poche parti che non sono ancora state toccate (il meccanico non ha mai pensato di smontare e dare un ingrassata... bah).
Mi sapete dire quali sono gli attrezzi necessari per fare da sè la manutenzione dell'MC (smontare, ingrassare e rimontare i cuscinetti) e quanto ci sarebbe da spendere? Vedo che siete in molti a fare da voi l'operazione... Ho trovato un tutorial su youtube e non sembra nemmeno una cosa impossibile o lunghissima da fare o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Continuo ad avere rumori alla bici che non riesco ad identificare! Le ho provate tutte, ho portato la bici tre volte dal meccanico, mi ha preso soldi e tempo e non ha risolto un -----... Sono arrabbiato nero!!!!
Adesso voglio provare da me. Anche se alcuni fattori mi facevano proprio pensare che non si trattasse del movimento centrale questa è una delle poche parti che non sono ancora state toccate (il meccanico non ha mai pensato di smontare e dare un ingrassata... bah).
Mi sapete dire quali sono gli attrezzi necessari per fare da sè la manutenzione dell'MC (smontare, ingrassare e rimontare i cuscinetti) e quanto ci sarebbe da spendere? Vedo che siete in molti a fare da voi l'operazione... Ho trovato un tutorial su youtube e non sembra nemmeno una cosa impossibile o lunghissima da fare o-o
Ti serve questo estrattore per la pedivella
http://www.ridewill.it/p/it/leonard...leo25-cannondale-sisl-sisl2-hollowgram/73741/
E una 10 e una 8 brugola. E se vuoi togliere i cuscinetti ti serve anche un estrattore per bb30. I cuscinetti io li ho tolti perché all'interno c'è solo una parte ingrassata, l'altra è asciutta, quindi ti conviene togliere la schermatura ai cuscinetti mettere il grasso, rimettere la schermatura e reinserire i cuscinetti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.